Perda Crapias 05 Agosto 8.30 da Arcu Goddetorgiu

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
capo passa alla 6.50, e inseriscila come active log (dovrebbe essere epurata di alcuni dati) che per navigare và bene lo stesso

PS. se hai una versione pirata di compe bai a faidi cuperri.:mrgreen:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
!!!
al max mi preoccupa il ritorno!!!
ma sappi che se conosco i posti è perchè mi perdo ogniqualvolta mi lasciano da solo...anche a Sassari!!!

:(

e ahimè,non è un esagerazione!!!
:capitani:

confermo!il capo ha ol senso dell'orientamento di un gatto sbarbato!!!!
cavolo ma è possibbboli che lavoro 5giorni all'anno e voi organizzate sempre le cose belle proprio in quei giorni?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
confermo!il capo ha ol senso dell'orientamento di un gatto sbarbato!!!!
cavolo ma è possibbboli che lavoro 5giorni all'anno e voi organizzate sempre le cose belle proprio in quei giorni?

A me non mi batte nessuno: ho talmente scarso il senso dell'orientamento che finisce che non sbaglio mai: faccio esattamente il contrario di quello che mi suggerisce l'istinto.

Se penso di girare a destra, giro a sinistra e vado bene...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
A me non mi batte nessuno: ho talmente scarso il senso dell'orientamento che finisce che non sbaglio mai: faccio esattamente il contrario di quello che mi suggerisce l'istinto.

Se penso di girare a destra, giro a sinistra e vado bene...

e difatti di te(in collaborazione con il tuo palmare...)ci fidiamo ciecamente!!
 

capopollo

Biker forumensus
Tornati, andata alla grande, Cama, grzie del percorso e Exca, grazie della traccia perfetta la millimetro!!!!
domani qualche scatto penso carino, fotoromanzo e , udite udite, Video!
Francesco aveva una videocamera perciò.....
Tenete d'occhi questo topic!!
notte notte!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Tornati, andata alla grande, Cama, grzie del percorso e Exca, grazie della traccia perfetta la millimetro!!!!
domani qualche scatto penso carino, fotoromanzo e , udite udite, Video!
Francesco aveva una videocamera perciò.....
Tenete d'occhi questo topic!!
notte notte!

Grande capo!

Grande Francesco!

Una pregunta: in percentuale, quanto avete "trazzato" la bici?

Un amico che c'è stato 2 o 3 volte a piedi sostiene che non si possa arrivare in cima in sella.

Troppe roccie non pedalabili. Lui dice almeno un'ora a spinta per raggiungere la cima.

E' così?

Illuminatemi...
 

capopollo

Biker forumensus
Finalmente le foto!
ho usato un altro programma per caricarle su internet, vediamo se riusciamo a fare fuori imagel'altro!!!spero non dia problemi!

Partenza alle 8 mi sembra.e io, ho portato dal negozio un navigatore satellitare perchè ci guidi ma questo, ci guida perfettamente sulla 131 ma nei momenti cloù si spegne e dice in continuazione..."Itinerario non definito" Malabagà!!!!!! (copyright Ade!)


All'autogrill chiediamo 2 cappuccini e nell'attesa notiamo che la signorina lancia piattini come sassi e alla domanda se non si rompessero, lei sbotta che non gliene frega, anche se si rompono pazienza,tanto non gleli mettono in busta paga eccetera eccetera..."
veniamo così a conoscenza di una situazione umana difficile e, segnati profondamente, ce ne andiamo quasi in lacrime..

Ma passiamo alla bici!
Il percorso è praticamente tutto pedalabile tranne la salitona verso la croce dove trasporti la bici a braccio (consiglio una tracolla che costruirò a breve..) ma su 6 ora di escursione (una di sosta in cima per foto e caxxeggio) ci sta pure specie perchè poi c'è tutta quella discesa....mmmmm..la discesa... questa l'ho già sentita..... O.o

La serata è finita a Ortueri che era in festa per la Madonna del Remedio e dove Fra ha conosciuto Cristina, un'avvenente signora che ci si è presentata, ci ha consigliato prima di andare alla festa, poi di provare il palo della cuccagna (sulla cima 2 galline,una capretta e 200 euro...) e infine,dopo nostre pressanti richieste, una pizzeria!!!

e ora finalmente un pò di foto!


La pandina di Francesco, stavolta non ha tradito le nostre aspettative!

Francesco passa gran parte del tempo ad impennare...eppure sostituirà la camera d'aria anteriore...


Caricata la perfetta traccia di Exca (grazie ancora!) sul Garmin, inizia il giro, in principio un pochino di asfalto

Poi strada bianca


e, dai cartelli, inizia il sentiero, olè!


In primo piano...un demonio, e sopra, indegno, io...


prima sella


..che panorama...a destra, la nostra meta..

Qua siamo già verso i 3mila metri, sopra la coltre di nubi...


Variazione sul tema, francesco intraprende una salitina per farsi fotografare!


Alcuni tratti del sentiero


San Francesco, mentre mi aspetta, parla agli uccelli... (ingrandire la foto)


L'arrampicata verso la cima, il sentiero non è molto pendente e le bici "camminano" a fianco per molti tratti


in alcuni altri bisogna sollevarle, i massi sono appuntiti e cerchiamo di non farle soffrire troppo....


Non ancora in cima ma il panorama è comunque notevolissimo...

I nuvoloni non promettevano niente di buono ma per fortuna niente acqua e tempo perfetto tutta la giornata!


L'arrivo alla croce, deserto, solo le nuvole a fare da cornice a una inquadratura indovinata!


Subito a Francesco vengono delle idee di grandezza...


Ma la vera punta non è ancora raggiunta e dopo un paio di foto, subito a conquistarla!


La Canon è rotta ma un autoscatto...manuale...sulla cima.


Un bel primo piano di Francesco...ma negli occhiali c'è anche il fotografo!


La croce vista dalla cima!



Perda Liana, Seui.

Anche la nuvole danno profondità alle foto..

High Flumendosa Lake....


è l'ora del tè!


Un' occhiata alla via del ritorno, sentiero pedalabile e strada bianca carrbile, cosa pretendere di più!

e iniza la discesa, Francesco, col cucciolo di leopardo è irraggiungibile, non mi resta che fotografarlo da lontano..

La via del ritorno è irta di difficoltà...una salitina per esempio..


Anche la Nuzzi si abbevera....


Il team al completo


L' arrivo alla Panda, la giornata e l'escursione sono stati successo!!!

Una capretta ci osserva poco prima che riprendiamo la via del ritorno!

Al prossimo fotoromanzo,
Cià!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ma passiamo alla bici!
Il percorso è praticamente tutto pedalabile tranne la salitona verso la croce dove trasporti la bici a braccio (consiglio una tracolla che costruirò a breve..) ma su 6 ora di escursione (una di sosta in cima per foto e caxxeggio) ci sta pure specie perchè poi c'è tutta quella discesa....mmmmm..la discesa... questa l'ho già sentita..... O.o


Al prossimo fotoromanzo,
Cià!

Se non vi conoscessi, non ci credessi.

Siete veramente in gamba.

E chi non c'è venuto si mangi le mani.

Almeno fino ai gomiti...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Complimentoni !!!
Capo: sei un mito nelle tue recensioni !!!

E comunque una cosa è certa: quel luogo è la "casa" di tutti noi sardi onde x cui sarebbe necessario tornarci in pellegrinaggio almeno una volta all'anno tutt'assieme....che dite ? +/- come alla festa di San Paolo di Monti dove anche i banditi godevano del salvacondotto !!!
 

capopollo

Biker forumensus
Complimentoni !!!
Capo: sei un mito nelle tue recensioni !!!

E comunque una cosa è certa: quel luogo è la "casa" di tutti noi sardi onde x cui sarebbe necessario tornarci in pellegrinaggio almeno una volta all'anno tutt'assieme....che dite ? +/- come alla festa di San Paolo di Monti dove anche i banditi godevano del salvacondotto !!!

bene, fissiamo la data per la prossima!!!

Speriamo che Francesco riesca a mettere su un paio di video dove si vede quanto sono pollo!!!!

:-D
 

li.cani

Biker tremendus
bene, fissiamo la data per la prossima!!!

Speriamo che Francesco riesca a mettere su un paio di video dove si vede quanto sono pollo!!!!

:-D
Che dirvi
ho appena visto le foto
e già mi tornano i brividi
non posso che ringraziare Cama ed Exa
per itinerari consigliati e tracce millimesimali
e il mitico grande Capo che non si tira indietro davanti a niente
...."ma portiamo le bici fino in cima?" certo!!
...."forse inizia a piovere" pazienza!!
...costruiamo solo grandi emozioni.
Con le istruzioni del Capo dovre riuscire a postare i video
se non riesco - cosa altamente probabili - provederà lui
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo