• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gpratola

Biker novus
14/9/15
16
3
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube reaction TM
Help ! Oggi , dopo qualche settimana di fermo ,volevo smontare la ruota anteriore per caricare la bici in macchina .. e sorpresa il perno passante maxle della boxxer ( Kenevo expert ) non ha sentito ragioni !!! Ha vinto lui ; Non si svita più !!! Le ho provate tutte , wd 40 a fiumi , brugole , leva con tubo , dinamometriche varie , martello
1f528.png

di gomma su brugola .. niente la bussola ( o tappo ) lato disco non si muove di 1 mm e di conseguenza il perno non si svita ! L’ultima volta dopo aver cambiato copertone ho serrato da entrambi i lati a 12/13 nm come scritto sul perno e come ho sempre fatto … bho
1f937_1f3fc.png

!?! non so piu che fare … il risultato è che ora il perno e leggermente spanto nella parte esterna lato bussola … insomma una vera
1f4a9.png

… ringrazio in anticipo chi mi può aiutare … grazie ciao a tutti

PS se non lo tolgo nella maniera giusta regalerò una boxxer select RC 2019 190 mm praticamente nuova ....stay tuned
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.124
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Help ! Oggi , dopo qualche settimana di fermo ,volevo smontare la ruota anteriore per caricare la bici in macchina .. e sorpresa il perno passante maxle della boxxer ( Kenevo expert ) non ha sentito ragioni !!! Ha vinto lui ; Non si svita più !!! Le ho provate tutte , wd 40 a fiumi , brugole , leva con tubo , dinamometriche varie , martello
1f528.png

di gomma su brugola .. niente la bussola ( o tappo ) lato disco non si muove di 1 mm e di conseguenza il perno non si svita ! L’ultima volta dopo aver cambiato copertone ho serrato da entrambi i lati a 12/13 nm come scritto sul perno e come ho sempre fatto … bho
1f937_1f3fc.png

!?! non so piu che fare … il risultato è che ora il perno e leggermente spanto nella parte esterna lato bussola … insomma una vera
1f4a9.png

… ringrazio in anticipo chi mi può aiutare … grazie ciao a tutti

PS se non lo tolgo nella maniera giusta regalerò una boxxer select RC 2019 190 mm praticamente nuova ....stay tuned
Avevi messo del grasso sul filetto e dove appoggia alla forcella??? Le cose non vanno tirate alla morte , non mi stancherò mai di ripeterlo.
Adesso fai forza il più possibile in qualche maniera deve venire al max si rompe hai poco da fare
 

gpratola

Biker novus
14/9/15
16
3
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Cube reaction TM
Sempre ingrassato , invece era la prima volta che stringevo con chiave dinamometrica alla coppia di serraggio scritta sul perno stesso !
Ad ogni modo risolto oggi dal meccanico non c'é stato verso se non trapanare
Ho dovuto poi sostituire il perno con uno nuovo , ma almeno la forcella é salva

Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sempre ingrassato , invece era la prima volta che stringevo con chiave dinamometrica alla coppia di serraggio scritta sul perno stesso !
Ad ogni modo risolto oggi dal meccanico non c'é stato verso se non trapanare
Ho dovuto poi sostituire il perno con uno nuovo , ma almeno la forcella é salva

Grazie a tutti
Ciao, volevo chiederti se hai sostituito il perno con uno uguale o altro compatibile. A me si è rotta la leva di chiusura
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Help ! Oggi , dopo qualche settimana di fermo ,volevo smontare la ruota anteriore per caricare la bici in macchina .. e sorpresa il perno passante maxle della boxxer ( Kenevo expert ) non ha sentito ragioni !!! Ha vinto lui ; Non si svita più !!! Le ho provate tutte , wd 40 a fiumi , brugole , leva con tubo , dinamometriche varie , martello
1f528.png

di gomma su brugola .. niente la bussola ( o tappo ) lato disco non si muove di 1 mm e di conseguenza il perno non si svita ! L’ultima volta dopo aver cambiato copertone ho serrato da entrambi i lati a 12/13 nm come scritto sul perno e come ho sempre fatto … bho
1f937_1f3fc.png

!?! non so piu che fare … il risultato è che ora il perno e leggermente spanto nella parte esterna lato bussola … insomma una vera
1f4a9.png

… ringrazio in anticipo chi mi può aiutare … grazie ciao a tutti

PS se non lo tolgo nella maniera giusta regalerò una boxxer select RC 2019 190 mm praticamente nuova ....stay tuned
alle brutte devi trapanare,,,
 

Classifica mensile dislivello positivo