Percorsi in Valle Brembana

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
cllocate ha scritto:
Ieri ho aggiunto un itinerario facile facile tra Valtorta e Ornica

:freeride:
diffido di quelli che dicono "...giretto facile facile..."
l'unico appunto da farti è solo per la mancanza di cartine, anche approssimative, giusto per farsi un'idea della zona/percorso. ma non inficia il buon lavoro fatto.
siti come il tuo, quello di meranobike o dei gumasio andrebbero collegati o raccolti in un'unico portale per l'alta utilità espressa.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
marco10 ha scritto:
l'unico appunto da farti è solo per la mancanza di cartine, anche approssimative, giusto per farsi un'idea della zona/percorso. ma non inficia il buon lavoro fatto.
siti come il tuo, quello di meranobike o dei gumasio andrebbero collegati o raccolti in un'unico portale per l'alta utilità espressa.

Il giretto è da ritenersi facile:i-want-t: perchè è in gran parte su asfalto e sterrato con un solo piccolo tratto impegnativo in discesa che si può superare scendendo dalla bike. Non sottovalutare il dislivello.:specc:

Per le cartine bisogna avere un pò di pazienza , ma è in preparazione una cartografia d'insieme con tutti i tracciati numerati e relativi percorsi.
Ogni itinerario avrà poi lo stralcio della parte che lo riguarda.
Questa è una porzione della base realizzata da un noto illustratore su cui stò sovrapponendo i testi.
Sarà in scala 1:50.000

I bergamaschi potrebbero riconoscere la zona.

Fondamentalmente manca ancora un pò di lavoro e un'autorizzazione scritta all'utilizzo di materiale coperto da copyright, che però mi è stato già consegnato fisicamente.

A sito completato sonderò la disponibilità di un Ente pubblico a redarre la cartina ad uso turistico, e mi farebbe piacere che la Val Brembana potesse avere questo strumento da diffondere gratuitamente tra i biker.

sperem :!:

Visitate il sito www.mtbinvalbrembana.it in questi giorni è stato messo un counter, più gente lo visita meglio è .:help:

grazie a tutti :}}}:

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
cllocate ha scritto:
I bergamaschi potrebbero riconoscere la zona.

beh...anche se non sono bergamasco....quella li' e' Carona, e la strada che prosegue e si biforca conduce rispettivamente a destra al rifugio calvi e a sinistra al Longo....:bum-bum-: ........e la grafica della cartina sembra un po' quella che c'e' su una notissima rivista di montagna (bergamasca) che si chiama Or**ie........o-o

Complimentoni per il sito...l'ho gia' messo nei preferiti!!o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
cllocate ha scritto:
A sito completato sonderò la disponibilità di un Ente pubblico a redarre la cartina ad uso turistico, e mi farebbe piacere che la Val Brembana potesse avere questo strumento da diffondere gratuitamente tra i biker.

sperem :!:
mi verrebbe da dire "perchè non dovrebbero?", ma conoscendo le soche (da leggere con la o chiusissima) brembane non mi meraviglierei del contrario
p.s: confermo carona e foppolo

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@ morris
la zone ovviamente è quella ,
hai vinto un birra o-o da consumare :-P al rif. Calvi la prossima estate.

@ marco10

Fortunatamente fino a questo momento ho trovato disponibilità e interesse, vedremo strada facendo.

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Complimenti, veramente un bel sito.
La zona Carona-Laghi Gemelli l'ho frequentata parecchio "qualche" anno fa (circa una ventina) come escursionista e vedendo il tuo sito mi è venuta voglia di tornarci con la biga, spero quanto prima di riuscirci.
Ciao

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
cllocate ha scritto:
@ morris
la zone ovviamente è quella ,
hai vinto un birra o-o da consumare :-P al rif. Calvi la prossima estate.

visto che al Calvi ci son gia' stato, facciamo al Longo (e il secondo giro di birra lo offro io...:prost: ) che l'ho messo in scaletta appena apre il rifugio...
:magna:

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Morris ha scritto:
visto che al Calvi ci son gia' stato, facciamo al Longo (e il secondo giro di birra lo offro io...:prost: ) che l'ho messo in scaletta appena apre il rifugio...
:magna:
Piano con le birre che poi bisogna tornare indietro...

nippo

Biker superis
Ciao Cllocate, ho appena visto il tuo sito, complimenti è fatto molto bene!
Io ho già fatto il Calvi e il Longo ma tutti gli altri itinerari non li conoscevo...sono da provare!
Se organizzate dei giri come quello dell' anno scorso al Curò mi prenoto già da adesso.
Ciao e non finirò mai di ringraziarti per la "medicazione" alla sella dell' anno scorso al Berbellino....mi hai evitato un sacco di fatiche e dolori!!

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
nippo ha scritto:
Ciao Cllocate, ho appena visto il tuo sito, complimenti è fatto molto bene!
Io ho già fatto il Calvi e il Longo ma tutti gli altri itinerari non li conoscevo...sono da provare!
Se organizzate dei giri come quello dell' anno scorso al Curò mi prenoto già da adesso.
Ciao e non finirò mai di ringraziarti per la "medicazione" alla sella dell' anno scorso al Berbellino....mi hai evitato un sacco di fatiche e dolori!!

Ci sono itinerari che sono nel sito e mancano delle descrizioni o dellle altimetrie, per quelli tieni d'occhio i punt che ci sarà occasione per ripercorrerli.

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
cllocate ha scritto:
Accidenti sono stato scoperto ( inutile nasconderlo :ueh: era quello che volevo )
E' chiaro che tutti quelli che sono usciti con me in questi anni sono stati delle cavie loro malgrado nella ricerca di itinerari.
Li ripagherò con qualche foto nella gallery ( lucabona compreso al lago Colombo, di prossimimo inserimento)

Stiamo lavorando sulla cartografia, ma credo proprio che per fine mese dovremmo avere 10 o 12 itinerari completi, e l'estate passerà ripercorrendo quelli di cui ci mancano altimetrie e altro.
Quelli che vorranno esserci tengano d'occhio i punt; chiaro che la neve quest'anno sposta parecchio in avanti gli itinerari in quota.
o-o

Complimenti Cllocate, bel lavoro!

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
marco10 ha scritto:

Anch'io. L'ultima volta che mi sono fidato ho avuto a fine giro un attacco di crampi da svenire.
Ma Cllocate mi pare affidabile. Se dice facile, significa che è facile davvero.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo