Più che disorientata

anewbiker

Biker popularis
5/2/17
49
2
0
padova
Visita sito
Bike
da comprare mtb
E' l'ultima perché stiamo diventando veramente maleducati. 1,2 kg in meno e 250 euro in più. se la prendi con il monocorona. Se vuoi la doppia, con Canyon, o spendi quasi uguale e hai 2 etti in più (6.9) o spendi 700 euro in più per 1 kg di meno (7.9).
Non stiamo a prenderci in giro: se confrontiamo Procaliber con Exceed, costano uguale, fondamentalmente. Personalmente, per iniziare a pensare di prendere una bici online, vorrei risparmiare almeno il 10-15%, altrimenti, per tutti i motivi che dicevamo, IMHO, non vale la pena.
Non mi da fastidio se continuate a confrontarvi. Magari cerco di seguirvi nei ragionamenti :)
Monocorona o doppia corona.. quali i vantaggi dell'una e dell'altra?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E' l'ultima perché stiamo diventando veramente maleducati. 1,2 kg in meno e 250 euro in più. se la prendi con il monocorona. Se vuoi la doppia, con Canyon, o spendi quasi uguale e hai 2 etti in più (6.9) o spendi 700 euro in più per 1 kg di meno (7.9).
Non stiamo a prenderci in giro: se confrontiamo Procaliber con Exceed, costano uguale, fondamentalmente. Personalmente, per iniziare a pensare di prendere una bici online, vorrei risparmiare almeno il 10-15%, altrimenti, per tutti i motivi che dicevamo, IMHO, non vale la pena.


Maleducati ?
Hai la coda di paglia forse ?
Il prezzo è una cosa, la componentistica è un'altra.
La Canyon 6.9 race ha ruote e freni migliori e pesa 1.2 kg in meno.
Se non sai cosa costa alleggerire una bike informati perché, per i 200 euro che costerebbe in più, tra le due la più competitiva resta comunque la Canyon.
Questi sono i fatti.
Se tu sei contento di prenderla in negozio buon per te ma non tentare di convincerci che stiamo parlando della stessa mtb
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non mi da fastidio se continuate a confrontarvi. Magari cerco di seguirvi nei ragionamenti :)
Monocorona o doppia corona.. quali i vantaggi dell'una e dell'altra?


Se continui tra poco ti propongo in vendita la mia Nerve: full, già con doppia... se vuoi a parte ti vendo anche il telescopico ;-)
Spenderesti più del budget che hai ma vuoi mettere ? ;-)
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Maleducati ?
Hai la coda di paglia forse ?
Il prezzo è una cosa, la componentistica è un'altra.
La Canyon 6.9 race ha ruote e freni migliori e pesa 1.2 kg in meno.
Se non sai cosa costa alleggerire una bike informati perché, per i 200 euro che costerebbe in più, tra le due la più competitiva resta comunque la Canyon.
Questi sono i fatti.
Se tu sei contento di prenderla in negozio buon per te ma non tentare di convincerci che stiamo parlando della stessa mtb

Ma hai letto quello che ti ho risposto?
La 6.9 Race pesa 1,2 kg di meno, ma te la devi prendere con il monocorona SRAM, da cui probabilmente deriva anche una parte consistente del risparmio di peso. Se vuoi la doppia, o ti prendo la 6.9 normale che costa, alla fine della fiera, quasi come la Trek e pesa 0,2 kg di più oppure ti prendi la 7.9 che pesa si 1 kg di meno, ma gli euro in più iniziano a diventare 700.
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Ho capito che secondo te dovrei prendere una graziella e non una mtb, non ho chiesto quale fa al caso mio, ma sono una ragazza curiosa e ho voglia di imparare. Parlavano di cose che non so e ho fatto una semplice domanda...
Non credo sid intendesse quello.. ma piuttosto la questione: hai la gamba per tirare un monocorona senza svantaggiarti i rapporti lunghi?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho capito che secondo te dovrei prendere una graziella e non una mtb, non ho chiesto quale fa al caso mio, ma sono una ragazza curiosa e ho voglia di imparare. Parlavano di cose che non so e ho fatto una semplice domanda...

Non mi sembra che una Graziella abbia una forca ad aria lo dicevo per non confonderti le idee a te va benissimo anche una tripla la doppia costa sicuramente di più ed il mono corona È roba per chi fa le gare tu non riusciresti nemmeno a tirarlo in salita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

anewbiker

Biker popularis
5/2/17
49
2
0
padova
Visita sito
Bike
da comprare mtb
Non credo sid intendesse quello.. ma piuttosto la questione: hai la gamba per tirare un monocorona senza svantaggiarti i rapporti lunghi?
Ecco, è questo il punto, vorrei riuscire a rispondere alla tua domanda. Ma non ho gli strumenti e la competenza per farlo. Magari non sarò in grado di rispondere comunque, neanche se uno mi spiega eh! Non sono certamente spocchiosa, anzi sono molto umile. Forse le mie domande saranno anche fuori luogo per la mia situazione da neoneoneoneofita, forse avrei dovuto leggere di più prima di iscrivermi... la mia era semplice curiosità per cercare di seguire anche quando scrivete cose che non riguardano il mio caso. :)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi sembra che una Graziella abbia una forca ad aria lo dicevo per non confonderti le idee a te va benissimo anche una tripla la doppia costa sicuramente di più ed il mono corona È roba per chi fa le gare tu non riusciresti nemmeno a tirarlo in salita


E' anche per questo che una R.r 560 o 540 andrebbero fin troppo bene,per il suo tipo di percorsi,che sono gli stessi che fa mia moglie con la sua R.r.540 quando mi accompagna per le campagne/ciclabili attorno le mie zone...;-)
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Comunque credo che, se il budget è quello degli 800 euro circa, non trovi bici con il monocorona. Se riesci a spingerlo, dipende molto dai percorsi, oltre che dalla tua condizione. Per iniziare , te lo sconsiglierei, comunque. Ammesso e non concesso che trovi una bici con il pignone da 42 dietro, poi, ben che vada, se fai percorsi seri, ti tocca mettere una corona da 28. Boh io starei sulla doppia.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io invece non ci guarderei assolutamente cercherei la mia mountain-bike che poi si ha una tripla una doppia è uguale chiaramente sì è doppia meglio ma bisogna fare attenzione che sia in grado di tirarla. Con la tripla invece vai sul sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anewbiker

anewbiker

Biker popularis
5/2/17
49
2
0
padova
Visita sito
Bike
da comprare mtb
No beh ma non è certo mia intenzione volere chissà quale bici da competizione o super dotata eh! Men che meno una bici troppo sovraddimensionata. Certo magari se ha qualcosa in più me lo ritroverei se dovessi appassionarmi di più. Ma giusto un poco di più. Inutile comprarmi una ferrari se devo solo comprare il pane! Ma magari neanche una panda! :) :) :)
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
.


In effetti siamo OT, ma lo sconto lo applicano tutti, quindi Trek costa 2200 "pronta per pedalare" e Canyon 2400-2450. Mi interessa l'importo del bonifico da fare, non il listino.

ma che stai dicendo?? non è vero che tutti i rivenditori applicano lo sconto , alcuni lo fanno , alcuni non levano un centesimo , altri ancora scontano quello che vogliono levarsi dal magazzino , non quello che tu vai a chiedere. Ma dire che tutti scontano.... così si danno informazioni per valutare fuorvianti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo