percorsi MTB BERGAMO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angelfoggy

Biker novus
17/4/09
1
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum sono Bergamasco vivo in città lavoro a Lallio. ho cominciato con la bici perchè a dicembre ho subito la rottura totale del tendine d'achille durante un torneo di tennis...... la bici oggi è l'unica cosa che mi può aiutare a recuperare in tempi veloci. Non sono pratico di percorsi ma se qualcuno di voi ha voglia di uscire in compagnia ma tirarsi dietro un povero catenaccio infortunato.... ecco io ci sono. a Parte gli scherzi io ci sono per ora posso fare tanti km ma non troppe pendenze. Ciao a tutti e complimenti!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Oggi, clienti permettendo, mi faccio una pausa pranzo in giro per ciclabile e città alta. Partenza ora 12:15 Palazzetto dello sport. Chi vuole venire...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Andato e anche tornato. Breve girettino intorno al Colle di Bergamo per un totale di 25km.
Passato per la nuova pista ciclabile della Valmarina ed incontrato un cerbiatto nei prati di Astino.

Ma dove la trovi un'altra città così!!!! :yeah!::yeah!::yeah!:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ma bravo ...
io purtroppo non riesco ad andare in bici durante la pausa ...quale è quella nuova pista ciclabile?da dove sei partito per fare il giro?
ciao

Partito da casa mia, di fronte al Palazzetto dello Sport di Bergamo, presa la pista ciclabile che parte in via Baioni vicino allo Sportpiù e che va fino alla Ramera. Una volta finita la passerella in legno c'è quel piccolo scollinamento e ti immetti sulla strada che a dx ti riporta sulla statale della Val Brembana. Li giri a sx e dopo 100m circa, vicino al torrente, sulla dx, vi è una nuova ciclabile, per il momento non ancora terminata che ti porta sulla via Ramera (dovrebbe essere...)
Poi da li dovrebbe partire un nuovo pezzo che va sulla pista di Sombreno, ma non l'ho trovato :nunsacci:
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
io ho fatto quella che parte da Via Baioni che spunta poi a Valtesse e che girando a sx dopo poche centinaia di metri , vicino al barettino, riparte e arriva fino a Sombreno ....
io poi da li non sapevo piu quali sentieri potevo prendere e ho fatto la salita e sono tornato a lunguelo ...
tu che giro hai fatto?
ciao
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
io ho fatto quella che parte da Via Baioni che spunta poi a Valtesse e che girando a sx dopo poche centinaia di metri , vicino al barettino, riparte e arriva fino a Sombreno ....
io poi da li non sapevo piu quali sentieri potevo prendere e ho fatto la salita e sono tornato a lunguelo ...
tu che giro hai fatto?
ciao

Ahi ahi biker novellino vedo... :smile::smile:
Un giorno usciamo assieme che ti faccio vedere un pò di cose :cucù:

Cmq oggi, dopo la salita alla chiesa di Sombreno, ciclabile che porta alla Modonna della Castagna, Salita verso la Madonna del Bosco, allo scollinamento subito a sx verso Astino, salita che porta a Sudorno, Colle Aperto, Mura, Scaletta Noca, Palazzetto

un pò troppa fanga per i sentieri, ma sempre uno spettacolo :yeah!:
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
purtroppo tanto novellino ....
credo proprio che tu non abbia fatto il giro che ho fatto io oper lo meno solo un pezzo ...
non riesco a capire dove si trova la salita per la chiesa di sombreno ...
ma forse non ho capito proprio il giro che hai fatto tu ..... :nunsacci:
ciao
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
purtroppo tanto novellino ....
credo proprio che tu non abbia fatto il giro che ho fatto io oper lo meno solo un pezzo ...
non riesco a capire dove si trova la salita per la chiesa di sombreno ...
ma forse non ho capito proprio il giro che hai fatto tu ..... :nunsacci:
ciao

Quando arrivi in fondo alla pista ciclabile che hai iniziato dove c'è il barettino alla Ramera, (quindi circa per 2 o 3km) appena dopo la sbarra, inizia l'asfalto, 100m e subito a sx c'è un bel salitone di 400m ma bei tosti tutto in asfalto ed arrvi alla Chiesa di Sombreno.
Appena scarico il file di Google Earth te lo giro
 

Asdrubale

Biker novus
3/8/08
33
0
0
41
bergamo
Visita sito
Quando arrivi in fondo alla pista ciclabile che hai iniziato dove c'è il barettino alla Ramera, (quindi circa per 2 o 3km) appena dopo la sbarra, inizia l'asfalto, 100m e subito a sx c'è un bel salitone di 400m ma bei tosti tutto in asfalto ed arrvi alla Chiesa di Sombreno.
Appena scarico il file di Google Earth te lo giro

Ciao,
sono un niubbo anch'io della zona, sabato scorso volevo andare un po' random ma la pioggia mi ha "fermato" in zona Palazzetto e mi son accontentato delle stradine di città alta (naturalmente appena ho lasciato Bergamo è spuntato fuori un sole mica da ridere :smile:)
... quindi volevo chiederti se riesci a mandare anche al sottoscritto il file di Earth ? Grazie in anticipo:hail:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ciao,
sono un niubbo anch'io della zona, sabato scorso volevo andare un po' random ma la pioggia mi ha "fermato" in zona Palazzetto e mi son accontentato delle stradine di città alta (naturalmente appena ho lasciato Bergamo è spuntato fuori un sole mica da ridere :smile:)
... quindi volevo chiederti se riesci a mandare anche al sottoscritto il file di Earth ? Grazie in anticipo:hail:


Sto cercando di raccogliere un pò di tracce e di pubblicarle in modo idoneo su qualche sito.
Metterò poi il link per scaricarli:richiamo_papere:
 

nippo

Biker superis
Li giri a sx e dopo 100m circa, vicino al torrente, sulla dx, vi è una nuova ciclabile, per il momento non ancora terminata che ti porta sulla via Ramera (dovrebbe essere...)
Poi da li dovrebbe partire un nuovo pezzo che va sulla pista di Sombreno, ma non l'ho trovato :nunsacci:

Esatto, quel pezzo che stanno facendo sale fino a via Ramera, poi faranno anche la congiunzione per la ciclabile di Sombreno, e i lavori sono già iniziati.Cosi tra qualche mese si potra fare l' intero pezzo Madonna della castagna - via Baioni sulla ciclabile
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Anche oggi dovrei uscire in :i-want-t: verso le 12/12:10.
Per ki vuole ci si vede sulla pista ciclabile Ramera - Sombreno per quell'ora + o -
 
P

pura

Ospite
Sabato mattina io e rugbymax avremmo una mezza idea di farci un giro.. qualcuno ha voglia di aggregarsi??
Si pensava o monte canto -se troviamo qualcuno che conosce il posto- oppure selvino... oppure dipende.... si tratta di una roba tranquilla! Si pensava di salire in bici (bè noi siamo in 2 in caso ci si organizza diversamente)...
fateci sapere!!!
Ciao
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Sabato mattina io e rugbymax avremmo una mezza idea di farci un giro.. qualcuno ha voglia di aggregarsi??
Si pensava o monte canto -se troviamo qualcuno che conosce il posto- oppure selvino... oppure dipende.... si tratta di una roba tranquilla! Si pensava di salire in bici (bè noi siamo in 2 in caso ci si organizza diversamente)...
fateci sapere!!!
Ciao

Ecco una proposta per sabato, anche se io questo we non ci sarò

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2930111&postcount=878

Oggi rapido giro sulle piste ciclabili con incoontao con un paio di viperine :paur:
 
P

pura

Ospite
Ecco una proposta per sabato, anche se io questo we non ci sarò

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2930111&postcount=878

Oggi rapido giro sulle piste ciclabili con incoontao con un paio di viperine :paur:

mica andiamo a pedalare e farci i km....
pensavamo a qualche discesa o cmq percorso che abbia discese "incorporate" senza fare 40/50 km
cmq grazie per il consiglio

alla peggio se siamo senza idee (dubito che accada) ci facciamo il pistino in città alta...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
mica andiamo a pedalare e farci i km....
pensavamo a qualche discesa o cmq percorso che abbia discese "incorporate" senza fare 40/50 km
cmq grazie per il consiglio

alla peggio se siamo senza idee (dubito che accada) ci facciamo il pistino in città alta...

Guarda che non è un giro molto lungo, sarà sui 30/35km e di discesa li ti assicuro che ce n'è :cucù:

Cmq sia buon divertimento, io vado sul Garda alla Gran Fondo Paola Pezzo!!!
 
P

pura

Ospite
Guarda che non è un giro molto lungo, sarà sui 30/35km e di discesa li ti assicuro che ce n'è :cucù:

Cmq sia buon divertimento, io vado sul Garda alla Gran Fondo Paola Pezzo!!!

con le bici da dh sono cmq tanti :)

per chi è interessato venerdi prossimo andiamo al BIKE FESTIVAL
VENERDI è IL GIORNO DEDICATO AL FREERIDE!

chi si vuole aggregare...
 

Asdrubale

Biker novus
3/8/08
33
0
0
41
bergamo
Visita sito
Oggi rapido giro sulle piste ciclabili con incoontao con un paio di viperine :paur:

Per il primo caso sei stato davvero fortunato, nel secondo un po' meno eh...
Comunque due uscite e due specie difficili o quasi da incontrare... se continui cosi potresti aprire una rubrica su Nat-Geo Adventure?:smile:

Per domani mattina pensavo a qualche giro in zona in attesa di assistere nel pomeriggio alle prove del townhill, naturalmente nei limiti imposti dalla mia umile 5.3 (tempo permettendo naturalmente :medita:)
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Per il primo caso sei stato davvero fortunato, nel secondo un po' meno eh...
Comunque due uscite e due specie difficili o quasi da incontrare... se continui cosi potresti aprire una rubrica su Nat-Geo Adventure?:smile:

Per domani mattina pensavo a qualche giro in zona in attesa di assistere nel pomeriggio alle prove del townhill, naturalmente nei limiti imposti dalla mia umile 5.3 (tempo permettendo naturalmente :medita:)

Beh ci potrei pensare ad aprire un forum su quest nuova attività!!!:idea:

Bene buon we e buone pedalate a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo