Opinione Perché andiamo in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.984
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Manca un punto di domanda nel titolo, e non è una dimenticanza. Ci possono essere svariati motivi per cui uno decide di prendere su la bicicletta e cominciare a pedalare, ma se guardiamo bene, la ragione principale sta nel riuscire a coprire grandi distanze con la forza delle proprie gambe,...
Leggi tutto...
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.768
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Perché mi piace ,fin da piccolo affascinato dalla bici, dalla Graziella marca ONDINA per poi passare dall ATALA HD 2000 ,poi ritornare ad un Graziellone con ruote da 24 fino alla Prima mtb una YAKARI EXPLORER e da li un mondo si è aperto..................
 
  • Mi piace
Reactions: IB79

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
..forse la amiamo perchè è quasi sempre il primo mezzo che ci da un po' di indipendenza, ancora da bambini...ricordo ancora la soddisfazione di arrivare in bici a casa dell'amichetto (per giocare con l'Amiga) e di aver fatto 1,7 km da solo ..ricordo il dato perfettamente dopo che avevo installato il contachilometri:loll:
Adesso mi aiuta a staccare la spina da tutte le rotture di coglioni
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
benessere psico-fisico
stare all'aria aperta
uscire dalla zona di confort
avere nuove sfide
vedere posti nuovi e stupendi
stare in compagnia
mettere alla prova il mio fisico e la mia testa

poi penso basta:mrgreen:

10 giorni fa ho voluto appositamente "staccare" dalla bici , (visto che in questo non-inverno non ho mai pedalato così tanto) facendomi 1 settimana di vacanza in portogallo con la compagna... beh dopo 4 giorni già avevo voglia di pedalare, e appena tornato mi sono subito fatto un sabato + domenica + martedì e domani che è giovedì andrò ancora, per me è un bisogno fisico al pari di mangiare e respirare, tanto che ultimamente mi chiedo spesso come faccia a vivere la gente che non fa sport all'aria aperta
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.529
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La bici è già stato detto è sinonimo di libertà....fin da quando eravamo bambini !
Ma da non confondere la gioia di una gita in montagna con il bisogno di usare la bici come mezzo di trasporto.
In città ora è poco poco divertente anzi ci vado sempre meno....purtroppo.
 

indy

Biker popularis
24/4/06
82
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Vado in bici perché mi piace e perché ne ho bisogno per stare bene.
Mi piacciono i giri con gli amici e mi piacciono tantissimo i giri che faccio da solo dove mi sento assolutamente libero e padrone del mio tempo, dove posso spingere portando i battiti a 180 oppure se voglio mi fermo a fare una foto e ci sono stati momenti che il con il sudore ho celato una lacrima.
 

Classifica mensile dislivello positivo