Perni passanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non è normale che sia tanto duro per cui agli ottimi consigli sopra aggiungerei di irrorare abbondantemente e ripetutamente con svitol lasciando la bici orizzontale prima di riprovarci. Anche qualche colpetto secco, leggero ma deciso aiuta a rompere lo strato di ossido che probabilmente sta bloccando la filettatura in questo momento
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Non è normale che sia tanto duro per cui agli ottimi consigli sopra aggiungerei di irrorare abbondantemente e ripetutamente con svitol lasciando la bici orizzontale prima di riprovarci. Anche qualche colpetto secco, leggero ma deciso aiuta a rompere lo strato di ossido che probabilmente sta bloccando la filettatura in questo momento
Ok grazie, però non ho svitol in casa, c'è qualche alternativa?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
wd40 in alternativa ma meglio lo svitol. Scalda anche col phon da capelli, se non viene, mazzetta di gomma, brugola ben inserita come sempre e via con violenza tenendo ben salda la chiave. Colpo secco di solito si sblocca.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ok grazie, però non ho svitol in casa, c'è qualche alternativa?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Boro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Nulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questo :-|
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Nulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questo :-|
..a volte cercando in fondo alla cassetta degli attrezzi si fanno scoperte inaspettate :loll:

A parte gli scherzi già che deve comprare meglio uno sbloccante specifico, anche perché il perno bloccato può sembrare una banalità ma se per sfortuna o imperizia si rovina la sede del bullone poi c'è da piangere.. :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Decisamente. Il wd40 fa tutto ma bene niente.
Prodotto inutile.
oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a niente :-)

EDIT: Toglie alla grande anche la colla della vignetta autostradale svizzera
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questo :-|
questo prodotto è fantastico.

Se non funziona rimane questo:

Trapano a Percussione, TACKLIFE Trapano Elettrico 900W 3000 giri/min, Trapano a Percussione Funziona 2 IN 1, Mandrino 13mm, Impugnatura Girevole a 360°, PID05A: Amazon.it: Fai da te
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
..speriamo che stavolta non serva. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a niente :-)

EDIT: Toglie alla grande anche la colla della vignetta autostradale svizzera
Fa le stesse cose che fa del comune petrolio bianco, ma con lo spruzzino e una bella etichetta.
Per i contatti ci sono prodotti appositi che funzionano meglio e non attaccano le plastiche.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a niente :-)

EDIT: Toglie alla grande anche la colla della vignetta autostradale svizzera
Se l'etichetta, prima di appenderla al vetro, "l'attacchi e stacchi" molte volte da maglie maglioni jeans sciarpe ecc, si riempirà di una piccola peluria, praticamente invisibile, ma poi si staccherà dal vetro senza rompersi in quanto la colla perde la maggior parte dell'efficacia, io faccio sempre così con quella Slovena.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: AlexV and Boro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se l'etichetta, prima di appenderla al vetro, "l'attacchi e stacchi" molte voglie da maglie maglioni jeans sciarpe ecc, si riempirà di una piccola peluria, praticamente invisibile, ma poi si staccherà dal vetro senza rompersi in quanto la colla perde la maggior parte dell'efficacia, io faccio sempre così con quella Slovena.
Grazie del consiglio.
Quella Slovena è micidiale, a confronto quella Svizzera sembra appoggiata :-)
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo