Percorsi in provincia di Savona

Utilità del topic

• Ottimo

Voti: 0 0,0%
  • Medio

• Scarso

• Nullo

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao Rovetoo-o visto che tra un pò qui da noi sarà inverno e in vece nelle vostre zone la temperatura è splendida mi farò sentire su questa discussione, siamo un gruppo abbastanza numeroso però al di là del Finalese non conosciamo praticamente nulla in liguria anche se siamo molto vicini, se ti và qualche sabato autunnale/invernale potresti accompagnarci nelle tue zone, per ricambiare se vuoi venire qualche volta da noi sarai il benvenuto, noi il sabato usciamo quasi sempre e qui ci sono percorsi davvero belli, puoi vedere la nostra attività su "i giri ovadesi da maxrosso" sempre nella sezione Piemonte/Liguria/Valle D'Aosta

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
50
Rivoli (TO)
Visita sito
Se non diluvia sabato pomeriggio giro di Campochiesa/Peagna con fermata nel pistino da crosssssssss per inzupparci bene!!!!:-?

Almeno provo i pantaloni dainese che ho comprato dissanguandomi!!!

roveto

Biker serius
Beato te io ho crepato il telaio, perciò per il momento non girerò più
Ed io che pensavo di aver passato un sabato di m....
Appena torni operativo fatti sentire. Per quanto mi riguarda questo fine settimana un giro non me lo toglierà nessuno.
Mi hanno parlato di una discesa dalle parti di Alassio che sembrerebbe essere divertente. Appena posso vado a provare e poi faccio sapere

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
50
Rivoli (TO)
Visita sito

Adesso sono alla disperata ricerca di un telaio... volevo un fullllll ma quelli che vendono qua costano troppo "per me", spero di tornare operativo presto.

Ciao

roveto

Biker serius
Torniamo per un momento allo scopo di questa discussione: i percorsi.
Sono appena tornato da quella discesa di Alassio di cui ho accennato nell'ultimo messaggio. Come discesa è da dh puro con un fondo che più difficile non si potrebbe.
Si tratta di una vecchia strada a gradoni che da una collina di Alassio porta vicino all stazione, la discesa è di circa un paio di chilometri larga un paio di metri, ai lati non c'è sterpaglia ma un muretto che la costeggia quasi completamente alto circa un paio di metri. Il fondo è di lastroni di pietra dissestati, ricoperti di pezzi di rami e foglie secche, la terra che li ricopre parzialmente è secca, quasi polvere. Il tutto molto molto ripido.
Adesso non posso dilungarmi un una spiegazione dettagliata ma cercherò di mettere il percorso sul road map della Liguria in questi giorni.

roveto

Biker serius
Come promesso ho aggiornato il road book della Liguria con il percorso della discesa di Alassio. Qua vi metto un immagine ma per i particolari andate nella sezione itinerari.

La discesa è in bianco, la strada che vedete in giallo è quella che bisogna fare per arrivare all'inizio del percorso.

roveto

Biker serius
Nuova bici e nuovo percorso, niente di particolare, è un giro abbastanza semplice non molto lungo, circa 12 km, ma con qualche passaggio abbastanza tecnico. Si potrebbe definire ideale per chi non ha molto tempo a disposizione ma non vuole fare un giro su asfalto.
Lo potete trovare sul roadbook della Liguria ma se qualcuno desidera, posso spedirgli il tutto su word tramite e-mail con tutte le foto allegate.

Cerchiamo di riempire questo roadbook ligure!!!

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Sai ho notato che questo topic è poco frequentato, secondo me è troppo dispersivo, dovremmo riuscire a riunire i biker della zona tra Albenga e Diano Marina/Imperia Oneglia, per valorizzare un pò le nostre zone che puntualmente vengono dimenticate e sepolte sotto la fama di Finale/Beigua a Levante e da Sanremo/val Roia a Ponente....

Purtroppo io non ci sono spesso, ma mi piacerebbe riuscire a creare una vera rete di percorsi postati da noi praticanti.....

Scusa ho sognato un attimo!! visto il numero di bikers che incontro copisco che da noi non c'è la popolazione adeguata a raggiugere il mio sogno... Hamen!! mi godrò i sentieri da solo e in santa pace.......

roveto

Biker serius
Mi sa che hai ragione. Purtroppo l'organizzazione delle altre parti è stracollaudata e soprattutto conosciuta.
Peccato perchè qualcosa si sta muovendo anche qua.
Ieri sera ho fatto il giro dietro l'aeroporto di Villanova e ho visto che il gruppo di Ortovero ha iniziato a segnalare due percorsi nuovi. Appena posso li provo.
Io comunque continuerò a postare sentieri e se qualcuno vuole unirsi è benvenuto.
E questa domenica si va sul Melogno, sempre in solitaria

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo