Pericolose Tentazioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
Tottero,

la ReignX è un signor mezzo, chiedere al Secco per conferma....

ma detto questo, 13 kg per la 2 mi sembra un peso molto fantasioso, se consideri che la Reign1 pesa già di più...

la Reign1 sul sito ufficiale stà a 13 esatti, la Reign2 a 13,4

comunque il peso è l'ultimo dei problemi...purtroppo!

oggi vado dal buon Andrea, chissà...:omertà:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La tua scelta , da quello che ho capito, dipende anche dal budget.
A mio parere se prendi la Reign o una Enduro similare merita una forcella a PP
con steli da 36 ( meglio abbassabile tipo Talas). Non sarà il 1/2 Kg in più a fare la differenza...la versatilità del mezzo invece cambia radicalmente. Adesso la mia Yeti pesa un Kg abbondante in più ma è un'altra bici rispetto a quando montavo la Fox 32 !!
Non mi sembra nemmeno la stessa bici : si scende dappertutto con la massima sicurezza e maggiore divertimento. Fidati di uno che, lo sai , fà caare..:il-saggi: Per i giri tranquilli vanno bene tutte le bici : la Trance basta e avanza ma quando il gioco si fà duro le cose cambiano dal giorno alla notte. La sospensione posteriore della Reign funziona a meraviglia e merita una forcella all'altezza. Chiedi al Secco e senti che ti dice..
 

tottero

Biker dantescus
La tua scelta , da quello che ho capito, dipende anche dal budget.
A mio parere se prendi la Reign o una Enduro similare merita una forcella a PP
con steli da 36 ( meglio abbassabile tipo Talas). Non sarà il 1/2 Kg in più a fare la differenza...la versatilità del mezzo invece cambia radicalmente. Adesso la mia Yeti pesa un Kg abbondante in più ma è un'altra bici rispetto a quando montavo la Fox 32 !!
Non mi sembra nemmeno la stessa bici : si scende dappertutto con la massima sicurezza e maggiore divertimento. Fidati di uno che, lo sai , fà caare..:il-saggi: Per i giri tranquilli vanno bene tutte le bici : la Trance basta e avanza ma quando il gioco si fà duro le cose cambiano dal giorno alla notte. La sospensione posteriore della Reign funziona a meraviglia e merita una forcella all'altezza. Chiedi al Secco e senti che ti dice..

grazie dei consigli, ma credo che lascerò la forcellona FOX da 32 PP15:
per me è già ottima, rispetto alla TranceX è stabilissima, ha il perno passante da 15, ha 10 mm di corsa in più...sullo Zuccherodante volavo e in salita venivo sù benone!
l'ammo posteriore con nuovo sistema Maestro è una bestia, incredibile davvero!
Rispetto all'anno scorso: hanno irrigidito il telaio del 9%, angolo di sterzo più aperto, telaio più leggero di 400 g!
ma la cosa più intelligente e funzionale consiste nel fatto che hanno completamente slegato il sistema frenante posteriore dal carro...
adesso si che i freni funzionano alla perfezione senza nessuna vibrazione, uno show!! :duello:

se la compro così non la pago un kaiser ridando indietro la mia...tutt'al più ci metto il mio gruppo XT cambiato 4 mesi fà, ci compro un paio di ruote al verso (a proposito, che mi consigliate come ruote???) e il gioco è fatto!
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
grazie dei consigli, ma credo che lascerò la forcellona FOX da 32 PP15:
per me è già ottima, rispetto alla TranceX è stabilissima, ha il perno passante da 15, ha 10 mm di corsa in più...sullo Zuccherodante volavo e in salita venivo sù benone!
l'ammo posteriore con nuovo sistema Maestro è una bestia, incredibile davvero!
Rispetto all'anno scorso: hanno irrigidito il telaio del 9%, angolo di sterzo più aperto, telaio più leggero di 400 g!
ma la cosa più intelligente e funzionale consiste nel fatto che hanno completamente slegato il sistema frenante posteriore dal carro...
adesso si che i freni funzionano alla perfezione senza nessuna vibrazione, uno show!! :duello:

se la compro così non la pago un kaiser ridando indietro la mia...tutt'al più ci metto il mio gruppo XT cambiato 4 mesi fà, ci compro un paio di ruote al verso (a proposito, che mi consigliate come ruote???) e il gioco è fatto!

Sono due anni che giro con le CROSSMAX ST mai avuto un problema......sono molto robuste e rigide anche se non sono fra le più scorrevoli ed in più sono "tubless" che magari ti permettono di girare con pressioni meno elevate.
Sicuramente ce ne sono di migliori, ma queste vanno veramente benone
 

tottero

Biker dantescus
Sono due anni che giro con le CROSSMAX ST mai avuto un problema......sono molto robuste e rigide anche se non sono fra le più scorrevoli ed in più sono "tubless" che magari ti permettono di girare con pressioni meno elevate.
Sicuramente ce ne sono di migliori, ma queste vanno veramente benone

ma è vero come si sente in giro che le MAVIC hanno il difetto "pesante" che spesso i mozzi tendono ad allentarsi fino a svitarsi??? :nunsacci:

altrimenti andrei davvero sulle shimano PP15 (esistono e son belle!) o FULCRUM anche..

poi dice che ce stanno quelle prodotte dall'artigiano locale del Nord, ma ancora non sò riuscito a trovarle..
 

zuvio

Biker serius
26/11/08
129
0
0
magione
Visita sito
ma è vero come si sente in giro che le MAVIC hanno il difetto "pesante" che spesso i mozzi tendono ad allentarsi fino a svitarsi??? :nunsacci:

altrimenti andrei davvero sulle shimano PP15 (esistono e son belle!) o FULCRUM anche..

poi dice che ce stanno quelle prodotte dall'artigiano locale del Nord, ma ancora non sò riuscito a trovarle..

Facendo un utilizzo gravoso delle bici su cui vanno montate è scontato che è necessaria una certa manutenzione...e credo che tutti i produttori mettono le mani avanti dicendo che i vari componenti ogni 50 ore di utilizzo andrebbero revisionati (50 ore sono 10 uscite)....poi tutto può succedere - io due sabati fa (1°uscita dopo infortunio) su un salto fatto e manetta con la ANTHEM quando sono atterrato (senza errori) ho sentito un rumore assurdo e dopo varie sbanchettate mi sono ritrovato perterra, la ruota dietro era completamente disintegrata (5 raggi rotti e altrettanti piegati e ruota bloccata sul carro) per la cronaca erano DT SWUISS ottime ruote...........e la mia spalla ringrazia commossa il produttore....ma tutto può succedere quando meno te lo aspetti, soprattutto con componenti leggeri!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Ora come ora se dovessi cambiare le ruote alla AM prenderei un paio di cerchi ztr flow con mozzi hope. Con le ztr latticizzi di tutto, gli hope hanno l'adattatore per tutti gli standard, un cambio forka non ti costerebbe un eresia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo