Sondaggio Perché comprare la prima bici da Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho appena ordinato la seconda bici da decathlon, consapevole di ciò che compro. Per me ad esempio la comodità di dilazionare la spesa a tasso zero è un grande plus di decathlon, ho comunque comprato bici entrylevel, dovessi comprare una top di gamma, sicuramente mi guarderei intorno, ma non escludo che potrei rimanere sempre su deca.
10 minuti d'applausi. Ci si guarda intorno e si vede cosa offre il mercato senza preconcetti.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
"Perche' comprare la prima bici da Decathlon"
(per qualsiasi tipologia di bici)

Caso A
Non so niente di bici, mai avuta una, e non ho amici da consultare. Guardo i prezzi Deca, poi la compro alla Coop dato che spendo meno.
Caso B
Non so niente di bici, mai avuta una, e posso chiedere consiglio ad amici. Mi mandano da Deca ma uno viene con me per scegliere la taglia.
Caso C
"Hai visto? C'e' il bonus bici! Abbiamo spazio in garage". "Ma poi la userai?". "Dai, compriamone subito un paio da Deca".
Caso D
Vado in bici da anni senza pretese Percepisco che Deca sia meglio di Coop e che sia meno cara di marchi noti. Mi fiondo da Deca senza pensarci.
Caso E
Sono un semi-ciclista "furbo". Compro da Deca, ci giro l'estate poi la rendo e con il buono compro gli sci per l'inverno. Poi li rendo e l'anno prossimo compro una bici per l'estate. Poi la rendo... (etc.)
Caso F
Sono un esteta e pedalo per finta. "Ha ha...guarda quello con la Deca. Poveraccio..."
Caso G
Sono un ciclista pignolo ma un marchio vale l'altro. Beh, beh, 'ste Deca hanno buoni prezzi. Faccio un giro ed esco con una bici nuova.
Caso H
Sono un ciclista pignolo e mi girano le balle che qualcuno spenda la meta' di me che giro su XXX, o YYY, o ZZZ.
Caso I
Pedalo duro da una vita e voglio il meglio. Entro da Deca solo per le barrette energetiche.
Caso J
Sono Milton Ramos e mi pagano per vincere con una Rockrider.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L'anno scorso il deca aveva questa emtb a catalogo, fatta in collaborazione con Lombardo e venduta a 3299 euro; ora non più disponibile.
stilus-1.jpg


La E-stylus era una riedizione della Lombardo Sempione da 5700 €, aveva un montaggio meno pregiato, ma con molta probabilità condivideva telaio e molte altre componenti.

decathon5-640x344.jpg


Attualmente Lombardo ha in catalogo una entry level simile come montaggio alla E-stylus: la Sempione Race con un listino di 4259 euro
SEMPIONE-RACE-27-min-1200x976.png
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
L'anno scorso il deca aveva questa emtb a catalogo, fatta in collaborazione con Lombardo e venduta a 3299 euro; ora non più disponibile.
stilus-1.jpg


La E-stylus era una riedizione della Lombardo Sempione da 5700 €, aveva un montaggio meno pregiato, ma con molta probabilità condivideva telaio e molte altre componenti.

decathon5-640x344.jpg


Attualmente Lombardo ha in catalogo una entry level simile come montaggio alla E-stylus: la Sempione Race con un listino di 4259 euro
SEMPIONE-RACE-27-min-1200x976.png
Si, a 3299€ era una E-MTB molto valida anche se ovviamente con componentistica da entry level. L'unica pecca esegeratamente economica erano le gomme Schwalbe SmartSam non tubeless ready. Magari poi davanti potevano mettere una 29" invece che una 27.5 plus.
Spero ritornino a seguire quella strada magari mettendone qualcuna in esposizione nei negozi.
 

Classifica mensile dislivello positivo