• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pericolose Tentazioni

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ora come ora se dovessi cambiare le ruote alla AM prenderei un paio di cerchi ztr flow con mozzi hope. Con le ztr latticizzi di tutto, gli hope hanno l'adattatore per tutti gli standard, un cambio forka non ti costerebbe un eresia....

Quoto !! Anche io ho ruote con mozzi Hope e cerchi Mavic 819. Se le dovessi far rifare però metterei gli ZTR che sono altrettanto robusti ma più leggeri . Con il kit poi , grazie alla loro fattura, ti permettono di latticizzare qualsiasi gomma oppure montare le tubeless senza problemi. I kit e gli attrezzi per fare gli eventuali cambi di formato ( QR, pp20 e 15 , asse posteriore 12 ecc.) li trovi su CRC oltre a tutti i ricambi cuscinetti compresi. Sul sito Hope ci sono anche i video esplicativi su come fare tutte le manutenzioni.
Buono anche il prezzo : io spesi poco più di 300 euro.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

Giusto devo chiedere a Babbo Natale una coppia di ruote
Avevo visto le Mavic CrossTrail a 350 ma queste sembrerebbero più interessanti oltre a costare meno.
Indo si trovano?
 

tottero

Biker dantescus
ecco la risposta di Spada:

"sono gia’ previste con standard 15 ovviamente , pesano anche 70 gr in meno e hanno lo stesso costo . Con perno da 15 ritengo ideali le tananai light da 1680 gr( in questo caso 1620 ) hanno canale da 24 al posto che 28 ."


ZTR flow o Tananai ????
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

spada è un grande!

io farei le tananai, i mozzi sono stupendi

p.s. se decidi per le t. fammelo sapere che ordino anch'io
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la Reign1 sul sito ufficiale stà a 13 esatti, la Reign2 a 13,4

Non ci capisco nulla, hai scritto:
...
vedo quello che non avrei mai dovuto vedere:

TRANCE X-2 2011
Reign X-2 2011

...ormai però è sbocciato l'amore, tant'è che non ho saputo uscire dal negozio senza prendere la seconda come test-bike...

Insomma, hai preso la Reign o la ReignX? Perchè non sono la stessa cosa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ancora nulla, ma sono per la REIGN ...
moolto più pedalabile in salita, adatta per giri più lunghi e tosti e al tempo stesso VOLUTTUOSA in discesa!
c'è un abisso con la vecchia trance-x , testata!!!

Ok, ora ci siamo. 13 kg per la ReignX era veramente un po' troppo poco (è troppo poco anche per la Reign1, ma non sottilizziamo )
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
tottero sei in balia del marketing...non ti riconosco più!
sei diventato peggio di passolento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo