percorsi nel sassarese

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Io non sono riuscito a vedere le tracce. Ho presente via de martino, perchè abito in zona..da lì dove andate?

Ti allego una foto fatta con google earth.
Il punto 1 è l'incrocio fra via de martini e la strada che congiunge la 131 con platamona.
La linea rossa è la strada che ti trovi di fronte nell'incrocio.
Se prosegui dritto riesci a percorrerla grosso modo sino al punto 2 dove l'erba la rende quasi impraticabile, poi ognuno decide se vuole percorrerla o meno, io son tornato indietro perchè non volevo correre il rischio che magari qualcosa nascosta nell'erba potesse farmi bucare o peggio spaccarmi la ruota.
 

Allegati

  • Via De Martini.jpg
    Via De Martini.jpg
    56,9 KB · Visite: 28

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Appena rientrato da un giro improvvisato con gianfranco alias aulin74:D

Lo ringrazio pubblicamente perche' si e' preso il fardello di portarsi dietro un inesperto totale che non aveva mai fatto sterrato di un certo livello
Metteteci una pioggia con grandinata e il quadro e' completo:D

Brevemente il responso e' questo:una figata:D:D

Dopo qualche titubanza nel vedermi infangate le scarpe ci ho preso gusto e sono arrivato fino alla testa!!!un paio d ore in buonissima compagnia con qualche buon consiglio tecnico che ha dato subito i suoi frutti:thumbup:

Alla prossima!!
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Appena rientrato da un giro improvvisato con gianfranco alias aulin74:D

Lo ringrazio pubblicamente perche' si e' preso il fardello di portarsi dietro un inesperto totale che non aveva mai fatto sterrato di un certo livello
Metteteci una pioggia con grandinata e il quadro e' completo:D

Brevemente il responso e' questo:una figata:D:D

Dopo qualche titubanza nel vedermi infangate le scarpe ci ho preso gusto e sono arrivato fino alla testa!!!un paio d ore in buonissima compagnia con qualche buon consiglio tecnico che ha dato subito i suoi frutti:thumbup:

Alla prossima!!

La prossima uscita speriamo sia meno bagnata :-) :-)
Peppone abbiamo avuto una fortuna..hai visto il diluvio dopo pranzo? ah ah ah
Ma quale esperto..ogna caduta!! :-) :-)
Alla prossima, e speriamo su aggreghi anche qualcunaltro..pedalare in cricca è sempre stimolante ;-)
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ti allego una foto fatta con google earth.
Il punto 1 è l'incrocio fra via de martini e la strada che congiunge la 131 con platamona.
La linea rossa è la strada che ti trovi di fronte nell'incrocio.
Se prosegui dritto riesci a percorrerla grosso modo sino al punto 2 dove l'erba la rende quasi impraticabile, poi ognuno decide se vuole percorrerla o meno, io son tornato indietro perchè non volevo correre il rischio che magari qualcosa nascosta nell'erba potesse farmi bucare o peggio spaccarmi la ruota.

Più che altro sembrano campi coltivati, non vorrei che ci sparassero a sale :nunsacci:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
IO L'HO SEMPRE PERCORSO DOPO CHE HANNO ARATO IL TERRENO NONL'HO PIU' TROVATO

comunque hanno esteso il giro nella pineta di abbacurrente scendendo lungo la strada provinciale e risalendo facendo un piccolo ma impegnativo anello

Ragassuoli questa domenica pensavo di fare un bel perscorsino tra sterratoni ed asfalto da sorso - sennori - san lorenzo - santa vittoria ed Osilo.
Cosa me ne dite, tempo permettendo?
 

il tenero

Biker novus
9/5/08
22
0
0
Sassari
Visita sito
La strada che è indicata nella foto presa da goolge si può percorrere tutta fino alla strada asfaltata su cui sbuca, nessu pericolo per le ruote solo un bel pò di fango, una volta sull'asfalto girate a destra e vi troverete davanti all'ingresso dalla fattoria di Pompeo Solinas, entrate pure senza problemi una volta arrivati alla casa se andate a sinistra arrivate alla pineta di abbacurrente se voltate a destra arrivate alla strada asfaltata che porta alla rotonda di platamona passando attraverso il campo di volo degli aerei ultraleggeri. Io ed i miei amici solitamente ci troviamo ore 8:30 alla scuola di S'Orsola e da lì si parte giro medio circa 40 km ma siamo ciappini niente di agonistico solo una sana passeggiata tra Biker che amano stare insieme in mezzo alla natura se nel caso volete potete venire con noi sarete sicuramante della compagnia. In ogni caso sarebbe meglio avertire i miei dati li trovate nel mio pannello utente ciao. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

antoss

Biker assatanatus
IO L'HO SEMPRE PERCORSO DOPO CHE HANNO ARATO IL TERRENO NONL'HO PIU' TROVATO

..il sentiero c'è sempre, e non viene arato "proitte è tottu rocca", in qs periodo ci troverai l'erba alta, è normale, ma dopo che ci passi 2vv non è più un problema.
In alternativa ti porti il decespugliatore o altrimenti attendi la fienagione e dopo lo sfalcio ti sarà tutto più chiaro.. :hahaha:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
..il sentiero c'è sempre, e non viene arato "proitte è tottu rocca", in qs periodo ci troverai l'erba alta, è normale, ma dopo che ci passi 2vv non è più un problema.
In alternativa ti porti il decespugliatore o altrimenti attendi la fienagione e dopo lo sfalcio ti sarà tutto più chiaro.. :hahaha:

Quando l'hai fatto l'ultima volta?
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Causa maltempo il mio viaggio a carloforte e' saltatl dunque se si vuoi organizzare qualcosa x domenica per me si puo' fare sia la proposta di aulin che quello del tenero;)

Dove ci sono uscite per ciappini io ci sono sempre:D
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Bel percorso, 56 km.
Io sarei disponibile da dopo il 1° maggio se c'è qualcun altro che vuole provare a percorrerlo si faccia sentire.
Come allenamento sono mediamente sui 40 km, ma magari con qualche pausa per rifiatare potrei farcela.
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
La proposta di tenero mi piaciucchia perché saremmo in cricca. Quindi Peppone direi di sentire tenero ed aggregarsi a loro.
Tenero se hai whatsapp il mio numero è 3409642388, io ed il Peppó siamo già in contatto.
Fatevi sentire :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo