Pettorina trail - 661 Evo Compression Jacket

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ok, capisco la tua esigenza, ma il tuo compromesso è già troppo per me, come dice @delobo qui siamo già in categoria Goldrake, per me ovviamente. Sono curioso di sapere però come si pedala quando la prenderai...

Mah, leggendo in rete sembra una maglietta molto sottile che alla fine serve solo a tenere in sede le protezioni... la metterei senza nulla addosso o giusto una maglietta in discesa...
Cmq aspetto almeno il prossimo stipendio.... :-x:
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Aggiornamento. ...arrivata la maglia Evoc. Le prime impressioni a prova statica molto positive....mi calza alla perfezione, comoda, protezione schiena proprio come cercavo, protezione leggera per spalle, clavicole , fianchi , e alla vista/tatto ottima qualità costruttiva. Sembra tutto sommato leggera da portare, vedremo come sarà in salita con giornate calde, condividerò comunque le impressioni di lunga durata appena riuscirò a tornare in sella. ;-)
Aggiungo che ho preso anche della nuove ginocchiere per uso AM.......le Leatt Airflex Pro, anche qui, prime impressioni molto positive!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Elandur

PAOLO1980

Biker novus
1/2/11
5
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon strive cf
Salve a tutti.
Anche io sto cercando una pettorina per fare enduro; quelle che attualmente mi fanno gola, sarebbero due; cioè la prima sarebbe la sixsixone evo a manica corta è l'altra la Bluegrass armour b&s.
Il primo modello mi piace di più, in quanto mi da l' impressione di essere più protetti; ma non riesco a trovare info, riguardante il peso ed il tipo di tessuto.
Il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è di 106,95 euro, spedizione compresa; ma si tratta del modello 2017, che credo sia uguale a quello del 2018.
Il secondo modello invece, credo che sia più traspirante, in quanto oltre ad avere un tessuto in rete elasticizzato, ha anche un tessuto in Vaportech.
Il peso dichiarato è di 820 Gr, invece il prezzo si aggira sui 160,00 euro.
Non è facile decidere, anche per una questione di vestibilità di una rispetto all'altra.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Salve a tutti.
Anche io sto cercando una pettorina per fare enduro; quelle che attualmente mi fanno gola, sarebbero due; cioè la prima sarebbe la sixsixone evo a manica corta è l'altra la Bluegrass armour b&s.
Il primo modello mi piace di più, in quanto mi da l' impressione di essere più protetti; ma non riesco a trovare info, riguardante il peso ed il tipo di tessuto.
Il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è di 106,95 euro, spedizione compresa; ma si tratta del modello 2017, che credo sia uguale a quello del 2018.
Il secondo modello invece, credo che sia più traspirante, in quanto oltre ad avere un tessuto in rete elasticizzato, ha anche un tessuto in Vaportech.
Il peso dichiarato è di 820 Gr, invece il prezzo si aggira sui 160,00 euro.
Non è facile decidere, anche per una questione di vestibilità di una rispetto all'altra.

Potresti linkare le offerte? Mi interessa soprattutto la prima...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Aggiungo che secondo me,per esperienza personale,il costato e una parte da proteggere,se si cade in avanti,per un impuntata ad esempio,sbatti sempre lì, almeno io mi sono fatto male due volte così.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dopo le vostre disamine sulle spalle,che ritengo giuste osservazioni,ho adocchiato questa sempre leatt,ma differenza della 661 ha le certificazioni livello CE EN 1621LIVELLO 1,su spalle,petto e schiena,costicchia ma è di qualità top.
https://www.leatt.com/shop/pub/medi...221abfe/b/o/body_tee_3df_airfit_lite_1__2.jpg
E quanti "minuti" riesci a pedalarci? [emoji12]

Capisco proteggersi ma qui parlavamo di protezioni per giri lunghi, questa mi pare buona onestamente solo se si fanno risalite meccanizzate o furgonate. Già quella del titolo è al limite per me.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sinceramente non vedo tutta sta differenza tra le due,il caldo se si pedala per ore e un compromesso che bisogna accettare,se si va su indumenti più "leggeri" non proteggono a dovere,quello che fa testo a parer mio sono le certificazioni contro gli impatti,se cadi sono queste le protezioni che evitano,per quanto possibile,di farsi male,aggiungo che vederle dal vivo e toccarle con mano sarebbe un modo adeguato per farsi un idea sull'effettiva pesantezza e relativa calura ch hanno realmente.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sinceramente non vedo tutta sta differenza tra le due,il caldo se si pedala per ore e un compromesso che bisogna accettare,se si va su indumenti più "leggeri" non proteggono a dovere,quello che fa testo a parer mio sono le certificazioni contro gli impatti,se cadi sono queste le protezioni che evitano,per quanto possibile,di farsi male,aggiungo che vederle dal vivo e toccarle con mano sarebbe un modo adeguato per farsi un idea sull'effettiva pesantezza e relativa calura ch hanno realmente.
Su questa ultima parte assolutamente concordo, anzi provare a indossarla in negozio non è nemmeno sufficiente, bisognerebbe farci un giro, solo che riportarla sudata marcia non è una cosa che un negoziante ti lasci fare... Ecco perché è utilissimo scambiarsi opinioni qui sul forum.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Screenshot_20180531-125028.png
IMG_20180531_125220.png
Due foto in qui ci si fa un idea di come vestono,io sono magro perciò le foto calzano a pennello,apparte il petto,che secondo me e importante,non vestono molto diversamente,a voi giudicare.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Viste così ribadisco la mia personale propensione per la 661. E che bella cavolo!
PS: riesci a darci peso e altezza e la taglia che hai provato?
Ovviamente ognuno ha le sue esigenze,ci mancherebbe,sto cercando di guardare bene le differenze tecniche per essere sicuro prima di acquistare,ho letto riguardo la leatt su un sito tedesco un commento che dava buoni feedback in quanto a vestibilità e traspirazione,ho cercato il peso della 661 per confrontarle ma non lo trovo,leatt 1100 g,tu sai quanto pesa cortesemente??
 

Classifica mensile dislivello positivo