• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorso Tiliment Marathon bike

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Calcolando la pioggia di questi giorni e quella che probabilmente verrà fino a domenica... secondo voi in che condizioni sara il percorso da 50 km.
non l 'ho mai fatto..Help me..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mah, lunedì il terreno era buono; con tutta questa acqua ma soprattutto con tutti quelli che passeranno prima di me (se mi iscrivo...!) sicuramente peggiorerà di molto! Almeno così la vedo io! Ci sono diversi punti con il bagnato molto insidiosi...
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
ho paura che sia anche per la 50, se guardi la mappa è il pezzo che va da oltrerugo (dove abito) e pinzano, inoltre c'è la doppia segnaletrica sia a terra che come cartelli (rossi-blu o verde-blu)
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Ieri dai dati della pc fvg a spilimbergo 36 mm di pioggia,sulla pedemontana credo ancora di piu'.qualcuno a news da quelle parti a proposito dei sentieti...volevo fare la 100!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
al momento sono iscritti circa 800 bikers, e il tempo sembra tenere (sgrat sgrat!) non volevo correre ma alla fine mi sono iscritto...(speriamo bene...)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Fatta anche questa! Ovviamente come mi sono iscritto ha iniziato a piovere!!! Questa mattina poi l'umore non era dei migliori...cmq alla fine mi sono anche divertito malgrado il fango e le insidiose discese, l'organizzazione era ottima, tutto ben presidiato e segnalato e molto bene anche i ristori.
Un grazie al ragazzo della Bikers adventure (perdonami ho dimenticato il nome: Enrico?) che mi ha salvato la gara dandomi un fast (mandami un pm)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
[QUOTEla 50 era tanto tosta col fondo molle?[/QUOTE]

abbastanza insidiosa! Alcuni tratti belli pesanti (mi viene in mente il primo tratto nel bosco-tratto in comune anche con la friul bike-) Le discese erano da fare con attenzione, cmq alla fine l'ho presa comoda e buona parte le ho fatte a piedi (anche perché i biker davanti scendevano dalla sella)
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Finita anche io la 52km con i crampi dal 30esimo km circa...pensavo di non arrivare ma ho stretto i denti e pian piano, con calma sono arrivato.

Mi ha distrutto la prima parte (quella che menziona Fbf) dove ho insisistito a pedalare quando invece era decisamente meglio scendere e spingere. Lì credo di aver "buttato" la gara. Quando la ho provata in condizioni di asciutto era fattibile, sempre dura, ma fattibile...oggi invece per me è stata devastante!

Le discese le ho fatte praticamente tutte tranne quella dopo la lunga salita asfaltata che aveva il fondo pieno di sassi. Lì ha prevalso il buon senso...alla luce anche del nuovo lavoro che a breve comincerò...

In generale ho imparato che NON è il caso di partecipare a una gara simile dopo 2 settimane di pioggia e che anche in casi limite (vedi crampi) il nostro corpo e la nostra mente fanno veramente miracoli!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
finita la 104... Che poi il mio contakm ne ha sengati 106 per 2500 d+.....

Dura... Scivolosa... Non apocalittica, ma quasi... In condizioni asciutte sarebbe stata splendida. Con singletrack e discese veramente belle. Ho cercato di godermele lo stesso, con un po di buonsenso...

Son partito molto cauto, e non ho avuto crampi. Chi anche più allenato di me ha voluto strafare subito, ha ceduto a crampi ripetuti durante gli ultimi 30 km...
Il freddo degli ultimi km in quota era molto pungente...

Cibo a fine gara molto scarso... Son tornato a casa totalmente affamato!!!
Per quel che si paga, non mi accontento di un formaggino, un vinello e 3 banane e 4 crostatine ai ristori... Pacco gara da rivedere, a mio avviso. Soprattutto per chi fa la 100...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo