• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


vorremmo tirarlo un metro indietro perrchè abbiamo visto che prendendolo a velocità sostenuta si rischia di atterrare sul piatto...

e ci garberebbe aumentare ancora un pò la velocità...

prima di andare a casa l'abbiamo saltato uno dietro l'altro ed è stato davvero bello, ma si può tirare ancora un pò... come del resto il salto della gnocca, si può prendere davvero forte e stare in aria un bel pò...

io lunedi nn so se ci sarò, se la donna viene a pv ci sarò e mi porterò lei, se vado a varese verrò mercoledi con voi!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ok...
La gnocca prima di tutto!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ieri sera notturna con i ragazzi di bike free...

esperienza veramente bella! stile di guida e approcio ai sentieri totalmente diverso rispetto al giorno ma moooooolto più bello! saltare nel buio è davvero da provare!!

e quella bascula.... mamma mia che strizza...

ciao!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
E' ora sì sì.. ormai llucake salta un sacco... ha solo bisogno ancora un po' di confidenza con le north shore e i muretti eheh

e anche con le bascule... devo prendere confidenza con i sentieri stretti e rialzati, mi toccherà farne di più

per il casco con paragrugno sto attendendo lo stipendio di settembre!

lunedi cmq sto con la morosa senza bici anche perchè nn so se a bisuskio si gira anche in settimana...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Allora, oggi ci si vede? Ho preparato qualche picchetto così intanto provo a piantarlo al DDGIC. Se dovessi riuscirci lluke credi di trovare qualche asse di pallet per fare la spondina? se ce la fai vengo a prenderla e passo direttamente a prendere anche la terra da metterci e il DDGIC potrebbe essere davvero fantastico. Stasera alle 19 sono sul posto, salvo contrordini. C'ho un focus verdina. Ci vediamo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ripeto che per me non è il caso difare strutture permanenti al DDGIC... meglio una passera in legno da mettere e togliere. Tanto se si vuole, anche senza rampe o prolunghe si droppa anche 4-5m in sicurezza...
poi credo che, vista la velocità a cui si stacca, non serve allungare il kick, quanto arretrarlo, magari saltando via il marciapiede e atterrando in discesa. Bisogna mantenere la tangente della parabola del volo in atterraggio più parallela possibile al suolo. Se si arretra, si salta molto di più e si mantiene soft, se si prolunga in avanti, invece si salta poco di più e si atterra più secchi. Non vale la pena. Boh.
per me è giunta l'ora di fare un vero bikepark lontano dall'occhio rompihazzo dei vecchietti che non hanno null'altro da fare che romperci le noci...

Il posto individuato con llucake è buono. Ma mi è venuta in mente un'altra location che poteva essere veramente spettacolare. Dovrei fare una capatina valutativa, per poi scegliere tra i due treatri. Anche se a priori sono convinto che la seconda area sarà ancora più performante per i nostri scopi salterecci... ma ne parliamo stasera.
Beh, ci vediamo oggi alle 19 al DDGIC.
Chi viene? Kapitain? sì... Lucake no? donna? ok. Altri?
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito

fate sapere il posto e l'ora,dovrei venire,penso in macchina perche' la bike l'ho a casa dei miei fuori pavia,al max con la bike della mia compagna...ciao riki.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Come già detto ci sono, ovviamente senza bici perchè c'ho gli attrezzi da portare. PEr quanto riguarda il DDGIC, guarda che non voglio allungare il kick di più di 5 cm, soltanto per poter individuare bene il punto di stacco, mentre adesso non si capisce bene quando è il momento di tirare su la ruota davanti. In pratica un asse alta 10 cm che prolunghi il kick per altri 10 cm. Una cosa che comunque si può anche copiare se all'ultimo decidi di non saltare, ma che ti dà il giusto tempo del salto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok, fai come vuoi. Io stacco dal bordo del marciapiede di solito. Poi ho un'altra linea da proporti, che ho già segnalato a Lukino, con combinazione in serie drop & doppio. beh, vedrai.

Alle 19 al DDGIC. (dal blockbuster, 50m verso il CUS (per riki))
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ragazzi io vi scrivo da vareeeeeeeeess, sono dal donnino e stasera non ci sarò, mercoledi verrò a vedere i progressi fatti...

sono appena stato al bike park di bisuschio... ci ho lasciato un pezzetto di cuore...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ho trovato l'asse che mi serviva in cantiere. Stasera col favore delle tenebre andrò a posarla, non prima di essermi procurato un pò di terra. Sono curioso di vedere come viene.
Ieri abbiamo un pò criticato l'idea di HK, scusaci. In ogni caso hai il mio pieno appoggio, e se c'è da lavorare possiamo provare comunque. Al limite se vediamo che è troppo gravoso lasciamo perdere o realizziamo qualcosa di ridotto (facciamo una variante in corso d'opera ).
Propongo inoltre una variazione del nome della location originaria: da DDGIC a DDGP: Drop Pella Gnocca Pattinatrice. A dire la verità la pattinatrice che c'era anche ieri sera ha un pò di cellulite, però c'ha il suo bel perchè...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Quando giro su strada torno sempre per quella via, ed è già da un bel po' che sto monitorando la pattinatrice anni 70, e devo dire che rispetto a qualche mese fa la cellulite si nota molto meno, ed anche nel fisico si è abbastanza snellita.
A furia di incontrarla mi viene quasi naturale salutarla, che faccio, la invito a fare i salti?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Affrontiamo come prima cosa il problema più serio: la cellulite.
L'andare con i pattini non da le stesse vibrazioni che si hanno correndo, il che diminuisce l'effetto rassodante del movimento. E la cellulite stagna. La donna.. o fa off-road in bici o corre.. altrimenti la cellulite cresce...

Parlando di cose che ci interessano meno, si può affrontare l'argomento bike...
Allora. Il posto precedetemente individuato ieri mi ha un po' deluso, ma poi ripensandoci, non è poi così male.. soprattutto considerando una linea che prima non avevo concepito. Vedremo. Molto DIRToso...

Intanto ieri mi sono addentrato nella giungla dove immaginavo di trovare qualcosa di interessante.. e l'ho trovato!
A questo punto si hanno due possibilità: una più dirt e una più FR.
Il dirtpark è più in vista, ma ha uno sviluppo maggiore come continuità di run.
Il pistino da FR invece presenta più componenti tecnici, ma da affrontare singolarmente o accoppiati, ma con grande varietà di drop e passaggi interessanti. Il posto è nettamente più inQlato... ma sempre a un passo di distanza.
Vedremo mercoledì, ok?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dirt.... sbavo.... saltoooooooni....
c'avrei giurato... ma qui non facciamo una cosa per principianti, ok? si alzeranno in seguito..
in ogni caso.. uno non esclude l'altro..
Onestamente però Kapitain Kuch era un po' scettico. In effetti lì ci vedono, anche se il transito è ridotto... sicuramente meno che in piazza vittoria.. però..
Necessito un rastrello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo