Vorrei aggiungere che a differenza del Morbo di Lyme non lascia un alone rosso sulla cute. Si manifesta con sintomi di raffredore che poi degrada, allora fin che non lo hai non sai di averlo.
Renz ha scritto:Probabilmente state parlando del TBE (Tick-borne encephalitis) cio'e` un encefalite. Basta fare una ricerca web per essere abbastanza(!) spaventati, molto diffuso in Austria e il paesi del est. In Austria so` che usano un vaccino perche` era diventato un problemma grandissimo e lasciava tanti disturbi neurologici. E` presente in certe zone qui nel Bellunese e` mi pare che si sta diffondendo, il vaccino qui si trova pero` lo devi pagare. In Carnia non so` com'e` la situazione pero` avendo conosciuto persone che l'hanno preso direi che e` MOLTO preoccupante.
Kanizsa ha scritto:2) negli USA esiste un vaccino anche contro il Morbo di Lyme. In Italia no, poiche' il panico verso le zecche non è salito al livello di panico massmediologico dell'influenza aviaria
sicuramente..!!giulio90kg ha scritto:è possibile che siano addirittura più inutili di me????
dove mi volete manovrare?...?...? :----------=tropppo...FedericoZ ha scritto:La scacchiera è nostra tu sei la pedina