Pericolo di meningite con le zecche del Carso ?

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
Ho sentito oggi al Gazzettino radiofonico che con le zecche non si contrae piu' il solo morbo di Lyne, ma anche una forma di meningite, dopo che in Austria è accaduta una perversa mutazione di queste bestiacce e che gia' una ventina di persone l'hanno contratta, con tutta la gravita' del caso.

Consigliavano di fare il vaccino, come gia' avviene per il tetano.

Ne sapete qualcosa di piu' o e' un allarmismo ingiustificato ?
Buon weekend
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
avevo già sentito tempo fà la stessa storia...può essere come l'aviaria o può essere un problema serio...nel caso, come si scopre di avere la meningite? solo con esami tipo sangue o ci sono altri sintomi visibili?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
cominci a inondare di post la sezione FVG del forum. il sintomo seguente è che ti cade il pisello.
attento...

giulio90kg ha scritto:
avevo già sentito tempo fà la stessa storia...può essere come l'aviaria o può essere un problema serio...nel caso, come si scopre di avere la meningite? solo con esami tipo sangue o ci sono altri sintomi visibili?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
non che la meningite abbia molto da farmi. comunque le zecche austriache sono di un altro tipo rispetto a quelle che abbiamo noi. le si trova anche nel nord della slovenia, molto più aggressive delle nostre.

che bestie inutili, vorrei sapere il motivo evolutivo per il quale esistono.

Kanizsa ha scritto:
Ho sentito oggi al Gazzettino radiofonico che con le zecche non si contrae piu' il solo morbo di Lyne, ma anche una forma di meningite, dopo che in Austria è accaduta una perversa mutazione di queste bestiacce e che gia' una ventina di persone l'hanno contratta, con tutta la gravita' del caso.

Consigliavano di fare il vaccino, come gia' avviene per il tetano.

Ne sapete qualcosa di piu' o e' un allarmismo ingiustificato ?
Buon weekend
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
tranquillo...il mio pisellone stà benissimo...!!!
kazzo, se continuiamo a scrivere stè supidate(quelle che hai detto tu ovviamente rigiuardo al mio cannone!) mi sà che ci bannano a vita da tutti i forum di internet!!!
posso dire ai moderatori di non espellerci perchè siamo gli unici ad inkakkiarci ma allo stesso tempo portiamo allegria!!!(ahahahaha!!)
per dire qualcosa che centri con stò post posso solo dire che non c'è bestia che mi dia più per le balle delle zecche!!!! non ci si accorge neanche di averle addosso quando sono piccole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sumo: :sumo: :soffriba: :soffriba:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
seee hauha.. abbiamo un Play Boy tra di noi! :mrgreen: :mrgreen: :pirletto:


Cmq questi animalacci mi fanno schifo.. grrr:twisted:
Per fortuna non ho mai preso una..

Cmq nei periodi estivi, o cmq in caso di uscite freeryde con pantaloncini corti, mi innaffio sempre le gambe, scarpe, (e non solo quelle), di un anti zanzare/zecche/tafani, spray.. tipo autan.. preso alla Coop mi pare.. almeno hai su un odoraccio che non si avvicinano.. :prost: (l'odore, cmq, al nostro olfatto è il solito dell'Autan.).. un minimo di protezione non fa mai male..

interessante la storia del vaccino.. ma bho.. non mi intendo!
 

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
mutante ha scritto:
non che la meningite abbia molto da farmi. comunque le zecche austriache sono di un altro tipo rispetto a quelle che abbiamo noi. le si trova anche nel nord della slovenia, molto più aggressive delle nostre.

che bestie inutili, vorrei sapere il motivo evolutivo per il quale esistono.

Io non so se le zecche austriache diffondano la meningite e le italiane no.
Certo è che 20 austriaci hanno già contratto la meningite ed è una malattia dai c...amari, poiche' coinvolge la nostra testolina. Secondo il ministreo della Salute, dove ho raccolto le informazioni, il periodo di incubazione può andare da 2 a 28 giorni e, nella forma classica, la meningite da zecca mostra un caratteristico andamento a due fasi: nella prima (fase viremica) si manifestano febbre ed altri sintomi di tipo simil-influenzali; nella seconda, riscontrabile solo in parte dei pazienti, si osservano febbre molto elevata e chiari segni e sintomi di coinvolgimento del sistema nervoso centrale.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
mi sà che è l'unica soluzione!!!
ormai con tutte stè disgrazie uno dovrebbe andare in giro vestito d'austronauta o con addosso un preservativo enorme che ricopre da testa a piedi!!!!!!!!!!!!!
vere prevenzioni secondo me non ci sono!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Confermo: in Austria le zecche sono differenti da noi, lì ti cucchi la meningite, da noi il morbo.
Ma sta cosa si sa da secoli, decine d'anni fa in austria c'erano già i cartelloni pubblicitari per il vaccino di protezione contro le zecche; da noi non si è MAI verificato nulla di diverso dal morbo.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Sintomi della meningite virale:

  • Febbre
  • Cefalea (mal di testa)
  • Irritazione meningea (rigidita nucale ecc, difficoltà a piegare il collo vereso il tronco)
  • Mialgie (dolore ai muscoli)
  • nausea e vomito
  • diarrea
Da: "Harrison's Principles of Internal Medicine"

i sintomi non necessariamente si presentano tutti assieme c'è inoltre da dire che la meningite virale negli adulti ha un decorso e prognosi migliore rispetto alla menigite virale
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Probabilmente state parlando del TBE (Tick-borne encephalitis) cio'e` un encefalite. Basta fare una ricerca web per essere abbastanza(!) spaventati, molto diffuso in Austria e il paesi del est. In Austria so` che usano un vaccino perche` era diventato un problemma grandissimo e lasciava tanti disturbi neurologici. E` presente in certe zone qui nel Bellunese e` mi pare che si sta diffondendo, il vaccino qui si trova pero` lo devi pagare. In Carnia non so` com'e` la situazione pero` avendo conosciuto persone che l'hanno preso direi che e` MOLTO preoccupante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo