percorso n. 10 a Varese

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
la discesa è tosta come le pietre che ci sono, in alcuni punti sono sceso che la front mi cpnvince...però da paura il secondo tratto dopo orino!!!

se settimana prossima non vado a courmayeur per il weekend lo rifacciamo!!!

domani mattina passeggiata con la morosa sulla ciclabile del ticino...dal ponte di oleggio a castelletto di cugiono...oppure a castelletto ticino

per l'amico bustocco...oggi ho giarto alla pista da motocross dietro beata, solo che se non piove...il terreno è troppo polveroso e si scivola come niente...però va bene per far prendere confidenza alla morosa...

martedì e giovedì faccio allenamento in bassa valle olona se vuoi venire: dall' IPER di solbiate a Castelseprio via boschi e fabbrica di Cairate, fammi sapere

bella per tutti

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
e?? u???

Pista di motocross a beata giuliana??????

Ma è dove abito io... ma dov'è??????????????

l'hyo scoperta per caso e poi ho realizzato che si prende dalla via dove si mette la lucciola bionda di giorno!!!la pista non è niente di che, tutto salti bassi, però va bene per la tecnica e girare a cazzo...se si ha la bici da dirt ci si diverte..a saperla usare!!!!

la discesa è tosta come le pietre che ci sono, in alcuni punti sono sceso che la front mi cpnvince...però da paura il secondo tratto dopo orino!!!

se settimana prossima non vado a courmayeur per il weekend lo rifacciamo!!!

domani mattina passeggiata con la morosa sulla ciclabile del ticino...dal ponte di oleggio a castelletto di cugiono...oppure a castelletto ticino

per l'amico bustocco...oggi ho giarto alla pista da motocross dietro beata, solo che se non piove...il terreno è troppo polveroso e si scivola come niente...però va bene per far prendere confidenza alla morosa...

martedì e giovedì faccio allenamento in bassa valle olona se vuoi venire: dall' IPER di solbiate a Castelseprio via boschi e fabbrica di Cairate, fammi sapere

bella per tutti
in settiman ho allenamento da scarico.comunque ci teniamo in contatto.io esco sia in bdc che Mtb

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
in settiman ho allenamento da scarico.comunque ci teniamo in contatto.io esco sia in bdc che Mtb

facciamo scarico non ti preoccupare, anche perchè non abbiamo grossi ritmi di squadra, a meno che non si esca solo io ed uno che fa sci di fondo!!!

per il 10 di nuovo: settimana prox sono i zona, hanno annullato il woman weekend bike, quindi rimango. nel topic dei km giornalieri c'è uno di como che ha fatto un bel giro sta settimana, se ci porta su ben venga, altrimenti si organizza il 10 a Varese, io almeno ci torno, voglio farmi quelle pietre, a costo di rompermi...per sicurezza mi porterò le protezioni!!!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
si rinnova l'appuntamento per il n. 10, domani mattina
per il ritrovo:
  1. ore 0800 rotonda uscita autostrada busto arsizio (dove si mette la pula di solito)
  2. ore 0830 per chi vuole alla FIAT di Varese
  3. ore 0900 all' esselunga di Varese, quella in zona stadio comunale (non so come si chiama ^__^ )
fatemi sapere con un sms al 3922946319 oppure al 3398823828

ciauz

si rinnova l'appuntamento per il n. 10, domani mattina
per il ritrovo:
  1. ore 0800 rotonda uscita autostrada busto arsizio (dove si mette la pula di solito)
  2. ore 0830 per chi vuole alla FIAT di Varese
  3. ore 0900 all' esselunga di Varese, quella in zona stadio comunale (non so come si chiama ^__^ )
fatemi sapere con un sms al 3922946319 oppure al 3398823828

ciauz

domani niente.domenica faccio la prevostura.quindi solo 1,30 di scarico.magari in settimana

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
domani niente.domenica faccio la prevostura.quindi solo 1,30 di scarico.magari in settimana

se vuoi venire cmq l'andatura sarà moooolto blanda e ci sono poche salite...
in settimana sarò cmq in giro in valle olona, fammi sapere..
ciauz

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
si replica

escursione al sentiero 10 del Parco di Campo dei Fiori domani mattina

ritrovo ore 0930 presso l'esselunga sito vicino all' ippodromo di varese

il percorso è abbastanza pedalabile anche con bighe con escursioni generose che possono essere sfruttate nell'ultimo tratto prima di arrivare a Brinzio, dove la discesa si fa seria e piacevole

l'occasione sarà quella giusta per fare un pò di riprese e qualche foto da caricare sul nuovo sito www.youbike.eu che presto diventerà il loculo dove tutti i rider d' Italia potranno caricare gratuitamente i propri video...il progetto è partito e per il momento c'è solo la pagina centrale

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Si rinnova l'invito per domenica 27 Gennaio

per chi volesse venire appuntamento ore 0830 rotonda uscita autostrada Busto Arsizio, oppure direttamente all'Eselunga vicino alla Stadio di varese alle ore 0900...
il giro dura circa 2 ore...poi tra foto e gingilli vari...facciamo che per le 1200 devo essere rientrato che pranzo con il suocero!!!

Ci saranno 2 bighe da "smazzare un pò" : una specy Enduro e una Specy Stump FSR 29" gentilmente offerte dal Bortolami Bike Action, che, verranno si portate dal sottoscritto e socio, però per chi volesse provarle c'è la possibilità durante il tracciato...

andiamo non fatevi pregare!!!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Ragazzi, tra salita e discesa quanto ci si mette a fare il n. 10 con salita a ritmo escursionistico e discesa appalla?

allora, mettiamo che parti dall'esselunga che c'è vicino alla stadio e ti dirigi verso il 10, ci vogliono circa 2.30 ore a passo escursionistico, specie in questo periodo che il sentiero è pieno di foglie e calcolando che non hai un front e che quindi non ti puoi permettere di pedalare veloce!!!

ti sconsiglio le protezioni e caschi integrali a meno che tu non voglia perdere 15 min a mettertele e altrettanti 15 min a togliertele per fare si e no 5 min di discesa...al max portati le ginocchiere morbide!!!

se non hai mai fatto il giro, preparati alla salita...se ne sono 2 o 3 lunghe di cui una su asfalto...la parte della pista da fondo in questo periodo non è transitabile se non si è sugli sci!!!c'è anche il rischio che ci trovi la neve tipo me ed il mio socio 2 settimane fa...quindi non portarti la Versus ma vacci con l'enduro!!!

altro consiglio, e non sto qui a fare il guastafeste, per la discesa a palla: occhio che il 10 è "trafficatissimo" da podisti e ciclisti della domenica, contadini e cacciatori e guardie parco...non vorrei che ci vietassero il passaggio con le MTB stile Monte Conero e Mottarone sia sui sentieri che nel paese e di Brinzio e di Orino (leggesi "non cinghialare" )

pedalare con rispetto per tutti è la parola d'ordine!!!

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
eccomi a rispolverare sto topic ormai silenzioso da troppo tempo:

Domenica noi di ASD Emissioni Zero organiziamo un'escursione sul sentiero, anche per controllarne lo stato per l'arrivo imminente di IBF 2009 che vedrà l'escursione della domenica passare di qua

ritrovo ore 08:45 all'Esselunga di Varese near ippodromo per chi arriva direttamente in zona; per chi parte da busto ciu vediamo alle 08:00 al parcheggio fronte Renault, per chi invece arriva da milano o cmq dall'autostrada, ci si può vedere direttamente alle 08:15 al distributore Tamoil che c'è in autostrada prima di arrivare in Varese.

Partenza dall'esselunga di varese ore 09:00, ci vogliono un paio di ore per fare il giro, imprevisti permettendo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo