Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Io ho appena iniziato, sono un po' pingue per la mia statura, fumo come un ciula e penso che scoppierei con la lingua nei raggi dopo 20 minuti, ma mi attira parecchio l' idea di fare almeno Torre d' Isola-Bereguardo in fuoristrada; se hai la pasiensa per aspettarmi io ci sono più che volentieri, ma al sabato mi libero solo dalle 15.00 in avanti.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Logan72 ha scritto:
Io ho appena iniziato, sono un po' pingue per la mia statura, fumo come un ciula e penso che scoppierei con la lingua nei raggi dopo 20 minuti, ma mi attira parecchio l' idea di fare almeno Torre d' Isola-Bereguardo in fuoristrada; se hai la pasiensa per aspettarmi io ci sono più che volentieri, ma al sabato mi libero solo dalle 15.00 in avanti.

per quel ke mi riguarda ci sto volentieri,qualsiasi sia la media oraria!...oltre un certo limite ovviamente..:smile:

io questa settimana ci sono quando volete mercoledì,giovedì,venerdì e domenica mentre sabato purtroppo lavoro fino alle 17 (il signor Decathlon mi vuole al lavoro!..:mrgreen: ).

Provo a buttarla lì, venerdì essendo il 2 giugno è festa nazionale...voi come impegni come siete messi?....:prost:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Non è affatto una brutta idea, se non sarò impegnato con l' Incudine Racing Team (la compagnia motociclistica) ci sarò volentieri, ricordati però che i vecchietti come me hanno il loro ritmo...:il-saggi:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
R4ptor ha scritto:
In questo periodo purtroppo la vegetazione inizia a crescere e i percorsi diventano un pò più impegnativi per non dire proibitivi.
Di solito un ritrovo fisso è il sabato pomeriggio alle 14 all'area vul. Ci sono persone di squadre diverse che fanno il giro (alla velocità della luce) fino al ponte di bereguardo e ritorno, quasi tutto su sterrato.
Si parte dal vul, si passa dietro la canottieri, si passa sotto al ponte della tangenziale e si seguono le indicazioni del sentiero del parco del ticino (mi sembra E1)
C'e solo un pezzettino (2 km) di argine da fare su asfalto poi si entra in un bosco sulla destra e dopo alcuni km si sbuca praticamente davanti al ponte in chiatte.
Al ritorno dopo il ponte in chiatte a circa 300 metri c'è un passaggio sulla destra che porta ad un single track e si arriva tranquillamente a torre d'isola prima della villa del conte sempre su sterrato (è molto bello)
E' un percorso un pò complicato e bisogna vederlo almeno una volta con qualcuno se no ci si perde molto facilmente.
Alla fine sono 42 km abbastanza pianeggianti con qualche strappetto in salita ogni tanto, per allenarsi senza andare in oltrepò (che offre salite per tutti i gusti) non è male.
Dai organizziamo un ritrovo!

a dire il vero passato il ponte delle barche si potrebbe girare a sinistra e arrivare alla zelata tornandoa bereguardo tutto su sterrato da dietro allungando il tutto a circa 63 km....

io il 2 corro trentonz, non ci sono...

ciao!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
il Trento ha scritto:
io questa settimana ci sono quando volete mercoledì,giovedì,venerdì e domenica mentre sabato purtroppo lavoro fino alle 17 (il signor Decathlon mi vuole al lavoro!..:mrgreen: ).

:prost:

da giovedì pomeriggio io parto e torno domenica. Domani pomeriggio invece contavo di farmi un giro sul presto (15/16) Se qualcuno vuole venire fatemi sapere.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
mercoledì ore 15,30 davanti al Blockbuster di piazzale agip. Chi c'è c'è. giro "al contrario" partendo dalla riva sx e facendo tutti i pezzi off road che si conoscono, e ritorno ovviamente dalla riva dx. Massimo 2 ore. Ok?
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
mercoledì ore 15,30 davanti al Blockbuster di piazzale agip. Chi c'è c'è. giro "al contrario" partendo dalla riva sx e facendo tutti i pezzi off road che si conoscono, e ritorno ovviamente dalla riva dx. Massimo 2 ore. Ok?


spero proprio di farcela!.....a domani
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ok, il tempo non promette niente di nuovo, ma se non piove ci sarò. Se cade qualche goccia ci sarò, se pioviggina appena ci sarò. Se piove ci sarò a casa nel mio lettino a dormire.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi...scusate se oggi non sono potuto venire ma ho finito di lavorare molto prima e sono uscito verso le 14,30.....ho fatto il giro di Bereguardo e dal punto di vista della pulizia dei sentieri è abbastanza fattibile....l'unico punto un pò così così è quello dove si rientra in sterrato sulla destra dopo il ponte in chiatte....soprattutto attenzione a non arrivare lanciatissimi che c'è un albero col tronco spezzato e piegato verso il single track proprio ad altezza faccia!!!!...ciauz
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Giro concluso con la compagnia dell'ottimo Logan72.
Il percorso è ormai al lilmite per via della vegetazione e bisogna mettere in conto qualche graffio, tuttavia fattibile. UN saluto al nuovo amico Logan: sei arrivato a casa sano e salvo? forse ti ho strapazzato un pò troppo :prost: .
Ci vediamo la prox volta per la riva dx

Oggi ho visto che il Po è molto basso e c'è un sabbione gigantesco in zona confluenza col ticino. Proverò a raggiungerlo in bici passando dalla Fraz Boschi a Travacò. Qualcuno vuole venire? PErò molto presto: alle 14.30
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Arrivai sano e cotto, ma non lesso...
Il giro è stato bellissimo per me che non conoscevo tali sentieri, spero di ripeterlo col favore di una vegetazione più clemente in modo da poterlo memorizzare al meglio.
Il piacere della compagnia è reciproco!
Oggi declino per lasciar riposare le gambe dal giro di ieri (una concessione al bitume con banalissima puntata alla Zelata) faticoso per le pochissime ore di sonno (4) della notte precedente.
Facci sapere delle condizioni del sabbione e, soprattutto, buon divertimento!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao Logan...finalmente sono riuscito a entrare in forum e non più solo in privato.Fammi sapere se sei riuscito a trovare i sentieri che ti avevo detto.Salutoni...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Sono felice di vedere che hai risolto il problema!
Sono tornato 20 minuti or sono: ho fatto il mio ormai abituale giro alla Zelata, discesa fino al ponte e ritorno, ma a Bereguardo ho visto l' ora ed ho pensato che mi sarei quasi certamente perso, quindi ho tirato dritto dopo il cimitero fino a casa tutto su asfalto; mi dispiace un monte, ma credo non ce l' avrei fatta, vorrà dire che attenderò di farmeli insegnare direttamente ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo