Pesi reali componenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
I grammo maniaci vivranno nel terrore e nell'angoscia sapendo che potrebbe essergli capitato il pezzo con l'8% in più...
Boda

Il grammo maniaco è per natura facoltoso, spende 100 euro in più su un reggisella per 10 grammi in meno, per cui comprerà più esemplari della stessa copertura, si terrà quelli più pesanti di scorta e monterà quello più leggero sulla bici con configurazione da pesata :smile:.

...il Racing Ralph "particolarmente ciccioruto" pesa solo trenta grammi meno della copertura per camera Nobby Nic 2008/2009 2.25 che proprio poco fa ho pesato (ed installato) peso 510 grammi.
Direi una varianza particolarmente ampia.
Thanks.
Marco1971.

Sì. Ho notato che in tutto quello che ho pesato fin'ora (e ho iniziato da poco) i pesi si discostano sempre abbastanza da quelli indicati (direi una media di 5 grammi ogni 100)... Credo sia normale, certo se uno paga 100 euro in più per un reggisella dichiarato 180 e verifica che il peso reale è 200 quando quello che costa la metà (sempre dichiarato) la cosa può rodere parecchio.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Il grammo maniaco è per natura facoltoso, spende 100 euro in più su un reggisella per 10 grammi in meno, per cui comprerà più esemplari della stessa copertura, si terrà quelli più pesanti di scorta e monterà quello più leggero sulla bici con configurazione da pesata :smile:.



Sì. Ho notato che in tutto quello che ho pesato fin'ora (e ho iniziato da poco) i pesi si discostano sempre abbastanza da quelli indicati (direi una media di 5 grammi ogni 100)... Credo sia normale, certo se uno paga 100 euro in più per un reggisella dichiarato 180 e verifica che il peso reale è 200 quando quello che costa la metà (sempre dichiarato) la cosa può rodere parecchio.



...parafrasando il titolo di un film di fantascienza...
"Terrore dal grammo profondo"...
bisogna vedere per Schwalbe a quanto ammontano i parametri statistici di processo produttivo soprattutto la varianza del fantomatico processo gaussiano.
Oddio di questi tempi dovrebbe essere più che controllabile la quantità di componenti che concorrono alla mescola finale.
Non che nella pipeline ci siano persone che a seconda dell'umore strizzano più o meno tubetti di cristall ball.
Thanks.

Marco1971.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
...

Credo sia normale, certo se uno paga 100 euro in più per un reggisella dichiarato 180 e verifica che il peso reale è 200 quando quello che costa la metà (sempre dichiarato) la cosa può rodere parecchio

Io ho preso dei pedali da FR peso dichiarato 315 grammi la coppia, arrivati a casa li peso... 380. Peso risparmiato da quelli precedenti: 2 etti scarsi. Certo per freeride non sono un gran risparmio e li userò ugualmente, però insomma un pochetto mi son girate.

Ps. io ho un sacco di foto di componenti pesati, che faccio, inserisco? Come funziona il 3d?
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Inserisci e quando l'autore del 3d ha tempo linka il tutto direttamente in prima pagina, magari mandagli un PM segnalando che hai inserito del nuovo materiale :-).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo