Peso 140kg che bici posso prendere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
credo che per un uso tranquillo i kg in più siano tollerabili
certo sarà maggiore l'usura dei componenti
e i freni potrebbero essere i primi ad andare in crisi
ma per strade di campagna pianeggianti non ne farei un dramma
ovviamente pressione gomme e regolazione forcella devono essere adeguate al peso
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao a tutti io vorrei prendere una mtb la scott aspect 960
Ma io peso 140kg e il massimo peso per la scott e di 128 voi cosa mi consigliate io la userei solo per spostarmi strade di campagna e niente di piu.
Spero che mi possiate aiutare grazie
Vedi l'allegato 411706

riverside 920 touring, fino a 170 kg vai tranquillo, ha le duroc 30 a 32 raggi.
Non è una mtb ma una gravel aggressiva, per le strade di campagna è perfetta, forse anche meglio di una mtb.
Attualmente è finita, ma di tanto in tanto torna disponibile, quindi stai sempre allerta sul sito decathlon.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
riverside 920 touring, fino a 170 kg vai tranquillo, ha le duroc 30 a 32 raggi.
Non è una mtb ma una gravel aggressiva, per le strade di campagna è perfetta, forse anche meglio di una mtb.
Attualmente è finita, ma di tanto in tanto torna disponibile, quindi stai sempre allerta sul sito decathlon.

Sta guardando una bici da 500 euro e tu gli proponi una bici da 1.500. Inoltre io non consiglierei una bici dropbar a una persona che dice di pesare 140kg.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Sta guardando una bici da 500 euro e tu gli proponi una bici da 1.500. Inoltre io non consiglierei una bici dropbar a una persona che dice di pesare 140kg.

io bici da 500 euro che reggono più di 120 kg non ne conosco, ho consigliato quella che conoscevo...il budget all'inizio non è stato dichiarato.

Perchè non consigliare il dropbar ad una persona che pesa 140 kg? la scomodità non la fa il drop bar che anzi offre almeno 3 possibilità di presa a differenza del flat che ne offre solo una, ma la fa la geometria del telaio.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
io bici da 500 euro che reggono più di 120 kg non ne conosco, ho consigliato quella che conoscevo...il budget all'inizio non è stato dichiarato.

Perchè non consigliare il dropbar ad una persona che pesa 140 kg? la scomodità non la fa il drop bar che anzi offre almeno 3 possibilità di presa a differenza del flat che ne offre solo una, ma la fa la geometria del telaio.

Si ok lascia perdere quello che hai letto su internet sulla dropbar. Ne hai mai usata una? Direi di no. Perché se pesa 140kg dubito riesca a usare la presa bassa, l’altra ti tiene lontano dai freni e bisogna sapere andar in bici, credo sia un neofita. Quindi delle 3 posizioni ne è rimasta una, che è più stretta di una una qualsiasi flat bar.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si ok lascia perdere quello che hai letto su interner sulla dropbar. Ne hai mai usata una? Direi di no. Perché se pesa 140kg dubito riesca a usare la presa bassa, l’altra ti tiene lontano dai freni e bisogna sapere andar in bici. Quindi delle 3 posizioni ne è rimasta una, che è più stretta di una una flat bar.

certo che si: 3t competizione merckx, su telaio acciaio columbus slx rinforzato, giunzioni saldobrasate, con forcella columbus laminata...Bici da corsa vintage, la uso la domenica e so bene cose è una dropbar...probabilmente sei tu quello che non ha mai usato una dropbar e che non sa che su un telaio da cicloturismo, la posizione è molto più rilassata rispetto ad una bici da corsa ma anche rispetto ad una cross-country e che la dropbar con il flare è molto più comoda ed offre maggior controllo rispetto ad una classica piega da strada...
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
certo che si: 3t competizione merckx, su telaio acciaio columbus slx rinforzato, giunzioni saldobrasate, con forcella columbus laminata...Bici da corsa vintage, la uso la domenica e so bene cose è una dropbar...probabilmente sei tu quello che non ha mai usato una dropbar e che non sa che su un telaio da cicloturismo, la posizione è molto più rilassata rispetto ad una bici da corsa ma anche rispetto ad una cross-country e che la dropbar con il flare è molto più comoda ed offre maggior controllo rispetto ad una classica piega da strada...

Vado principalmente in bdc ne ho 2, so perfettamente di cosa parlo. Cicloturismo o no la presa bassa prevede flessibilità in ogni caso. Forse tu non hai chiaro 140kg.
 
  • Mi piace
Reactions: bera67

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Vado principalmente in bdc ne ho 2, so perfettamente di cosa parlo. Cicloturismo o no la presa bassa flessibilità in ogni caso. Forse tu non hai chiaro 140kg.

madooo quanto sei pesante...
140 kg non vuol dire nulla senza l'altezza..... e poi è più comoda una cicloturismo rispetto ad una xc: una è fatta per fare tante ore di viaggio in comodità l'altra è fatta per scannare sui circuiti, non è la piega a fare la differenza, ma la geometria complessiva.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti io vorrei prendere una mtb la scott aspect 960
Ma io peso 140kg e il massimo peso per la scott e di 128 voi cosa mi consigliate io la userei solo per spostarmi strade di campagna e niente di piu.
Spero che mi possiate aiutare grazie
Vedi l'allegato 411706
Se pesi 140 kg ... io credo che abbia senso valutare una ebike, a meno che siano esclusivamente percorsi in piano.
Io quando ho iniziato ad andare in bici nel 2013 pesavo 117 kg ... ogni cavalcavia era una sofferenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Colny

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
madooo quanto sei pesante...
140 kg non vuol dire nulla senza l'altezza..... e poi è più comoda una cicloturismo rispetto ad una xc: una è fatta per fare tante ore di viaggio in comodità l'altra è fatta per scannare sui circuiti, non è la piega a fare la differenza, ma la geometria complessiva.

L’utente cerca un mtb che regga il peso. Si suppone che gli serva per fare attività motoria. Se fosse pratico non chiederebbe su un forum. Non ha chiesto una bici da XC e guardava bici da 500 euro.

Ps. basta con sta tiritera delle geometrie. Una bici comoda e’ la Graziella o un olandese. Il principio di comodità si applica a gente che non è nuova alla bici e ci passa ore. E si applica in confronto alla stessa tipologia di bici. Una bdc endurance e’ più comoda di race questo non significa che la endurance sia comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: Slade

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.528
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Una ebike con 500€ forse nemmeno quelle di Amazon...amico mio fai che scendi a 120kg camminando o di corsetta, poi avrai più scelta su quel budget.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L’utente cerca un mtb che regga il peso. Si suppone che gli serva per fare attività motoria. Se fosse pratico non chiederebbe su un forum. Non ha chiesto una bici da XC e guardava bici da 500 euro.

Ps. basta con sta tiritera delle geometrie. Una bici comoda e’ la Graziella o un olandese. Il principio di comodità si applica a gente che non è nuova alla bici e ci passa ore. E si applica in confronto alla stessa tipologia di bici. Una endurance e’ più comoda di race questo non significa che la endurance sia comoda.

va bene, allora visto che sei tanto preparato da bacchettare gli altri, trovala tu una mtb che regga il suo peso, in quella fascia di prezzo.
Io una soluzione l'ho data, consona alla destinazione di utilizzo (girare su strada), anche se fuori budget (ma all'inizio il budget non era stato dichiarato).

Che poi usare una mtb per girare su bitume per me è un controsenso...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.541
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Sono alto 1.90

se fossi in te, prima di tutto mi farei seguire da un medico (dietologo), per impostare un regime corretto alimentare con una attività fisica appropriata, perchè non è detto che il ciclismo lo sia.
Dopo di che per la bici, se non puoi spendere più di 500 euro, credo ti toccherà aspettare di scendere sotto i 110 kg prima di poter scegliere, perchè di media sono date quasi tutte per 120-125kg, tutto compreso...
Da valutare le nuove monster cross e monster touring (come la 920 touring) perchè potrebbero offrire un carico massimo maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: blundered_bishop

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
va bene, allora visto che sei tanto preparato da bacchettare gli altri, trovala tu una mtb che regga il suo peso, in quella fascia di prezzo.
Io una soluzione l'ho data, consona alla destinazione di utilizzo (girare su strada), anche se fuori budget (ma all'inizio il budget non era stato dichiarato).

Che poi usare una mtb per girare su bitume per me è un controsenso...

Compra una rigida in casa scott una sub cross 50. 499 da scontare ma sfora di 12kg il peso massimo. Oppure compra una trek fx1 sempre 499 da scontare il quel caso sfora di 4kg il peso massimo. Basta cercare. Credo che di rigide ci sia qualcosa anche in casa deca.
Se poi non gli piacciono e vuole l forcella ammortizzata, trovo anche sensato il suggerimento prima. Un qualsiasi cancello per perdere 15 kg poi si prende quello che gli pare.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo