Problemi tecnici non ce ne possono essere. L'inerzia delle ruote da moto sarà sempre maggiore di qualunque 29er montata pesante. E guarda caso fanno anche forcelle da supercross e Dakar... freeride a 180km/h tra buche sassi e pietre. La tecnologia c'è per fare tutto quel che volete.
Secondo il mio ignorantissimo parere (IMIO), penso che le fabbricone abbiano gente che ne sa TANTO di marketing. Penso che sappiano quanto lentamente si stia inesorabilmente espandendo l'interesse per le 29" e non hanno nessun interesse nell'anticipare i tempi. La grande attesa per la 34 farà fare a Fox un gran bottino ed intanto allargherà pian piano la fetta di "incuriositi".
Secondo me non è che ci sono dei problemi insormontabili ma tutti, dai telaisti ai forcellifici hanno già pronti o in avanzato stato di testing dei prodotti che noi, pochi sognatori, aspettiamo; ma non hanno nessun interesse a produrli ora. Rischiano di essere un flop, e soprattutto rischierebbero di sprecare l'opportunità di vendere per ancora qualche anno prodotti "intermedi". Ci stanno centellinando i progressi, come si fa per i softwere ad esempio.
Hai detto ciò che penso di tutto il mondo delle biciclette da montagna, ci fanno penare le vere rivoluzioni x venderci qlc pezzo di più e poi ci propongono delle vere cagate come indispensabili (gli indicatori di rapporto inserito)