• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Non capisco i motivi di tanto astio nei confronti del cross country e dell' agonismo: certo ci saranno alcune macchie come in ogni sport competitivo, ma chi si allena non credo abbia uno spirito così belligerante nei confronti di altri corridori nè irrispettoso della natura. Non so come sia la reale situazione nell' ambito del freeride, ma cre3do che gli elementi riprovevoli si trovino ovunque.
Porrei fine a questa discussione per evitare gli off-topic multipli di cui è stato tatro questo topic e per evitare sterili diatribe fra i frequentatori.
Abbassiamo i toni, gente!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
non essere polemico...
Ma fate voi.. io, voglia di litigare, non né ho proprio...o-o

neanch'io però sinceramente sembra sempre che in 'sto topic quando si parla di FR è tutto tostissimo,bello,divertente e soprattutto la cosa migliore;quando invece si buttano lì discorsi un pò più verso l'Xc,l'agonismo ecc. sia tutto esasperato e schifoso...solo quello!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma va'... no no no.
Mi scuso se quello che ho detto è stato inteso così, come se mostrasse aggressività o voglia di litigare. No no. Assolutamente.

Come il rasta non è solo una pettinatura, così il freeride non è solo un modo di andare in bici.
A Pavia infatti sarebbe impossibile far freeride nel senso comune del termine.
Se a me, mooolto personalemente, piace di più non gareggiare, non voglio che questo condizioni il topic.
La gara stimola forse di più la voglia di migliorare, di essere più forte, più abile, non dico mica...
Non critico genericamente chi fa gare, non sono così stupido.
Anzi, mi piacerebbe allenarmi con chi fa gare, proprio perché è da loro che devo imparare.
Se poi nel weekend, chi fa gare dà il massimo per vincere, chi fa freeride dà il massimo solo per passione, serenità e divertimento (presenti senz'altro anche durante una gara, forse un po' meno tranquillità).
Io userei il cronometro solo per misurare la durate di un rutto. Ma mi basta l'applausometro, quindi non ritengo utile, per la mia serenità, il cronometro.o-o
Questo non vedo come possa essere motivo di litigata...
Non ti considero inferiore solamente perché hai uno stomaco meno canoro... ci vorrebbe una dichiarazione da pupa tipo
"ah, allora il dalai lama non è morto! allora forse una volta, a milano, l'ho quasi investito"


Stasera vado a farmi un giretto d'allenamento sugli argini o verso il Po che è bello pieno. Alle 18e45 al Blockbuster???

KK, ci sei? Luchino? Century? Trento? Riki? Logan? altri?
siccome starei su strada non c'è problema se qlk1 viene con la bdc e non tarella troppo...(ho dei rapporti un po' corti)
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito

......sono ancora senza bike pedalabile ma ci sto lavorando......
 

ilbiondoal

Biker ultra
Appena tornato della ricognizione del xcorso della Relly,furbi quelli della Destro i primi 25-30km sn velocissimi,il terreno è super compatto,sei invogliato a tirare il 44-11,il problema ke i pezzi duri arrivano dopo e se ti spremi a fondo nel primo tratto poi nel teknico è un agonia.


Aki l'ha già fatta:qual è un buon tempo?sotto le 2 ore??
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Stasera lavoro fino a tardi, infatti ho letto il topic solo ora e non ho ancora neppure finito, ma devo aspettare che finisca il plotter.
Piuttosto, la prox settimana, considerato che sono anni che sto a dieta e che stasera ho particolarmente fame e che domenica c'è l'ultima gara della stagione, e che mi è venuto in mente solo adesso,,,,, chi ci sta ad andare in birreria a fare la gara birra e salsiccia come in "Altrimenti ci arrabbiamo?" Logan ci sta di sicuro, chi altri? Happykiller anche deve partecipare perchè non c'è competizione più freeride di questa, gli altri vedano un pò se vogliono partecipare: regolamento come nel film: una birra e una salsiccia, chi non ce la fa più perde (però ognuno paga per se in ogni caso). Bisogna trovare un posto molto rustico, andrebbe bene il bar baracca vicino al ponte di barche se di giorno (ma non so se fa le salicce), per la sera non so, ma eviterei posti figosi.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

NEl 2004 MIrko Bruschi ha vinto in 1.46.20 2 il 41° era già sopra le 2 ore...
IL percorso è più o meno sempre lo stesso. Dove sono i pezzi duri secondo te? credo che il primo pezzo, quello che porta verso pavia sia effettivamente il più veloce, ma poi tornando verso la partenza inizia a essere più duro. Poi, dopo il ponte, dovrebbe essere una via di mezzo. Giusto?
 

ilbiondoal

Biker ultra

Si,giusto,poi duro era x dire,diciamo ke il primo tratto è davvero semplice e veloce(bellissimo quando si costeggia il fiume in mezzo all'erba,velocissimo!!!).....poi iniziano ad esserci sentieri un pelo +' impegativi,c'è stato un punto dove mi sn incartato.....mi sembra dove c'era il bunker dei crukki,può essere?pensa c'era pure il cartello giallo con le scritte a caretteri cubitali ke invitava a fare attenzione!vabbè,ho fatto quella specie di discesa,ma nn sn riuscito a frenare e sn andato dritto contro un albero,ma niente di grave.........
.....se il tempo tiene viene fuori una gara davvero bella,il xcorso mi gusta.
 

ilbiondoal

Biker ultra


più o meno il primo degli amatori dove si piazza??
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
fatto solo metà percorso... piatto, triste... credo che non farò mai questa gara...

io l'avevo fatto un paio di settimane fa quasi tutto (una parte era inaccessibile per via del troppo fango) e non m'era dispiaciuto....la 1a parte è si piatta,ma come ha detto IlbiondoAl,presa veloce veloce non è affatto male,e poi la seconda,un pò più tecnica,è abbastanza carina...m'era piaciuto il pezzettino "da guidare" all'interno del bosco con varie curve e poi anche un'altra parte dove s'arrivava in curva su una discesina molto stretta in single track e poi subito lo strappettino (corto corto) in salita a riportarti in piano.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

se posso permettermi....in quanto l'hai fatto?.....mi sa che la risposta mi spaventerà....
 

ilbiondoal

Biker ultra
se posso permettermi....in quanto l'hai fatto?.....mi sa che la risposta mi spaventerà....

è stata +' una ricognizione ho tirato solo nei tratti veloci,nel tecnico ho studiato bene i punti +' "spinti"(ke in realtà sn davvero poki)cmq 2.15.
Spero di stare in prossimità delle 2 ore,ma credo ke sarà difficile visto ke partirò in fondo.......vediamo.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it

Io ci sto davvero, ma temo che Max (il proprietario della Baracca) non salsicci, suggerirei la birreria tedesca vicino al cimitero: pare una proposta tetra, ma là ci si scofana Wurstel (o bruster, frusters wusterl, etc come scrivono sui menu delle pizzerie) a brache...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
più o meno il primo degli amatori dove si piazza??

Il primo amatore è 84esimo a 2h12m16s

Ho controllato un pò di cose e credo che stavolta terrò d'occhio la media sul cronometrino: penso in ogni caso che se riesci a tenerla sopra i 24, puoi posizionarti bene (nei primi 100)
Altre informazioni: il primo amatore ha fatto una media di 24,5 (sempre l'84esimo)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
.

OK, però la birreria tedesca è già sul figoso: non ci puoi dentro.
Sei sicuro che la baracca non fa hot dog o similari? Al prossimo giro controlliamo.

Per la cronaca: il giro di Bereguardo, fino a mercoledì, oggi non so, era impossibile nel tratta riva sx perchè dove c'è il ponticello di legno (quello che precede l'ultimo ponticello in ferro dopo l'autostrada) c'era un metro d'acqua. NOn so se è una pozza o se si ritira immediatamente all'abbassarsi del ticino, ma so che siamo dovuti tornare indietro.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito

Anche io ho impiegato circa 2.00 ore anche se non spingendo più di tanto. Un dubbio: il contachilometri mio e di un mio amico segnava a fine giro circa 43km:possibile che sia più corto di 8km?Ho seguito tutti i cartelli della gara e quindi ho fatto il percorso completo,tranne il rettilineo della partenza.(che però non credo proprio sia di 8km)
Qualcuno sa di preciso quanti km ha fatto facendo il giro della gara?
Chi partirà in fondo come me,quanta probabilità avrà di recuperare qualche posizione?Si riuscirà a sorpassare o saranno tutti grupponi insuperabili?
Scusate la domanda magari banale ma è la prima gara che faccio.
Saluti a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo