perp o non perp

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
però tieni conto di una cosa, noi nn facciamo lo stesso sport del mitico Vale o meglio nn abbiamo il suo motore ke gli permette di fare staccate al limite e poi aprire il gas ed andarsene via.
Se guardi un esempio più vicino a noi (Steave Peat) montava adirritura disci da 160, cercava la linea più veloce che gli permetesse di frenare poco e uscire forte dalle curve.
ps. questa è teoria poi la pratica so che un'altra cosa, anke perchè io sono sempre attaccato hai freni :oops::mrgreen:[/quote]
Se vedi come vanno i pro della DH,ti accorgi che anche loro fanno un altro sport rispetto a noi:smile::smile::smile::smile:[/quote]

infatti mi sa che loro hanno il motore :maremmac:..managgia se becco dove l'hanno nascosto :fatti-so::fatti-so::))):
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
però tieni conto di una cosa, noi nn facciamo lo stesso sport del mitico Vale o meglio nn abbiamo il suo motore ke gli permette di fare staccate al limite e poi aprire il gas ed andarsene via.
Se guardi un esempio più vicino a noi (Steave Peat) montava adirritura disci da 160, cercava la linea più veloce che gli permetesse di frenare poco e uscire forte dalle curve.
ps. questa è teoria poi la pratica so che un'altra cosa, anke perchè io sono sempre attaccato hai freni :oops::mrgreen:




quoto in Pieno!!!! @ coollyo se ti vuoi rendere meglio l'idea guarda il pezzo di roam quando inquadrano Sandro che scende e guarda quante volte tocca i freni, quasi mai, fa impressione...!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok i pro toccano i freni raramente ma quando lo fanno i freni devono essere pronti....
dato che non sono un pro (nemmeno lontanamente) i freni li tocco un po piu spesso di loro e qui devo dire che gli hayes non si comportano sempre bene: piu li usi e meno frenano (e diventano anche duri).
era questo quello a cui mi riferivo quando ho deto la famosa frase che ha scatenato questo mini off topic.
Per cui, lasciando stare valentino, peat e compagnia cantante: gli hayes non mi piacciono
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
anke io ho gli Hayes e li trovo esattamente come li descrivi tu :zapalott:, però visto che sono genovese :capitani:invece di cambiarli sto aspettando di diventare come i pro per risparmiare sui freni :))):, naturalmente mi converebbe spenderli questi soldini :up:
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
sono in procinto di sostituire la mia gemini del 2004 con una perp2...un quesito mi ponevo e voi sicuramente ne sapete piu' di me,il telaio perp come potrebbe comportarsi con una forcella doppia piastra?secondo voi renderebbe di piu' con una mono?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
personalmente credo che le forke a doppia piastra siano ok per un utilizzo race della biga. Per il freeride io non metterei mai una doppiapiastra per 2 motivi:
1)la forka che monto mi piace un sacco (domain originale)
2)non faccio e non farò mai gare per cui se su pietraie o sconnesso particolarmente bastardo devo frenare per controllare meglio...ben venga una bella pinzata...e i soldi che risparmio li spendo a les gets!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
Coollyo Grazie Infinite...con Poche Parole Ma Essenziali Hai Risolto Un Dubbio Che Portavo Dentro Da Qualche Giorno...allora Vado Tranquillo Perp2 Con Domain.binomio Perfetto.grazie Ancora.ciao
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
convintissimo collyo...l'unico mio dubbio era riferito solo alla forcella,ma dopo i tuoi commenti e quelli di altri ragazzi in giro mi sono convinto,ormai siamo ad agosto e mi conviene aspettare la produzione 2008 che secondo il mio negoziante dovrebbe essere in consegna per ottobre/novembre al massimo...non vedo l'ora!
una cosa che non mi e' rimasta molto chiara e' l'escursione posteriore,sia sul sito che sul catalogo di vendita sono riportate sulla perp due misure posteriori,ovvero 180-200 e 180-220...qual'e' quella reale tra le due?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
convintissimo collyo...l'unico mio dubbio era riferito solo alla forcella,ma dopo i tuoi commenti e quelli di altri ragazzi in giro mi sono convinto,ormai siamo ad agosto e mi conviene aspettare la produzione 2008 che secondo il mio negoziante dovrebbe essere in consegna per ottobre/novembre al massimo...non vedo l'ora!
una cosa che non mi e' rimasta molto chiara e' l'escursione posteriore,sia sul sito che sul catalogo di vendita sono riportate sulla perp due misure posteriori,ovvero 180-200 e 180-220...qual'e' quella reale tra le due?

180/200.

la domain è una forcella molto buona, per quel poco che ho potuto provarla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo