Pericolo di meningite con le zecche del Carso ?

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
...secondo me se uno va in biga,cammina o altro a rischio zecca è esposto....pensate voi che l'altranno ne ho preso una in pineta a barcola!!! Il problema delle malattie ad essa collegate è grave ma a mio avviso non bisogna drammattizzare....fare l'esame del sangue ogni volta che si ha preso una zecca diventa impegnativo....anche perchè con i tempi di incubatura della malattia si rischia che l'esame sia inutile...a mio avviso bisogna stare allerta su eventuali sintomi successivi e farsi comunque consigliare da un medico...mi informerò sulla storia dei vaccini che potrebbero essere una gran bella soluzione per un po' di tranquillità in più!!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
ho letto in rete che i vaccini per la meningite nn servono molto perchè proteggono solo da un tipo solo di meningite!
sembra che fatto il vaccino comunque si è a rschio di questa meerda!
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
gurubb ha scritto:
ma come si fa a sapere se uno ha preso una zecca, è dolorosa? si vede? si attacca? oppure può pungere e staccarsi?


Quoto, piacerebbe saperlo anche a me.
Si vedono sempre? quanto sono grandi? ho sentito dire che a colte si infilano totalmente sottocute, è vero?!?!?!:sborone:
 
Io 3 settimane fà ne ho prese due nella zona di Corno di Rosazzo mentre aiutavo a cambiare una camera d'aria al mio amico.Erano piccolissime, me ne sono accorto solo di una perchè ho sentito come una puntura d'ago sullo stinco sinistro, d'istinto ho guardato e l'ho vista. Sono andato al pronto soccorso dell'Ospedale di Palmanova dove sono entrato alle 11.15 e sono uscito alle 17,20!!!!!!!!!! Stavo per dare di matto!!! L'altra l'ho vista il giorno dopo mentre mi depilavo ed era attaccata dietro la gamba all'altezza del ginocchio.
All'ospedale non mi hanno dato nulla, me l'hanno tolta e mi hanno detto di tenere d'occhio la zona della puntura che non si arrossisca e di fare gli esami per la borelliosi dopo un mese, difatti la prossima settimana parto come un treno!!! Per il momento non ho nessun arrossamento nelle zone punture, ma sapete com'è.....un pò di strizza c'è sempre.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Certe sono davvero piccolissime.. l'altro giorno mio fratello si è preso una..
è una cosa minuscola..
l'ha tirata via dalla gamba che si muoveva ancora la bastarda.. che rottura di insetti..

io cmq adesso che so mi innaquo di OFF antizecche/zanzare.. anche se non fa miracoli.. caz!:ueh:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
alfone ha scritto:
Certe sono davvero piccolissime.. l'altro giorno mio fratello si è preso una..
è una cosa minuscola..
l'ha tirata via dalla gamba che si muoveva ancora la bastarda.. che rottura di insetti..

io cmq adesso che so mi innaquo di OFF antizecche/zanzare.. anche se non fa miracoli.. caz!:ueh:

Ma sono cosi frequenti in friuli o anche in tutte le altre regioni
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Diciamo che normalmente hanno dimensioni piccole, anche meno di un millimetro. Tendono ad andare nelle zone dove la pelle è più morbida (mai più te le becchi sotto il calcagno, prediligono inguini, dietro il ginocchio, zona ascelle e collo...).
Sono bastarde perchè si infilzano ben bene nella pelle e toglierle alle volte è un'impresa, comunque con un po' di pazienza è fattibile anche da soli. I vecchi metodi per toglierle con olio o qualche sostanza irritante funzionano, basta avere un po' di pazienza....
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
per toglierle il modo più efficace è mettere un goccio d'olio, oliva o semi...ed asepttare qualhe minuto con quella ----- attaccata.
bisogna tirarla molto piano perchè se nò la meerda si spacca e la testa rimane dentro, si rischia molto l'infezione!
all'inizio sono molto piccole, moooolto piccole!
non depilatevi però! siamo pur sempre maschi!...
non occorre allarmarsi più del dovuto, preoccuparsi solo se si ha febbre, tosse o un'arrossamentto vicino allla puntura!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
a sentir pareri autorevoli si dice che i vaccini disponibili in italia non siano ancora un granchè in quanto hanno una copertura molto limitata e poco sperimentata non che possibili effetti collaterali...(alla domanda:..."ma lo faresti a tuo figlio"...la risposta è stata: "al momento no...").magari provate a consultare il vostro medico così sentiamo più campane...
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
lucats ha scritto:
a sentir pareri autorevoli si dice che i vaccini disponibili in italia non siano ancora un granchè in quanto hanno una copertura molto limitata e poco sperimentata non che possibili effetti collaterali...(alla domanda:..."ma lo faresti a tuo figlio"...la risposta è stata: "al momento no...").magari provate a consultare il vostro medico così sentiamo più campane...

a me hanno detto che gli effetti collaterali sono sovrapponibili a quelli degli altri vaccini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo