mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
Come avete fatto ad inserire il lubrificante nell'ammo?
Immagino lo abbiate sgonfiato completamente...ma poi?
avran svitato la parte interna della valvola di gonfiaggio...dell'ammo
Come avete fatto ad inserire il lubrificante nell'ammo?
Immagino lo abbiate sgonfiato completamente...ma poi?
stasera smonto e provo!!Naturalmente viene prima sgonfiato.
Due sono i sistemi:
1) sviti la valvolina interna con l'apposito strumento
2) tenendo premuto lo spillo della valvola fai cadere le gocce d'olio..........con pazienza.........
Personalmente non riuscendo a svitare la valvolina interna ho optato per la seconda soluzione............con successo.
NB: bastano poche, poche gocce !!!
Veramente ci andrebbe il float fluid o un olio molto viscoso tipo 80wt.
Presumo che il motivo sia stato proprio quello.Il fatto che nel caso citato abbia ripreso a funzionare usando il silicone, indica solo che le due guarnizioni di tenuta (quadring) erano secche.
Si, e se non perde la valvola (improbabile) dovresti veder uscere bolle dal parapolvere.domanda...ma se lo metto in una bacinella di acqua potrebbe fare le bolle come una camera bucata?
no, niente olio nella camera, ma solo un generoso ingrassaggio delle guarnizioni...Si, e se non perde la valvola (improbabile) dovresti veder uscere bolle dal parapolvere.
PS: quanto olio hai aggiunto ? - in genere si mettono ~3cc.
Sta a vedere che hai risoltono, niente olio nella camera, ma solo un generoso ingrassaggio delle guarnizioni...
e comunque dal test di questa mattina, niente bolle...
ho ingrassato tutto il possibile, ma ormai, visto che è una passeggiata,Sta a vedere che hai risolto
Hai ingrassato anche il quadring che sta alla base del fodero - quello giusto dietro il parapolvere ?
Occhio che a me a furia di aprlo/pulirlo/richiuderlo ad un certo punto s'era messo a perdere dal filetto dell'accoppiamento fodero testa.ho ingrassato tutto il possibile, ma ormai, visto che è una passeggiata,
stasera smonto ancora e faccio un ingrassaggio ancora più accurato!!!
ingrassato pure quello!!!Occhio che a me a furia di aprlo/pulirlo/richiuderlo ad un certo punto s'era messo a perdere dal filetto dell'accoppiamento fodero testa.
Tieni conto che se la camera e' piccola, ogni volta che ricolleghi la pompa, parte dell'aria deve riempire il tubo fino al manometro.burdenbike, volevo chiederti, hai provato a ricontrollare subito la pressione??
io ho un problema simile con la camera del piggy, non riesco a capire se la differenza che trovo è perdita di aria mentre svito la pompa..
Tieni conto che se la camera e' piccola, ogni volta che ricolleghi la pompa, parte dell'aria deve riempire il tubo fino al manometro.
Gonfialo, stacca la pompa e subito dopo ricollegala.
Leggi il valore - la differenza e' l'aria persa nel riempimento del tubo.
Ni.io credo che la pressione che viene rilevata dal manometro durante il gonfiaggio,
sia quella del tubo e dell'ammortizzatore: ossia tutto il sistema sta alla stessa pressione...
quando smetti di gonfiare, la valvola dell'ammo si chiude isolandolo e preservandolo
dalla perdita di pressione quando si smonta la pompa...
(si sbalio mi corigerete...)
ad ogni modo, l'ammortizzatore smontato ed infilato nella bacinella di acqua non ha mostrato bolle d'aria...
probabilmente è come dici tu...Ni.
Quando smetti di gonfiare, fin che la pompa e' attaccata tutto e' da immaginare stabile ma il passaggio aria e' aperto.
Quando inizi a svitare la pompa, se l'ago nella valvola sull'ammo/forcella, chiude prima che l'aria possa sfuggire dai filetti dell'accoppiamento, non hai perdite, altrimenti ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?