Peso 140kg che bici posso prendere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Compra una rigida in casa scott una sub cross 50. 499 da scontare ma sfora di 12kg il peso massimo. Oppure compra una trek fx1 sempre 499 da scontare il quel caso sfora di 4kg il peso massimo. Basta cercare. Credo che di rigide ci sia qualcosa anche in casa deca.

eccolo la perla di saggezza della domenica:
la rigida che consigli della scott ha peso massimo complessivo bici + ciclista + eventuale bagaglio di 128kg.
Se la matematica non è un'opinione siamo fuori di almeno 25 kg.

Dalla trek siamo fuori di 17kg....
 

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
se fossi in te, prima di tutto mi farei seguire da un medico (dietologo), per impostare un regime corretto alimentare con una attività fisica appropriata, perchè non è detto che il ciclismo lo sia.
Dopo di che per la bici, se non puoi spendere più di 500 euro, credo ti toccherà aspettare di scendere sotto i 110 kg prima di poter scegliere, perchè di media sono date quasi tutte per 120-125kg, tutto compreso...
Da valutare le nuove monster cross e monster touring (come la 920 touring) perchè potrebbero offrire un carico massimo maggiore.
Io non sono grasso l'opposto e tutta massa muscolare non rendo la bici per dimagrire ma per farmi dei giri
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ok, perdonami se ho pensato che tu fossi obeso, non pensavo fossi un bodybuilder.
Per quanto riguarda la bici, ti consiglio di guardare i cataloghi online e trovarne una che riesca a reggere tale peso....
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Senti al mio paese 140-136 fa 4.
E sempre al mio paese 140-128 fa 12.
Poi non so a che latitudine “geniale” ti trovi te.

nella mia latitudine "geniale", si impara a leggere e far di conto alle scuole elementari, non so da te.


Schermata 2020-12-13 alle 18.45.40.png

Schermata 2020-12-13 alle 18.46.27.png

Peso complessivo (utente + bici)= 140+13=153kg

153kg - 128kg (scott)= 25kg
153kg-136kg (trek)= 17kg

e per fortuna adesso ho trovato il tasto ignora, perchè davvero non ne posso più....
 

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
ok, perdonami se ho pensato che tu fossi obeso, non pensavo fossi un bodybuilder.
Per quanto riguarda la bici, ti consiglio di guardare i cataloghi online e trovarne una che riesca a reggere tale peso....
Continuerò a cercare o aspetto che il budget aumenti grazie mille per le informazioni acquisite vi auguro buona serata
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se pesi 140 kg ... io credo che abbia senso valutare una ebike, a meno che siano esclusivamente percorsi in piano.
Io quando ho iniziato ad andare in bici nel 2013 pesavo 117 kg ... ogni cavalcavia era una sofferenza.
ha detto che ha un budget di 500 euro, e per una e-bike ne devi tirar fuori almeno 3 volte di più, se non 4
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ha detto che ha un budget di 500 euro, e per una e-bike ne devi tirar fuori almeno 3 volte di più, se non 4
Lo so, ma indipendentemente dal budget, forse è il caso che sappia che pedalare in salita con 140 kg da portarsi dietro non sarà divertente. Poi vedrà lui se vuole modificare il budget o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Colny

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Continuerò a cercare o aspetto che il budget aumenti grazie mille per le informazioni acquisite vi auguro buona serata

Il problema principale son le ruote per 140kg le rigide che ti ho mostrato prima sono abbastanza robuste e da carico. Altrettanto non lo sono le ruote infatti per questo motivo indicano peso rider+bici. E considera che devono comunque tenersi un margine di sicurezza. Ma qualcuno e’ nervosetto e preferisce far battaglie e offendere piuttosto che spiegare.
La soluzione si può trovare per esempio con un set fatto ad hoc. Ma anche qui questione di budget. Che percorsi intendi farci? Strade bianche o proprio mountain? Su 500 euro trovi forcelle ridicole a molle e il tuo peso complica le cose meglio non averla. E aumentando il budget sulla bici la questione ruote rimane comunque. Sei troppo pesante quindi parti dal presupposto che il problema ruote lo avrai, anche se compri 1000 euro di bici anzi più race e costosa diventa la bici più il problema aumenta perché viene alleggerito anche il set di ruote.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Il problema principale son le ruote per 140kg le rigide che ti ho mostrato prima sono abbastanza robuste e da carico. Altrettanto non lo sono le ruote infatti per questo motivo indicano peso rider+bici. E considera che devono comunque tenersi un margine di sicurezza. Ma qualcuno e’ nervosetto e preferisce far battaglie e offendere piuttosto che spiegare.
La soluzione si può trovare per esempio con un set fatto ad hoc. Ma anche qui questione di budget. Che percorsi intendi farci? Strade bianche o proprio mountain? Su 500 euro trovi forcelle ridicole a molle e il tuo peso complica le cose meglio non averla. E aumentando il budget sulla bici la questione ruote rimane comunque. Sei troppo pesante quindi parti dal presupposto che il problema ruote lo avrai, anche se compri 1000 euro di bici anzi più race e costosa diventa la bici più il problema aumenta perché viene alleggerito anche
Da quello che ho capito devo farmene una su misura
 

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Il problema principale son le ruote per 140kg le rigide che ti ho mostrato prima sono abbastanza robuste e da carico. Altrettanto non lo sono le ruote infatti per questo motivo indicano peso rider+bici. E considera che devono comunque tenersi un margine di sicurezza. Ma qualcuno e’ nervosetto e preferisce far battaglie e offendere piuttosto che spiegare.
La soluzione si può trovare per esempio con un set fatto ad hoc. Ma anche qui questione di budget. Che percorsi intendi farci? Strade bianche o proprio mountain? Su 500 euro trovi forcelle ridicole a molle e il tuo peso complica le cose meglio non averla. E aumentando il budget sulla bici la questione ruote rimane comunque. Sei troppo pesante quindi parti dal presupposto che il problema ruote lo avrai, anche se compri 1000 euro di bici anzi più race e costosa diventa la bici più il problema aumenta perché viene alleggerito anche il set di ruote.
Io voglio farmi un giro in bici su strada o un giro per strade di campagna roba facile
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
No non c'è bisogno di farla su misura, in commercio ci sono le monster adventure touring, cioè delle bici a cavallo tra mtb, gravel e turismo, quindi pensate per essere comode e stracaricate di tutto l'occorrente per un viaggio su due ruote sia su strada che in fuoristrada.
il problema è che costano tanto, rispetto al tuo budget.

1) riverside 920 touring 170 kg max
2) bombtrack Beyond 165kg max
3) forse anche qualche fatbike come la mongoose dolomite rientra nei limiti di peso

Per i cerchi non c'è bisogno di un su misura e queste due bici lo dimostrano, 32 raggi ed un ampio canale interno, rendono la ruota robusta e pronta per essere stressata con alti carichi.
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti io vorrei prendere una mtb la scott aspect 960
Ma io peso 140kg e il massimo peso per la scott e di 128 voi cosa mi consigliate io la userei solo per spostarmi strade di campagna e niente di piu.
Spero che mi possiate aiutare grazie
Vedi l'allegato 411706
Non ti fare troppi problemi, se non fai salti e cose strane prendi una bici robusta in acciaio o alluminionio. Una front da trail o am, ti daranno certamente sicurezza. Detto questo, salvo tu non sia una montagna di muscoli, il tuo peso è un grosso rischio, non per la bici ma per te. Una caduta, o anche semplicemente un errore di guida posso diventare molto pericolosi. Certo se sei una montagna di muscoli ritiro tutto:via!:
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
La butto lì... ma una fat? IMHO sarebbe ben proporzionata, sicuramente robusta a sufficienza, comoda. Essendo poi poco ricercata, potresti pure trovarne usate a (relativamente) poco... perlomeno, su subito se ne trovano a quel budget...
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Non ti fare troppi problemi, se non fai salti e cose strane prendi una bici robusta in acciaio o alluminionio. Una front da trail o am, ti daranno certamente sicurezza. Detto questo, salvo tu non sia una montagna di muscoli, il tuo peso è un grosso rischio, non per la bici ma per te. Una caduta, o anche semplicemente un errore di guida posso diventare molto pericolosi. Certo se sei una montagna di muscoli ritiro tutto:via!:
Le cadute non sono un mio problema faccio moto cross sono caduto tante di quelle volte che non mi sono mai fatto mai niente tranne qualche abrasioni.
Grazie adesso penso che la prenderò preferivo sentire molti pareri
 

Gianpaolo big

Biker novus
13/12/20
10
6
0
21
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
La butto lì... ma una fat? IMHO sarebbe ben proporzionata, sicuramente robusta a sufficienza, comoda. Essendo poi poco ricercata, potresti pure trovarne usate a (relativamente) poco... perlomeno, su subito se ne trovano a quel budget...

La butto lì... ma una fat? IMHO sarebbe ben proporzionata, sicuramente robusta a sufficienza, comoda. Essendo poi poco ricercata, potresti pure trovarne usate a (relativamente) poco... perlomeno, su subito se ne trovano a quel budget...
Avevo optato per una fat bike ne avevo provata una però non mi trovavo bene
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
perlomeno, su subito se ne trovano a quel budget...
No, con quel budget compri quasi dei bidoni, anche se il nostro amico sarà abituato a squat da minimo 150kg, pedalare una fat da 500€ ti fa passare la voglia di uscire, soprattutto se le uscite sono prettamente bitume (e alcune non reggono affatto il suo peso)
 

Classifica mensile dislivello positivo