percorsi MTB BERGAMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
sabato tracciato sulle due sponde dell'adda ... tanto per stare un po all'ombra.... solo che sapete dove parcheggerei la bici a quel cxxxxxxxxx di travestito con le tette al vento che si è permesso di rubare uno e dico n.1 guanto a pura, solo xè i biker probabilmente gli intralciavano il suo lavoro con il nonnino!!!! azzz bah nn hom parole per la gente che c'è in giro
 

Asdrubale

Biker novus
3/8/08
33
0
0
41
bergamo
Visita sito
sabato tracciato sulle due sponde dell'adda ... tanto per stare un po all'ombra.... solo che sapete dove parcheggerei la bici a quel cxxxxxxxxx di travestito con le tette al vento che si è permesso di rubare uno e dico n.1 guanto a pura, solo xè i biker probabilmente gli intralciavano il suo lavoro con il nonnino!!!! azzz bah nn hom parole per la gente che c'è in giro

Ma allora è una regola dei percorsi "fiumensi":omertà:...qui mi han raccontato un episodio simile successo sulla sponda ovest (tra Grassobbio e Capannelle) del parco del Serio dove dicono ci sia più o meno la stessa tipologia di utenza quindi :via!:

dire terribbbile è nulla ... ahuahuauahuahuahua non oso ripeterti le imprecazioni che sono uscite dalla mia boccuccia di rosa!!
Cmq noi tutti i w.e. organizziamo qualcosa.. fatti sentire ogni tanto!!!
Purtroppo sono rimasto impantanato in mille faccende (tornei, articoli, festa, etc etc) che mi han letteralmente tolto ogni possibilità di programmazione nei week end. Quindi quando riuscivo a sviloncarmi per qualche ora ho preferito tentare di realizzare un folle progetto/scomessa con esiti decisamente comici fino a sabato scorso, giorno in cui son riuscito finalmente a realizzarlo/vincerla :hahaha:. Il folle progetto consisteva nel raggiungere S.Fermo in mtb(qui o qui il tracciato) ben sapendo che nessuno aveva le gambe/voglia per arrivarci, ma nessuno ha fatto i conti con la mia proverbiale testardaggine da bravo niubbo-biker :smile:
Notevole infine il tratto di discesa bitumata tra S.Fermo e Grone, complice il mega-ritardo accumulato, la pendenza elevata della strada son arrivato a velocità a dir poco impensabili :paur:
 

yoo_it

Biker popularis
18/1/05
55
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Radon Stage 5.0 updated
Ciao,
ho letto parte di questa interessantissima discussione.
Se organizzate qualche uscita non eccessivamente tecnica sarei felicissimo di unirmi a voi.
Poi è in arrivo la nuova bike (Radon Slide 5.0) e non vedo l'ora di inaugurarla in qualche bel sentiero.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Diamo una rinfrescata a questo bel Topic, va'....
Dopo i primi miei 40 anni, mi è scoppiata la voglia di mtb, che volete, capita, no?
Mi sto approcciando in maniera graduale ai vari percorsi che la nostra bella provincia metta a disposizione.
Ad esempio, partendo dal parco sul Brembo in località Roncola di Treviolo, volevo arrivare fino alla passerella di Filago, e risalire la sponda fino a Bonate Sotto, credo.
Qualcuno l'ha già fatta?
Nel senso, fino a Filago ci sono tranquillamente arrivato, poi mi hanno detto che la strada a risalire il fiume non è assolutamente tracciata o comunque intuitiva e bisogna andare a naso: basta stare più vicino al fiume possibile?
 

longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Diamo una rinfrescata a questo bel Topic, va'....
Dopo i primi miei 40 anni, mi è scoppiata la voglia di mtb, che volete, capita, no?
Mi sto approcciando in maniera graduale ai vari percorsi che la nostra bella provincia metta a disposizione.
Ad esempio, partendo dal parco sul Brembo in località Roncola di Treviolo, volevo arrivare fino alla passerella di Filago, e risalire la sponda fino a Bonate Sotto, credo.
Qualcuno l'ha già fatta?
Nel senso, fino a Filago ci sono tranquillamente arrivato, poi mi hanno detto che la strada a risalire il fiume non è assolutamente tracciata o comunque intuitiva e bisogna andare a naso: basta stare più vicino al fiume possibile?

Puoi arrivare tranquillamente fino a Ponte S.Pietro, il sentiero è battuto.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
come dice Longuelo il sentiero è battuto,:nunsacci:ma credo che la tua difficoltà sia capire da dove prenderlo,vediamo se riesco a spiegartelo...
passata la passerella prendi la ciclabile a dx,arrivato allo Stop dove incrocerai via IIV aprile vai a desta in via Leopardi,arrivato in fondo vai a dx,proprio dove la strada fa una curva a sx dritto di fronte a te c'è il sentiero che scende al fiume...e da lì arrivi a Ponte risalendo il fiume:i-want-t:

ecco qua ho provato a tracciartela
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...d=111976804334832763624.000487cccee51e86c6fd9http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...d=111976804334832763624.000487cccee51e86c6fd9
 

rebelot

Biker novus
12/9/09
1
0
0
Brianza
Visita sito
volendo partire da Crespi d'Adda, fino a dove si può risalire il fiume Brembo su sterrato? avevo visto dei tracciati sul PLIS del Basso Brembo ma è sparito il sito!
grazie
 

Tompoldo

Biker novus
19/6/06
41
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti,
mi sono trasferito da poco a Seriate, per ora mi tocca macinare bitume perchè non ho ancora una mtb a mia completa disposizione, ma posso prenderne "in prestito" durante la settimana o durante qualche week-end finchè non ne avrò una tutta mia.. (superfly o rumblefish?)
Mi piacerebbe evitare l'asfalto tutte le volte che si può tanto che pensavo di farmi anche una ciclocross per le pause pranzo..
Qualcuno che volesse farmi da Cicerone nei sentieri di questa bella zona??
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Salve amici bergamaschi, passerò qualche giorno a Bergamo per il ponte dei morti ,se qualcuno ha in mente qualche uscita io mi unisco volentieri ............:i-want-t::cucù:
Intanto buone pedalate a presto
 
Salve amici bergamaschi, passerò qualche giorno a Bergamo per il ponte dei morti ,se qualcuno ha in mente qualche uscita io mi unisco volentieri ............:i-want-t::cucù:
Intanto buone pedalate a presto

ciao diego
come nel post qui sopra, in firma c'è un link che ti riconduce ad un'altro forum...
sicuramente non come questo ma dove potrai trovare compagnia per le tue uscite a bergamo....
ci si sente dall'altra parte
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

CrazyDevil

Biker novus
6/11/15
7
0
0
Visita sito
ciao
www.ruotegrasse.it
www.percorsimtbvalbrembana.it
www.valbrembanabike.com
www.gianingiro.it
www.valleseriana.bg.it
www.piste-ciclabili.com
www.mtbinvalbrembana.it qui troverai la descrizione della ciclabile Zogno-Piazza Brembana
e tanti tanti altri siti che googlando puoi facilmente trovare....
se sei di Seriate saprai sicuramente che hai la ciclabile del serio che porta sino a clusone!c'è anche un percorso lungo tutto il fiume(impossibile perdersi) che porta sino a Crema:i-want-t:
spero di esserti stata utile e se ogni tanto vuoi compagnia..famme sapè..!

Ciao io pure sono di seriate
 

Classifica mensile dislivello positivo