Vorrei partecipare anche io all'uscita ma non riesco a più a capire che tipo di percorso ne verrà fuori. Il giro di Leonat e il primordiale di capataz sono abbastanza diversi, sicuramente quest'ultimo molto più impegnativo, considerando il fattore esplorativo che ne rende dubbia la fattibilità a livelli umani.
Ho attraversato il crinale quest'estate, dal passo della Cisa al passo di Pradarena (A PIEDI!!) e posso dire che in quella zona il versante toscano e veramente vertiginoso, impervio e selvaggio.
Queste sono state le mie impressioni osservandolo dall'alto, viceversa il versante emiliano degrada più dolcemente e si presta ad essere percorso in bici con maggior.... serenità.
Ho importato la traccia di capataz in Ozi nel quale ho anche i dati DEM a 90m e posso confermare che indicativamente il percorso fa schizzare il dislivello teorico totale a 2300m ma se si tratta di fare questa uscita nella pura filosofia esplorativa e di tentare qualcosa di nuovo accettando qualsiasi evenienza vorrei partecipare comunque.
Non so quando pensate di andare ma giugno sarà per me un problema, almeno fino al 25.
Grande @ntonio, sarà un vero piacere pedalare insieme
L'idea è di andare sabato prossimo 31 maggio. Come vedi sopra io farei per iniziare il giro Pontremoli, Cirone, Lagdei, Capanne di badignana, passo delle Guadine e discesa del 120. Sei libero?