percorso n. 10 a Varese

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao dirti esattamente dove abbiamo girato non saprei dirti, mi pare di ricordare che,dopo aver fatto un pò di bitume e poco prima di entrare nel paese di Brinzio c'è un'indicazione a dx x il 10 e si entra nello sterrato, percorso qualche decina di metri c'è una curva a sx ed inizia una salita molto ripida piena di sassi e di terreno smosso.
Siamo saliti un pezzo e dopo abbiamo deciso di ritornare sul bitume e, in quel frangente un rescaldina boys, Giovanni, è scivolato e si è ferito in modo lieve al ginocchio ma, grazie alla ns. guida nonchè presidente di ASD Emissioni Zero e, nell'occasione anche crocerossino, è stato medicato ed abbiamo ripreso il ns. giro.

Parli della pista di sci da fondo forse, bella tosta, finita quella si torna su bitume, ma avete fatto la salita durissima che inizia con fondo in sassi incastonati nel cemento e finisce in cima in bitume? è poco prima di riscendere verso velate, molto dura ma la discesa dopo è molto divertente e tecnica

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io sabato prevedo nuovamente un'uscita sul n.10 che devo "studiare" un paio di alternative (così anche Andrea è contento) e esplorare un paio di vie

se vi volete aggiungere si partirà come domenica, quindi alle 09:00 dall'esselunga di varese (ci si trova direttamente li, salvo fatto per chi vuol partire da Busti Grandi)

ottimo!!! sabato ci sono!!!:i-want-t:

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Parli della pista di sci da fondo forse, bella tosta, finita quella si torna su bitume, ma avete fatto la salita durissima che inizia con fondo in sassi incastonati nel cemento e finisce in cima in bitume? è poco prima di riscendere verso velate, molto dura ma la discesa dopo è molto divertente e tecnica

no Fabio
tra Orino e Brinzio, dopo un curvone su ponte su bitume, c'è un'altro ingresso del n.10 che sale verso il Sacro Monte.
se vieni sabato ti faccio vedere

@Salukkio: Ottimo

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
no Fabio
tra Orino e Brinzio, dopo un curvone su ponte su bitume, c'è un'altro ingresso del n.10 che sale verso il Sacro Monte.
se vieni sabato ti faccio vedere

@Salukkio: Ottimo

Ho capito, prima di arrivare a brinzio allora, non ho mai fatto quel pezzo, sono sempre arrivato su bitume fino a brinzio alla madonna del ciclista
per poi proseguire sulla pista da sci di fondo

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Ho capito, prima di arrivare a brinzio allora, non ho mai fatto quel pezzo, sono sempre arrivato su bitume fino a brinzio alla madonna del ciclista
per poi proseguire sulla pista da sci di fondo

...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
i ragazzi volevano sperimentare e quindi abbiamo preso li...ma la salita è improponibile a meno che non sei bello preparato visto che poi c'hai altri 10 km per varese e 15 per castiglione!!!
anche io faccio sempre il bitume fino alla pista da fondo

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
scovata la variante...
praticamente si passerà dal sentiero n.2 salendo verso il Forte di Orino per scendere, attraverso una lunghissima discesa del 17%, al Pian delle Noci e poi in Orino Paese e riprendere il n.10 da li
così anche che si sente meno sicuro è contento...ma aspettatevi 150mt di dislivello in piu e una discesa che proverà le vostre mani e le pasticche!!!
meglio di così non posso fare per il momento!!!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
scovata la variante...
praticamente si passerà dal sentiero n.2 salendo verso il Forte di Orino per scendere, attraverso una lunghissima discesa del 17%, al Pian delle Noci e poi in Orino Paese e riprendere il n.10 da li
così anche che si sente meno sicuro è contento...ma aspettatevi 150mt di dislivello in piu e una discesa che proverà le vostre mani e le pasticche!!!
meglio di così non posso fare per il momento!!!

ciao ragazzi! ho bisogno di un informazione!
la discesa per orino del N°2 che avete fatto da che parte sbuca al paese?
se arrivo ad orino dal 10 classico dove lo incrocio? perche io ho davanti la kompass e vedo 2 varianti. una è segnata come 3v o E1 (io sono interessato a questa!) e l'altra invece è segnata come AV e si diramano propio dal pian di noci scendendo poi ad orino!
grazie!
ciao e a presto
pier!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
ciao ragazzi! ho bisogno di un informazione!
la discesa per orino del N°2 che avete fatto da che parte sbuca al paese?
se arrivo ad orino dal 10 classico dove lo incrocio? perche io ho davanti la kompass e vedo 2 varianti. una è segnata come 3v o E1 (io sono interessato a questa!) e l'altra invece è segnata come AV e si diramano propio dal pian di noci scendendo poi ad orino!
grazie!
ciao e a presto
pier!

arrivando ad orino dal 10 incroci la discesa che arriva da pian delle noci all'altezza di una fontana con tettoia, sul sentiero che poi va a brinzio, appena esci dal paese
spero di esserti stato d'aiuto, se vieni ci vediamo ad Insubria Bike Festival, questo è il giro che faremo partendo però da Castiglione Olona e non da Varese, alla domenica del 14 Giugno
presto rispolvererò il topic dell'evento
keep tuned

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
arrivando ad orino dal 10 incroci la discesa che arriva da pian delle noci all'altezza di una fontana con tettoia, sul sentiero che poi va a brinzio, appena esci dal paese
spero di esserti stato d'aiuto, se vieni ci vediamo ad Insubria Bike Festival, questo è il giro che faremo partendo però da Castiglione Olona e non da Varese, alla domenica del 14 Giugno
presto rispolvererò il topic dell'evento
keep tuned

ciao! ti ringrazio dell'informazione e dell'invito, ma purtroppo il 14 non posso esserci. purtroppo ( o per fortuna!!!!) sono fuori in mtb sia il 30 che il 7 giugno per il miniraduno! se faccio un latro giorno fuori la mia tipa mi taglia la gola!
mi dispiace ancora, ma spero di uscire presto con voi!
ciao e grazie ancora!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
ciao! ti ringrazio dell'informazione e dell'invito, ma purtroppo il 14 non posso esserci. purtroppo ( o per fortuna!!!!) sono fuori in mtb sia il 30 che il 7 giugno per il miniraduno! se faccio un latro giorno fuori la mia tipa mi taglia la gola!
mi dispiace ancora, ma spero di uscire presto con voi!
ciao e grazie ancora!

allora ci vedremo al mini...porta anche la tua morosa ad IBF, così mentre lei si guarda il dirt e ascolta luca masserini che spara nel microfono, tu vieni con noi in escursione!!!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
allora ci vedremo al mini...porta anche la tua morosa ad IBF, così mentre lei si guarda il dirt e ascolta luca masserini che spara nel microfono, tu vieni con noi in escursione!!!

eh... facile a dirsi! ahahahaha! combatto ogni giorno con la mia ragazza per la mtb!
mi sa che rimaniamo per il miniraduno.. oggi ho provato a raggiungere il forte di orino, ma qualsiasi sentiero che porta su, ad esclusione di quello delle cappelle del sacro monte, è praticamente impossibile dopo un certo punto... 2,11,12,14, non c'e differenza... a meno che non facciamo una sezione dedicata alla trsekking bike... ahahah!!!, ma a scendere poi di diverti di brutto!
la prossima volta faro il giro al contrario... salgo dalle basiliche e scendo dal forte tornando poi a velate... è da panico ma stsamattina mi sono divertito tutto sommato.. inconvenienti a parte!
un saluto!
ciao!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
oggi ho provato a raggiungere il forte di orino, ma qualsiasi sentiero che porta su, ad esclusione di quello delle cappelle del sacro monte, è praticamente impossibile dopo un certo punto... 2,11,12,14, non c'e differenza... a meno che non facciamo una sezione dedicata alla trsekking bike... ahahah!!!, ma a scendere poi di diverti di brutto!

non appena riuscirò devo parlare con l'ente che gestisce il parco e chiedere se possiamo renderlo a misura di biker in qualche punto!!!

non ti interessa fare corsi per guide???noi ne organiziamo uno a settembre, se vuoi ti do more info

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
non appena riuscirò devo parlare con l'ente che gestisce il parco e chiedere se possiamo renderlo a misura di biker in qualche punto!!!

non ti interessa fare corsi per guide???noi ne organiziamo uno a settembre, se vuoi ti do more info

eh non sarebbe male... ma mi chiedo come potrebbero realizzarlo... anche perche a scendere quelli da trekking si possono anche fare, ma a salire.... è praticamente verticale... e deve essere complicato realizzarlo.. vegetazione fitta oltretutto... vedremo!
ciao e un saluto!
pier

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Per tutti quelli che vogliono aggregarsi stiamo organizzando per domenica 25/10 un'uscita attorno al parco campo dei fiori con partenza/arrivo da Velate passando per Orino percorreremo il sentiero 10 con una variante che ci porterà su verso il forte di orino e poi giù in picchiata a Orino paese, per tornare a velate il percorso classico e le specifiche li trovate qui ( [URL="http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41"][URL="http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41"][url]http://www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=41[/URL][/URL][/URL])
Da Lunedì metterò l'ora di partenza intanto potete dire se preferireste mattino o pomeriggio...
Buona giornata a Tutti
Narratore

alberto73

Biker novus
Ciao NARRATORE come riportato nel altro post, mi piacerebbe esserci!!!
Visti i miei "casini" e visto che sabato 24 ho la cena dei coscritti, voterei per la domenica mattina, ma mi rimetto alla decisione del gruppo.

GRAZIE MILLE

PS non sono una sceggia ma tengo botta!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao NARRATORE come riportato nel altro post, mi piacerebbe esserci!!!
Visti i miei "casini" e visto che sabato 24 ho la cena dei coscritti, voterei per la domenica mattina, ma mi rimetto alla decisione del gruppo.

GRAZIE MILLE

PS non sono una sceggia ma tengo botta!

Ciao sei il benvenuto e penso che sia molto probabile si esca di mattina, comunque sarà sicuro domani massimo marted', buona serata

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo