perdita dell'avantreno in discesa : soluzioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
I SERAC li ho avuti anni fa, sono copertoni con un disegno accattivante ma valido solo in trazione sul duro; in altre situazioni - tenuta laterale e fango/bagnato - non mi sono piaciuti. Prova all'anteriore un panaracer fire xc pro, da gambacicli li vendono a buoni prezzi, come tenuta è molto meglio.

Del tutto d'accordo con la nota sull'attacco che da 120 è davvero lungo; molto meglio da 100 e sul forum lo trovi sicuro usato. A quel punto però dovresti valutare la posizione in sella, può darsi che arretrando il carrello tu riesca a recuperare qualcosa dei 2 centimetri in lunghezza che perdi accorciando la pipa. Usi un reggisella diritto o arretrato? Con il quick release sul collarino stringisella o no?

Ho il telaio su misura , se cambio attacco dovrei cambiare telaio . Una volta che la rotula è allineata al pedale le misure sono quelle . Per il quick release invece ci stavo pensando . Quello che ho , va bene solo se tengo la sella sempre fissa
 

DownHillano

Biker superis
8/5/06
309
0
0
campania style
Visita sito
io per errore mi son rotto la clavicola destra per questo motivo:
asfalto su montagna da 1123m...discesa libera (se ricordo stavo facendo i 55km/h) avevo tutto il peso in avanti ad un certo punto sta la curva,la faccio poi succede che...cera na buca e sono volato via per qlk metro...l'altra volta lo rifatto ma con peso in indietro...risulato nessuna caduta
 

Classifica mensile dislivello positivo