perp o non perp

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
la forka non l'ho mai misurata....stasera lo faccio....
la mia biga dopo aver aggiunto il tendicatena truvativ (solo rotella) pesava 19 kg. Poi ho messo le gomme dual ply e credo che almeno un mezzo kg l'ho aggiunto....dimenticavo ho cambiato il manubrio con il deity bianco (71 cm contro i 68 di quello originale)....anche qui ancora qualche etto....
diciamo che sono sui 20kg e stasera notturna pedalata!!!!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
stasera notturna anche noi...roma e' nostra!!!coollyo grazie infinite per la disponibilita'...e se la cannondale non ti riconosce la provvigione sulle perp vendute stai sicuro che se capiti qui a roma hai una birra pagata e qualche amico per raidare in citta'!buonaserata!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ciao a tutti!!!

La Perp è adatta a fare del FR molto agile, che non prevede necessariamente iper dropponi ma che è mirato soprattutto a divertirsi in discesa anche nel tecnico stretto, insomma 1 FR (per ora) poco estremo e lontano dallo stile schiacciasassi della DH??? chiedo perchè ho visto che è "imparentata" molto con la Judge e forse quindi rischia di essere troppo DHillosa per i miei gusti... però vedendo la prova di Tutto dove la definiscono decisamente da FR anche settata a 200mm penso che possa andare bene per ciò che vorrei farci!! generalmente poi Luca (Masserini) predilige mezzi agili e qua ne fa le lodi...

Sono alto 1.83 e ho quasi "trovato" 1 taglia M, forse piccola per pedalarci a giudicare da cosa ho letto in questo post ma in fondo non è che lo ritenga strettamente necessario (linguaggio matematico!!!) e poi al max va bene per mio fratello... il prezzo di 850€ per telaio+ammo+serie sterzo+mozzo post+attacco manubrio+reggisella tutto Perp2 è 1 buon prezzo o posso trattare 1 po'? considerate che è in Slovenia, quindi dovrebbe costare di meno...

Ciao e grazie a tutti!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao io ho avuto modo di provarla qualche volta e posso dirti che come mezzo freeride e' divertentissimo,agile sul guidato e abbastanza stabile sul veloce,una bella bici veramente!X la tg be' guarda io sono alto 1.77 e la M era perfetta x me,forse x te un po' piccolina?X il prezzo sinceramente non so che dirti,qui sul forum nel mercatino ce n'e' una mi sembra di pochi mesi di vita a 1900€...:spetteguless:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...X la tg be' guarda io sono alto 1.77 e la M era perfetta x me,forse x te un po' piccolina?...

Ma la M ti era giusta giusta per fare discesa? perchè io la userei soprattutto in discesa e quindi pensavo che 1 taglia in meno fosse perfetta per non dire "necessaria"... forse però questa bici è molto compatta!! magari riuscirò a provarla ancora montata, sarebbe 1 ottima cosa...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
per giri fino ad un 30 Km la vedo bene grazie anche al suo peso contenuto , di circa 17 kg.

Io l'ho provata più di una volta e devo dire che 17 kg li vedo un po ottimistici:
Quando l'ho avuta in prova l'ho pesata ed erano 18,5 kg.

a me fina dall'inizio non è piaciuta me la sentivo troppo lunga.....ho guidato una M e io sono 1,77 cm X 77 kg.

La schema della sospensione però in pedalata era immobile,molto efficente e attivo sullo sconnesso.

Indubbiamente,anche per esperienze di amici che escono sempre con me, Le cannondale sono AFFIDABILISSIME ,PER0' COSTANO CIFRE A MIO AVVISO SPROPORZIONATE:down:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma la M ti era giusta giusta per fare discesa? perchè io la userei soprattutto in discesa e quindi pensavo che 1 taglia in meno fosse perfetta per non dire "necessaria"... forse però questa bici è molto compatta!! magari riuscirò a provarla ancora montata, sarebbe 1 ottima cosa...
Si premetto che io mi oriento prevalentemente sul freeride"pesantino" e dh,xo' come ti dicevo me la sono sentita giusta,devo ammetere che in salita non e' che l'abbia provata molto xche quello che m'incuriosiva vedere era il comportamento in discesa e come bici da freeride gli do veramente un voto alto,ripeto DIVERTENTISSIMA!!!Poi xo' quoto Erik sul fatto che costano un occhio,x carita' senza voler far i conti in tasca di nessuno...e' vero che sono delle belle bici,valide,e tutto quello che vogliamo aggiungere...ma xche le altre sono cancelli in ferro battuto???Cioe' basta pagare sto nome come oro!Premetto che fino a qualche anno fa io ero un fissato di Cannondale,poi come si suol dire ho allargato gli orizzonti(come parecchi della mia zona).Ribadisco che sono dei gran mezzi,xo' COSTANO TROPPO!:spetteguless:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...come bici da freeride gli do veramente un voto alto,ripeto DIVERTENTISSIMA!!!...Ribadisco che sono dei gran mezzi,xo' COSTANO TROPPO!:spetteguless:

bhe la Perp 2 ha 1 ottimo rapporto qualità prezzo, poi comunque la prenderei usata...

1 domanda più particolare: chi di voi ha provato sia Perp che Banshee Chaparral (nel mio caso entrambe '07) quale ha trovato più votata all'utilizzo che ne farei io?? ripeto FR divertente anche nello stretto e nel tecnico, per ora con pochi salti (ma conto di migliorare!!)
La Chap con forche da 180mm ha 67° di sterzo e volendo è possibile settarla a 150mm dietro, quindi sulla carta mi sembra più adatta a quello che vorrei farci... quella 2007 però ha solo 2 anni di garanzia
Della Perp però ho letto 1 gran bene e potrei vederla di persona, mi tenta molto (anche se marrone mi fa 1 po' senso, quella argento è immensamente più bella!!!) ma potrebbe comunque rivelarsi 1 po' troppo pesante per i miei gusti...

Grazie 1000 x l'aiuto!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non ci devi ringraziare ci mancherebbe,ognuno di noi ti da un giudizio piu' o meno personale e veritiero di come ha visto e ci si e' trovato su quel mezzo,sono d'accordissimo sul fatto colore,argento come quella che ho provato e' veramente bella...xo' se il prezzo e' buono il colore al limite...e cmq volendo la puoi far sempre riverniciare...sul fatto della prova Banshee Chaparral qui alzo le mani,mi dispiace ma non ho avuto mai modo di provarla,ho provato svariate volte solo la Scream...gran bella bestia.:prost:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Da possessore di tale biga ti posto anche la mia opinione da freerider della domenica sperando ti possa essere un po' d'aiuto.

Le tue perplessità riguardo la parentela con la sorella maggiore Judge non sono del tutto infondate infatti, come scritto su TuttoMTB e come postato anche da Erik, nella sua categoria ha un interasse tra i più lunghi ciò non toglie che rimane in ogni caso una biga pensata per il Freeride puro.
Alle alte velocità è stabile e nello stretto rimane molto agile
Visto le mie scarse doti discesistiche e non avendo mai frequentato bike park non mi spingo oltre con le mie impressioni per non rischiare di dire ca@@e
Di certo so un paio di cose, la prima è sulla taglia, se quello che vuoi fare è principalmente scendere (come dovrebbe essere con una biga del genere) prendila almeno una taglia più piccola per avere un giusto compromesso, sia io che il mio sivende siamo alti 1.80 e ce la siamo presa di taglia S.
La seconda è che con un angolo sella di 72° e sterzo di 67 ci si riesce a padelare abbastanza bene, io quest'anno ho fatto solo giri pedalati in montagna, con discese su singletrack, facendo in media 1200mt di dislivello a uscita per un massimo di 1600 in questo giro http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53136

Parlando del costo, imho la perp2 è in linea con le altre bighe di pari fascia, non vedo tutto questo abisso di prezzi tra cannondale e altri marchi
 

prossi_1

Biker velocissimus
buona sera a tutti...allora io corro per un team di discesa e siamo tutti con cannondale(per intenderci siamo del negozio dove coollyo credo abbia comprato la sua) io seguo cannondale da una vita anke se ho solo 17 anni...comunque la nuova perp3 costa 2249€ di listino...quindi come le altre entry level o quasi, però la qualita costruttiva è superiore gia solo a partire dalle saldature per arrivare alle parti in cnc passando magari dai test ke fanno in cannondale(solo loro hanno il brevetto dei test sul monocross)...l'altro giorno ne avevamo una in negozio e sono rimasto li a vedermela per bene ed avevo di fianco una stiky(nnt di meglio ke una bella freeride ultra collaudata!!!) e veramente sono rimasto colpito dalla perp...fatta veramente bene(senza togliere nulla alla stinky^^)...avevo provato la perp2 del 2007 ovviamente in stile dh e da 1 sicurezza oscena...a maggior ragione se si monta tendicatena con singola e manubrio + largo!!!
quindi io ti direi assolutamente di prenderla...se ci devi fare solo dh allora anke taglia s senno per pedalare prendi una taglia m(la cosa migliore)...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
quoto prossi: qualità costruttiva sopra la media, prezzi nella media (l'ho comprata dopo aver quasi imparato a memoria il catalogo di TMB: a parità di componenti i prezzi sono simili, molto simili per quasi tutte le case)...unico neo l'assistenza della casa cannondale...ma qui subentra il mio meccanik....che ci sta per mettere una pezza (vedi discussione: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=80883 ).
in piu: a 850 euro per telaio+ammo+serie sterzo+mozzo post+attacco manubrio+reggisella magari puoi provare a spuntare ancora qualcosa...ma mi pare un ottimo prezzo (solo il telaio viene 1900 euro...salvo novità per il 2008), il vanilla R costa ancora un 150 euro; 50 euro circa per la serie sterzo.... se non è stata maltrattata secondo me la devi prendere.

E' una bici che richiede molta forza per essere guidata rispetto per esempio ad una commencal supreme....mi ci è voluto un po di tempo per cominciare a capirla e domarla....ma mi sono tolto diverse soddisfazioni....
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ciao, io sono alto 1.72 M o S??????????????

Ho la perp2 da gennaio 2007, ho fatto di tutto : Pila, LesGets, Sestola, Calizzano, Prato Selva e posso solo dire superba !!
Al contempo ci ho anche pedalato attorno alle mie parti senza sforzi: Nerone, Catria, Pietralata, Paganuccio, Cesane etc, e posso dire che rispetto alla Gemini 900 che avevo prima è solo un pò più pesante (attorno ai 18 kg), considera che ho preso la M e sono alto 1,80 m e peso 84 kg.
L'unico upgrade che ho fatto sono i freni, ho messo i formula K24.

Un consiglio -> COMPRALA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo