Percorsi mtb palermo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Jurigab, benvenuto nel forum! Se ti interessa noi organizziamo solitamente una volta a settimana (nel fine settimana). Quando ti va ti puoi unire a noi, ci farebbe piacere :) abbiamo anche un gruppo su whatsapp, se sei interessato contattami in pvt

questa è un'ottima notizia! siete più crosscountry o freeriders/discesisti?

che zone frequentate solitamente?
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao curelin! Diciamo che per lo più noi siamo soliti fare delle "passeggiate veloci". Scusa la mia assenza di termini tecnici (e poca dimestichezza con l'inglese xD).
Comunque siiamo già stati in diversi posti: montepellegrino, favorita, baida, sammartino, via altofonte e se non sbaglio nient'altro.
facci sapere se ti vuoi aggregare :-)
 

tombi

Biker popularis
31/5/14
84
0
0
Visita sito
questa è un'ottima notizia! siete più crosscountry o freeriders/discesisti?
Crosscountristi.

[MENTION=126097]ciclista411[/MENTION] ale io ho ripreso ad andare in bike due giorni fa dopo quasi 4 mesi di stop, per i motivi di cui ti parlavo al cell. Se vuoi nei prossimi giorni ti chiamo e ci organizziamo. Nell'immediato programmo di fare un'uscitina rapida venerdì mattina e una un po' più lunghetta (fino a ora di pranzo) domenica mattina.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Crosscountristi.

[MENTION=126097]ciclista411[/MENTION] ale io ho ripreso ad andare in bike due giorni fa dopo quasi 4 mesi di stop, per i motivi di cui ti parlavo al cell. Se vuoi nei prossimi giorni ti chiamo e ci organizziamo. Nell'immediato programmo di fare un'uscitina rapida venerdì mattina e una un po' più lunghetta (fino a ora di pranzo) domenica mattina.
Tommà, ti chiamo domani mattina che so meglio i turni
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao hugo, benvenuto sul forum. Se ti interessa noi usciamo solitamente nel weekend. Quando vuoi ti puoi unire a noi, ci possiamo organizzare qui di volta in volta oppure sul nostro gruppo whatsapp (nel caso contattami in pvt)
 

FreeFox

Biker novus
17/9/14
8
1
0
Palermo
Visita sito
@Curelin: siamo misti e con tanta voglia di MTB!!! Cè chi è appena agli inizi, chi pedala da un po, chi ha un po più di gamba, chi più tecnica, chi predilige le passeggiate tranquille, chi i sentieri un po più scassati, chi strizza l'occhio a qualche saltello. Di sicuro, non cè nessuno che parte a 1000 e corre per tutta l'uscita, ne qualche folle che sale spingendo per poi buttarsi giu a rotta di collo. Usciamo insieme e torniamo insieme; con le giuste pause, abbiamo fatto gia qualche bella escursione e ne prevediamo di più lunghe!

tu che uscite fai di solito? passeggiata, corsa, salita, discesa, single trak...
rufuliata e volo sono percorsi "seri"; di certo non adatti a chi è alle prime armi!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
tu che uscite fai di solito? passeggiata, corsa, salita, discesa, single trak...
rufuliata e volo sono percorsi "seri"; di certo non adatti a chi è alle prime armi!

io mi "godo" la salita con calma, poi in discesa magari spingo un pelino di più, ma se sono in compagnia non mi separo mai dai miei compagni, per cui mi adatto volentieri e mi "spremo" un pò di più se è il caso!

mi fa piacere sentire che c'è gente che prende la MTB come un'avventura e non come una gara, mi piacerebbe uscire con voi qualche volta! appena organizzate per monte pellegrino mi avvertite (in PM o ci scambiamo i numeri, così mi aggiungete al gruppo su whatsapp)??

io al momento ho una ruota con un taglio, ho preso le gomme nuove e sto aspettando che arrivino, ma penso che prima del prossimo WE sono operativo!
 

FreeFox

Biker novus
17/9/14
8
1
0
Palermo
Visita sito
io mi "godo" la salita con calma, poi in discesa magari spingo un pelino di più, ma se sono in compagnia non mi separo mai dai miei compagni, per cui mi adatto volentieri e mi "spremo" un pò di più se è il caso!

mi fa piacere sentire che c'è gente che prende la MTB come un'avventura e non come una gara, mi piacerebbe uscire con voi qualche volta! appena organizzate per monte pellegrino mi avvertite (in PM o ci scambiamo i numeri, così mi aggiungete al gruppo su whatsapp)??

io al momento ho una ruota con un taglio, ho preso le gomme nuove e sto aspettando che arrivino, ma penso che prima del prossimo WE sono operativo!

Mandami il numero di cell così ti aggiungiamo al gruppo su whatsapp
 

gabri1999+1

Biker novus
19/3/15
1
0
0
palermo
Visita sito
Bike
specialized enduro comp 29er 2014
ciao io pure ho iniziato a fare mtb da poco e vorrei uscire con un gruppo in modo da conoscere i vari sentieri di Palermo. la prossima uscita che organizzate me lo fate sapere?
 

zovinenc

Biker novus
22/3/15
1
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Se posso mi candido come volontario per uscite le mattine di sabato e/o domenica.
Dopo due anni di solo asfalto (500km al mese) vorrei iniziare con lo sterrato.
D'istinto preferirei le escursioni tra sentieri e mulattiere e i panorami ma l'importante è iniziare e unirmi al vostro gruppo, se è possibile, per uscire in compagnia e fare esperienza.

Ciao e grazie
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno gabri e zovinenc, benvenuti sul forum. Noi usciamo almeno 1 volta alla settimana (il weekend), e qualche volta anche nel mezzo della settimana. Ormai siamo una quindicina, e abbiamo già affrontato diversi percorsi su sterrato tipo montepellegrino, favorita, baida, san martino, pizzo manolfo, moltelepre, via altofonte, e magari altri che al momento mi sfuggono. Solitamente ci andiamo organizzando sul nostro gruppo whatsapp. Se volete essere aggiunti contattatemi in privato con messaggi. Saluti
 

paolomat

Biker novus
17/9/12
36
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di prendere una bici front per affrontare qualche sterratino facile facile e qualche percorso stradale nuovo.

Una domanda importante: non avendo attrezzatura affatto, quali sono i requisiti minimi per affrontare un'uscita del genere in sicurezza?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di prendere una bici front per affrontare qualche sterratino facile facile e qualche percorso stradale nuovo.

Una domanda importante: non avendo attrezzatura affatto, quali sono i requisiti minimi per affrontare un'uscita del genere in sicurezza?

Ciao!

intanto, che bici vorresti prendere? ti posso dire che per andare in sicurezza non c'è solo l'abbigliamento...una bici con una forcella discreta ed un impianto frenante idraulico sono praticamente d'obbligo per i percorsi che facciamo.

poi un casco, per cominciare uno da dirt andrà benissimo (mi da più sicurezza rispetto a quello classico da XC) e dei guanti.
poi potresti ampliare con ginocchiere e gomitiere.

ma da qui ad allora ne passeranno di trails sotto le ruote :mrgreen:
 

paolomat

Biker novus
17/9/12
36
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, io sono orientato per una 29, ma essendo (poco) alto 1.65 sto cercando un buon usato di taglia S.
Ho visto alcune bici sotto la soglia dei 400 e al momento sto valutando una GT Karakoram Comp del 2014 in perfette condizioni.

Che ne pensate?
Purtroppo non è facile trovare bici con le stesse caratteristiche e della mia taglia a quel prezzo.

Grazie!!
 

Fabiofr23

Biker novus
2/12/14
11
0
0
Palermo
Visita sito
Ancora il mercato dell'usato non è molto "attivo" per le 29, vira su una 26 che c'è ampia scelta, sui 300 euro puoi trovare un'ottima front con freni idraulici. Le 29 oltre che ad essere ancora poche, sono pure più care.
Per iniziare ti consiglio: innanzitutto un casco (incosciente chi esce senza) e dei guanti, poi per comodità ti consiglio dei pantaloni con fondello. Il resto puoi comprarlo con più calma, questi però, li ritengo fondamentali!
 

paolomat

Biker novus
17/9/12
36
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie per le info Fabio.
Ieri, preso dalla foga dell'acquisto, ho preso una GT Karakoram Comp del 2014 usata, ma in perfette condizioni.
E' una 29, taglia S e per me credo sia perfetta.
Per quello che riguarda l'attrezzatura, ho già il caschetto, il pantaloncino con fondello e basta. Prenderò i guanti, un porta borraccia e credo anche un paio di occhiali.
Il resto si vedrà!
 

Classifica mensile dislivello positivo