Ragazzi, tra salita e discesa quanto ci si mette a fare il n. 10 con salita a ritmo escursionistico e discesa appalla?
allora, mettiamo che parti dall'esselunga che c'è vicino alla stadio e ti dirigi verso il 10, ci vogliono circa 2.30 ore a passo escursionistico, specie in questo periodo che il sentiero è pieno di foglie e calcolando che non hai un front e che quindi non ti puoi permettere di pedalare veloce!!!
ti sconsiglio le
protezioni e caschi integrali a meno che tu non voglia perdere 15 min a mettertele e altrettanti 15 min a togliertele per fare si e no 5 min di discesa...al max portati le ginocchiere morbide!!!
se non hai mai fatto il giro, preparati alla salita...se ne sono 2 o 3 lunghe di cui una su asfalto...la parte della pista da fondo in questo periodo non è transitabile se non si è sugli sci!!!c'è anche il rischio che ci trovi la neve tipo me ed il mio socio 2 settimane fa...quindi non portarti la Versus ma vacci con l'enduro!!!
altro consiglio, e non sto qui a fare il guastafeste, per la discesa a palla: occhio che il 10 è "trafficatissimo" da podisti e ciclisti della domenica, contadini e cacciatori e guardie parco...non vorrei che ci vietassero il passaggio con le MTB stile Monte Conero e Mottarone sia sui sentieri che nel paese e di Brinzio e di Orino (leggesi "non cinghialare" )
pedalare con rispetto per tutti è la parola d'ordine!!!