Per quel che riguarda il piemonte non ho letto nessun divieto al di fuori di quello per la caccia, e comunque limitato alla provincia di Alessandria.
ORDINANZA MINISTERIALE:
Art. 1
(Divieto di attività venatoria e di altre attività all’aperto)
1. Nella zona stabilita in applicazione dell’articolo 63, paragrafo 1 del Reg. (UE)2020/687, individuata dal dispositivo direttoriale prot. n. 583-DGSAF-MDS-P dell’11 gennaio 2022 citato in premessa, suscettibile di modifiche sulla base dell’evoluzione della situazione Epidemiologica, sono vietate ai sensi dell’articolo 65, lettera
b) del medesimo Regolamento, le attività venatorie di qualsiasi tipologia. I servizi regionali competenti, su richiesta degli interessati, possono autorizzare la caccia di selezione sulla base di una valutazione tecnica che tenga conto della natura dell’attività e delle specifiche caratteristiche dell’area coinvolta.
2. Nella zona di cui al comma 1 sono
altresì vietate la raccolta dei funghi e dei tartufi, la pesca, il trekking,
il mountain biking e le altre attività che, prevedendo l’interazione diretta o indiretta con i cinghiali infetti o potenzialmente infetti, comportino un rischio per la diffusione della malattia. Sono escluse le attività connesse alla salute, alla
cura degli animali detenuti e selvatici nonché alla salute e cura delle piante, comprese le attività selvicolturali. I servizi regionali competenti, su richiesta degli interessati, possono autorizzare, su motivata e documentata richiesta, lo svolgimento delle attività vietate ai sensi del presente comma, sulla base della valutazione del rischio da parte del CEREP.