• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le ruote saran più pesanti, ok, il telaio idem potrebbe aver bisogno di un incremento non lineare delle dimensioni e spessori, però... la maggior parte della componentistica sarebbe identica.
A catena, cassetta, cambio, deragliatore, manubrio, pipa, sella, comandi, freni ecc... non sono soggetti allo "zoom" dell'11,5%.

Per quanto riguarda il telaio poi, non dovrebbe esserci grande differenza tra un XL da 26" e un XL da 29".
Quindi di fatto attualmente giro con una XL con ruote e forca M... pesantissime, nel mio caso.
Credo che dei DeeMax da 29" peserebbero come i miei DeeTracks da 26".
Insomma... passare da un autotreno da 26" che pesa 18.4kg e 1245cm di interasse... a un bigfoot da 29" con interasse presumibilmente minore o uguale e peso sui 17kg, per me sarebbe solo un enorme passo avanti.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
per me sarebbe solo un enorme passo avanti.

Non ho dubbi al riguardo, volevo solo sottilineare che l'equazione da te postata è inesatta così come il peso reale della Canyon se non si vogliono distruggere ruote e copertoni......
Verosimilmente, una tracer montata con tutti i crismi dell'affidabilità rispetto all'utilizzo che ne faraitu peserà sui 16,5 kg considerando una forca da 2,3 kg, se metti una Dorado allora un po di più.

Ciao
Francesco
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
mi potete aiutare?
Per le 29er di forche oltre i 120 mm di reba (so che esce la 140) e fox cosa c'è?
Mi pare di capire la dorado settata a 170, la marzocchi 44 e poi?

grazie mille
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La catena si che sarà più lunga! Poi ti sei dimenticato della forcella! Poi ci sono i copertoni che anche quelli non hanno un peso trascurabile...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
...e d'altra parte, comprare una forcella più rigida per poi limarle l'archetto, secondo me ha poco senso. Tanto vale restare sulla reba da 140 di cui parlavamo qualche giorno fa (provocazione )!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo