Perchè non a rate??

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
Credo che come me, molti di voi avrebbero intenzione di acquistare una CANYON...ma di questi tempi, l'unico modo per far fronte ad una spesa di 3mila euro è il FINANZIAMENTO.

PERCHE' CANYON NON SI ORGANIZZA PER IL PAGAMENTO RATEALE ?

Di sicuro incrementerebbe parecchio le vendite in Italia.

Siete d'accordo?

kelino


il pagamento rateale canyon lo prevede solo in germania.e' un peccato,ma vedendo che da tre addetti per canyon italia sono passati ad uno solo (la gentilissima e professionale annalisa),sembra che il mercato italiano non sia cosi' interessante per i germanici.si vede che le vendite in italia non sono cosi esaltanti.....
intanto rimaniamo in attesa della consegna della "BIMBA".....:medita::medita::medita:
 

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it
non la vedo così semplice...l'acquisto viene fatto direttamente in germania (non pagate a canyon italia che poi fa spedire dalla germania).

quindi vorrebbe dire che una eventuale banca/finanziaria di appoggio dovrebbe stipulare un contratto con la canyon in germania e versare a loro i soldi che poi voi pagherete alla banca...oltre ad avere qualche dubbio a livello normativo (ma dovrei informarmi meglio, sono fuori dal giro del credito al consumo da un po'), non mi sembra così allettante (dubito che canyon venda in italia più di 1000 bici all'anno)...quanti finanziamenti ci sarebbero...10/20 l'anno?

mah...

coi tempi che corrono i 10 o 20 l'anno sarebbero quelli che acquisterebbero in contanti!
Io vendo strumenti musicali. Mi chiedono di finanziare anche chitarre da 300 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: fessaroli

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
meglio una biga a 3200 euri "subito" o la stessa biga a 2900-3000 ma chissà quando? mah...........


TOLTI I PROBLEMI CON LA STRIVE DOVUTI AD EVENTI STRAORDINARI(FALLIMENTO FORNITORE,URAGANO.RINFORZO TELAIO)NORMALMENTE SONO RISPETTATI I TEMPI DI CONSEGNA.
ANCHE DAL SIVENDE I PROBLEMI DI CONSEGNA ESISTONO,COME STA AD ESEMPIO AVENDO UN MIO AMICO CON UNA CANNONDALE JACKIL DA 4000 EURO....QUINDI.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Mòlle;4843177 ha scritto:
Pienamente d'accordo, basta però non fare il passo più lungo della gamba perché in ogni caso va pagata. Purtroppo col miraggio delle rate molta gente si frega con le proprie mani.

E' proprio vero, sarebbe il caso di emettere prestiti solo per cose indispensabili, come un intervento chirurgico, una cura o altro, di certo una biga da 3000 sacchi non rientra
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' proprio vero, sarebbe il caso di emettere prestiti solo per cose indispensabili, come un intervento chirurgico, una cura o altro, di certo una biga da 3000 sacchi non rientra
Non mi pare il caso di estremizzare adesso. Se uno riesce a metter via, la butto lì, 200 euro al mese e decide di investirne 100 nella rata di una bici che male c'è? Ps ot per la salute sarebbe giusto non pagare niente altro che prestiti!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
le rate sono "comode" per chi ha bisogno subito di una cosa pur non avendo tutti i soldi per pagarla subito , ma che sa riuscirà a pagare...
per tutti gli altri è più conveniete "far musina" (accatonare la cifra), anche perchè se penso di riuscire a pagare le rate in due anni (compresi gli interessi) perchè non potrei mettere via la stessa cifra e comprare fra due anni una bici?
e poi per la maggior parte di noi penso valga la domanda: "vale la spesa?"
spesso quello che si può fare con una bike da 3000 euro si può fare anche con una da 1500 euro (io ne ho una che 5 anni fa mi è costata 450 euro)

tutto questo, ovviamante, a mio modesto parere...:spetteguless:
e adesso basta chiacchere...a pedalare!:i-want-t::celopiùg:
 

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it
le rate sono "comode" per chi ha bisogno subito di una cosa pur non avendo tutti i soldi per pagarla subito , ma che sa riuscirà a pagare...
per tutti gli altri è più conveniete "far musina" (accatonare la cifra), anche perchè se penso di riuscire a pagare le rate in due anni (compresi gli interessi) perchè non potrei mettere via la stessa cifra e comprare fra due anni una bici?
e poi per la maggior parte di noi penso valga la domanda: "vale la spesa?"
spesso quello che si può fare con una bike da 3000 euro si può fare anche con una da 1500 euro (io ne ho una che 5 anni fa mi è costata 450 euro)

tutto questo, ovviamante, a mio modesto parere...:spetteguless:
e adesso basta chiacchere...a pedalare!:i-want-t::celopiùg:

Se uno non può mangiare, non compra manco quella da 450 euri.
Se invece uno sa di poter pagare le rate ed è consapevole di acquistare un servizio (il finanziamento) e vuole SUBITO la nuova BIGA....mbè....
(Anche col nokia da 39 euro si può telefonare. Ma a me piaceva l'iPhone, potevo permettermi di pagarmelo in abbonamento con la TRE e l'ho preso!!)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
TOLTI I PROBLEMI CON LA STRIVE DOVUTI AD EVENTI STRAORDINARI(FALLIMENTO FORNITORE,URAGANO.RINFORZO TELAIO)NORMALMENTE SONO RISPETTATI I TEMPI DI CONSEGNA.
ANCHE DAL SIVENDE I PROBLEMI DI CONSEGNA ESISTONO,COME STA AD ESEMPIO AVENDO UN MIO AMICO CON UNA CANNONDALE JACKIL DA 4000 EURO....QUINDI.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

il mio chissà quando era legato al fatto del "chissà quando avrò i soldi" non di quando arriverà la biga! :celopiùg:
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Se uno non ha i soldi disponibili, può sempre rivolgersi alle finanziarie in italia per un prestito personale e poi girare lo stesso a canyon acquistando la bici in contanti; se mai ci sarà la possibilità di finanziamento diretto tramite la canyon di sicuro ci saranno degli interessi da pagare, per cui tanto vale farsi un finanziamento in italia

Galaxy S & Tapatalk
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Se uno non ha i soldi disponibili, può sempre rivolgersi alle finanziarie in italia per un prestito personale e poi girare lo stesso a canyon acquistando la bici in contanti; se mai ci sarà la possibilità di finanziamento diretto tramite la canyon di sicuro ci saranno degli interessi da pagare, per cui tanto vale farsi un finanziamento in italia

Galaxy S & Tapatalk

Bè, Canyon potrebbe stringere degli accordi con qualche finanziaria italiana e permetterti di spendere meno in interessi rispetto ad un prestito fatto per conto tuo in Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo