• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Quante ostiazza di bici hai Happykiller?????
Devi fare attenzione in un punto poco dopo Torre d' Isola: il sentiero è in riva al Ticino ed è franato rovinosamente, la voragine va aggirata entrando nel campo adiacente, è visibile il passaggio, ma se arrivassi troppo lanciato rischieresti seriamente la salute. Immagino che KK ne sia al corrente, ergo stai nella proverbiale botte di ferro...
Fammi sapere com' è la situazione: io vorrei farmi una pedalata, ma sono un po' raffreddato e non voglio rischiare, maledetti acciacchi da vecchiaia (o scuse per la pigrizia? Mah...).
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
happy prova a entrare a fare una perlustrazione nella voragine e dicci se è edificabile hihiihihihi

cmq in zona sono presenti: alligatori, caimani, mannari, orsi, gazzelle e i famosi scoiattoli assassini del ticino meridionale....

sta attento... poi in zona lido c'è la famorsa specie dell'homo culattonis che se ti prende da dietro è mooooolto pericolosa...

ciau
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quante? ho un telaio in ghisa, ma verniciato benissimo.. in soffitta, poi ho la bici da battaglia/antifurto/scassona (ex bicifiga) da XC che uso per andare a lavorare; ho la Slayer (amore mio) in conto vendita attendendo che qualcuno l'adotti, e ho la SX-Trail II che mi fa godere fuori da ogni immaginazione.

Beh. Alle 6 stasera porto la bici XC a sistemare, così durante la settimana prossima un giretto in compagnia può scappare...
Spero che me la possa approntare per lunedì, così martedì ci potremmo fare un bel giro sugli argini...
vediamo il KK dove ci porta...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
visto che hanno stilato il calendario della "Winter Cup 2006" posto le date delle gare con le relative società organizzatrici...a chi non l'ha ancora trovato in giro potrebbe essere utile..o-o

1- 15 ottobre: Battuda - ASD. C.S.T Le Valli.

2- 22 ottobre: San Martno Sicc. - A.S.D San Martino.

3- 29 ottobre: Mezzana Corti - A.S.D destro.

4- 05 novembre: Groppello Cairoli - A.S.D Bike Club Groppello.

5- 12 novembre: Motta Visconti - A.S.D Team Chitti.

6- 26 novembre: Tromello - A.S.D Mortara Gamm A.L.I.

7- 03 dicembre: Mede Lomellina - A.S.D Ciclistica Medese.

8- 08 dicembre: Dorno - A.S.D Dornese

9 (prova conclusiva) - 10 dicembre: Salice Terme - A.S.D MTB Pavia 2000


 

ilbiondoal

Biker ultra



Ciao,io le dovrei fare tutte (o quasi)
tu ci sei?
 

ilbiondoal

Biker ultra

No,nn l'ho mai fatta...io corro in BDC,cmq,i miei compagni di squadra sono rimasti davvero entusiasti l'anno precedente.........

il 15 a Battuda se ci sei fammelo sapere...

Ps.lavori a San Martino??
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
si,al Decathlon di S.Martino....al reparto accessori,appena entri il primo corridoio sulla sinistra....io sono Alessandro,se per caso ti capita di passare fatti riconoscere così ci si saluta....

per quel che riguarda le gare della Winter Cup per ora sono sicuro d'esserci al 100% a quella di S.Martino e Mezzana Corti perchè sono in ferie...per le altre,come dicevo prima,sto cercando d'organizzarmi con orari e turni vari.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
stase vado a recuperare la bici da Destro... se il tempo tiene... c'è qualcuno che verso le sette meno venti vuol fare un giretto? facendo buio presto... non sarà lungo.... però... ci si sgranchisce le gambe dopo 9 ore seduti... e un po' di allenamento non nuoce...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Un giretto si può fare mercoledì sera. La voragine non l'ho ancora vista ma il giro a Bereguardo e ritorno lo conosco bene (è il MIO giro). Oggi sono ancora stanco dalla Giondibike di ieri e me ne sto a casa. PEr la Winter cup la consiglio solo ai più allenati: non sono percorsi difficili, ma di solito partecipano poche persone veramente forti e per quelli come me, non è bello arrivare ultimi dopo mezz'ora che è arrivato il penultimo. Meglio cercare granfondo o gare marathon considerato che nel migliaio di persone presenti trovi sempre qualcuno che va più piano di te. Ad esempio il Rally del po di domenica. Nessuno viene? Percorso pianeggiante molto sconnesso da fare a manetta, ideale per una full XC (fango permettendo)
 

ilbiondoal

Biker ultra

Ciao KK,quoto il tuo discorso in merito alle gare di W.C:effettivamente c'è gente davvero forte,in pratica sono in gran parte quelli che hanno finito la stagione in BDC che vogliono continuare a far gare e ti assicuro che hanno una gamba paura.
Io domani alle 15.00 sono alla Destro x iscrivermi......siamo in 3 della mia squadra alla Relly,se vuoi ci possiamo beccare li',ok?

@Trento:cavolo,vengo spesso alla Deca di S.Martino x prendere i Carbogel della Enervit!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
domani alle 15 da ste? azzo son andato oggi mannaggia... cmq se qualcuno giovedi pome lo vuole provare si può andare... devo vedere quanto tengono i vbrake col fango hihihihihi
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

permettimi ma la penso diversamente....io sono all'inizio ed il concetto di prendere delle grandissime stangate alla gare l'ho già messo in conto,perchè credo sia anche giusto sia così..ok,all'inizio uno può demoralizzarsi ma tutto questo dev'essere anche motivo per migliorarsi e fare bene le volte successive o la stagione seguente.
a mio parere vedo più utile tutto questo che andare a fare una Granfondo per dire "almeno qui non sono l'ultimo"...se invece poi si parla dell'organizzazione,l'ambiente o i paesaggi che si trovano alla Paola Pezzo,Dolomiti superbike,Rampilonga ecc non discuto ma se,ripeto,il discorso è "vado lì per non essere l'ultimo" proprio non lo capisco....
 

ilbiondoal

Biker ultra

ha,certo alle prime gare sono stangate,ma saranno sicuramente un monito x migliorarsi in futuro,se nn hai stimoli positivi/negativi ke siano nn vai lontano........
poi ogniuno è libero di pensare ke arrivare ultimo a 30' minuti dal penultimo sia troppo demoralizzante e in parte posso anke condividere:un conto è una stangata un conto è una debacle
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

assolutamente!...comunque per come sono io preferisco comunque essere ultimo tra gente che spacca il ..... piuttosto che,non ultimo, ma comunque nella metà bassa della classifica di una GF da mille persone,tra cui molti partecipano senza grande spirito agonistico.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Scusa ma non capisco che differenza ci sia: domenica scorsa alla Gimondibike c'era Absalon, Gilberto Simoni e un sacco di altra gente fortissima (molto più forte di quelli che troverai alla WC). Se vuoi cercare degli stimoli ne hai quanti ne vuoi. Personalmente i miei stimoli sono cercare di arrivare insieme ai compagni di squadra che conosco e che so essere più forti di me, e soprattutto cercare di migliorare il tempo dell'anno precedente. Oppure solamente cercare di arrivare alla fine (quando c'è brutto tempo come domenica o quando la distanza è molto impegnativa). Tutto questo, ripeto, evitando di arrivare al treguardo dopo mezz'ora che è giunto il penultimo e sono già tutti al pasta party. Niente di grave, ok, ma io preferisco evitare. Se poi ti va bene di prendere le stangate, anche quelle le trovi con facilità alle GF: io ho preso più di un ora dal primo in 2,5 ore di gara, quindi non ci sono problemi.
Ricordo un gara della WC di qualche anno fa a Cava Manara: pronti via ho tenuto le ruote del mio gruppo (eravamo non più di 15) per circa 400 metri, poi mi sono ritrovato solo per tutta la gara (ultimo). Alle GF sei continuamente superato da qualcuno e qualcuno lo superi tu: trovi sempre degli stimoli (se ti interessa) per cercare di forzare un pò di più (e arrivi che il pasta party non è ancora finito )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo