perchè hanno spostato la sezione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.287
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
a me spiace perchè guardando il numero di utenti è più frequentata la sezione 29" di altre "più visibili" (tipo le sezione sospensioni che si potrebbe tranquilllamente eliminare)

mi chiedo perchè negli ultimi tempi ci sia stata una fuga da parte di alcuni tra i principali importatori/distributori dal forum (prima Pro-M, poi DSB, in ultimo Raceware)

sinceramente preferisco che chi lavora con le bici intervenga sul forum, piuttosto di limitarsi a mettere un banner pubblicitario in alto a destra, senza poi essere presente in alcun modo nelle discussioni
concordo!!
discordo con samuelgol...io non ho una 29, non sponsorizzo le 29 ma la sezione aveva un suo senso dove era.
Seguo la sezione da + di 6 mesi e non ci sono integralisti...anzi.
E' successo qualcosa...e chi ha seguito le cose immagina.
Peccato.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quello che dici è corretto, come sempre, ma dati i precedenti notati in sezione, io sono incline a pensarla in una certa maniera, se proviamo a includere Freeride con AllMoutain che succederebbe? Alla fine anche il loro confine è molto sottile...

Io resto della mia idea, continuerò a scrivere certo, ma è indubbio che la sezione ora ha meno visibilità, la stessa che ha la sezione vintage e la sezione singlespeed.

La visibilità la fa, a mio avviso, non la collocazione dell'argomento, ma il numero di persone interessate a quell'argomento. Immagino che singlespeed o vintage abbiano poca visibilità perchè pochi (rispetto alla massa) sono quelli che si interessano a quegli argomenti. Io frequento parecchio il forum e in effetti vedo raramente in anteprima quelle sezioni. Se e quando le 29" avranno un uso di massa, e ciò non sarà certamente merito o demerito di questo forum, sono sicuro che la sezione 29" sarà la + visibile del forum, ovunque essa sia, perchè sarà ricca di interventi, pareri, curiosità (possibilmente poche polemiche ecc.ecc.).
Altrimenti fate come Pannella sotto elezioni: non vi danno spazio? Fate lo sciopero della fame e della sete, così calate pure di peso, la 29" volerà e potrete dire che è merito della bici :smile: :smile: :smile: :smile:

• Mi piace
Reactions: tostarello

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Mi è venuto un coccolone quando non ho più visto la sezione.
Da malpensante quale sono, ho subito pensato alle cose che voi avete variamente riportato nei post sopra. Ma fondamentalmente mi chiedo: quanto è viva la sezione 29er? I mod ed il diretur dovrebbero avere dei dati facilmente accessibili e spero ci abbiano messo in una sottosezione per bilanciare il peso delle altre. E' possibile avere questi dati?
Non mi piace invece la sentenza: Se il diretur ha deciso così è così. Il forum siamo noi utenti, il diretur deve gestire lo strumento con cui noi comunichiamo e fare in modo che sia il più attraente possibile a tutti i possibili utenti accomunati dalla passione per le ruote grasse.
Se così non fosse: Ribellione e ritorsioni (non so usare gli emoticon ma chiaramente scherzo...)

Saluti
Fabio

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La visibilità la fa, a mio avviso, non la collocazione dell'argomento, ma il numero di persone interessate a quell'argomento.
Secondo me no, o meglio anche, ma prima, un estraneo che apriva la home del forum vedeva bello in grande il nome "29er", questa è visibilità!
Ora invece deve cercarlo.
Oltretutto è una sottosezione, come a dire che le 29er sono subordinate a XC (26).

Questo è quello che penso, ora aspetto qualche intervento dall'alto...

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Appurato che le 29 sono un tipo di bici (da xc o meno poco importa), non ho ancora visto nessuno strepitare perchè non c'è una sezione front, una sezione full, una sezione 26" ecc.ecc., eppure queste sono tutti tipi di bici al pari delle 29" se non erro.

Sta caccia alle streghe, parlare di ritorsioni, dispetti, declassamenti ecc.ecc. ma dai ragazzi. Possibile che ste 29" debbano essere sempre frutto di tensioni?

A mio avviso, nessuno se ne abbia a male, siete un filino integralisti e ciò porta solo che svantaggi, esattamente come, ma parliamo di roba ben più grave, avviene con gli integralisti islamici che attirano verso la loro religione, forse valida come e più di tante altre, una marea di sospetti e diffidenze. Come è stato detto da altri e anche in altre discussioni, godetevi serenamente la vostra passione, confrontatevi con chi non ha una 29" scambiandovi pareri e punti di vista tecnici e non. Ora è un pò che non scoppiano guerre front/full o v-brake/disk, non abbiamo bisogno di nuove fazioni Guelfi vs Ghibellini. IMHO o-o

Giusto in linea di massima, ma visto che si è deciso di chiudere la sezione 29er, si potrebbe almeno riorganizzare il tutto diversamente e non limitarne la presenza alla sola sezione XC, almeno anche in quella enduro/AM, non credi?

Poi che il tutto sia accaduto dopo un periodo di discussioni anche roventi fa pensare, forse la sezione dedicata era aperta perchè c'era Crested che la sponsorizzava, ma potrei dire una cavolata, non ne conosco le origini.

Io non mi posso certo ritenere un talebano 29er, ne ho appena presa una ma la mia vera passione è il freeride con tutt'altro tipo di bici, quindi credo di vedere le cose da un punto di vista distaccato: tutta la questione, un pò ridicola tralaltro, a me dà l'impressione di essere in effetti una specie di ritorsione.

Ma si può litigare per il diametro di una ruota? :ueh:

:prost:

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Appurato che le 29 sono un tipo di bici (da xc o meno poco importa), non ho ancora visto nessuno strepitare perchè non c'è una sezione front, una sezione full, una sezione 26" ecc.ecc., eppure queste sono tutti tipi di bici al pari delle 29" se non erro.

Le 26" sono il mountainbike storicamente, le 29" sono qualcosa di nuovo, che si sta sviluppando con tecnologie e accessori totalmente dedicati e credo a questo punto della sua storia debba avere una sua sezione "visibile", se invece non la si considera tale, tanto vale che ci sia una sezione: che si elimini anche questa......
Evidentemente se su MTBR (USA) esiste una sezione 29" , frequentatissima, è solo perchè sono come al solito più indietro di noi.......:nunsacci:

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Premesso che le osservazioni sul "talebanismo" di alcuni (da leggersi in senso ironico, naturalmente) sono giustificate..... qui dentro c'è gente che se gli critichi la 29 è come se gli offendessi la mamma ............

Secondo me non sempre il comportamento di Crested è stato limpidissimo, ma questa è una mia opinione, non mi è mai piaciuta la sua posizione stranamente a cavallo tra utente-moderatore-imprenditore-opinion leader-etc, pur riconoscendogli competenze, educazione, ed apertura alle critiche. Del resto lo ho anche detto chiaramente a lui stesso.

Ritengo però sia un errore avere "degradato" questa sezione a sotto-sezione (effettivamente, sa un po' di ritorsione), come pure condivido la posizione di Aldone quando dice che è spiacevole che alcuni punti di riferimento della distribuzione nazionale non siano presenti sul forum.

Forse l'abbandono del forum da parte di Mauro, e, presumo, anche delle sponsorizzazioni (però quella di Notubes c'è ancora, non è anche questo brand distribuito da Raceware?) è conseguenza di tensioni dovute ad elementi che non conosciamo. Boh?!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me no, o meglio anche, ma prima, un estraneo che apriva la home del forum vedeva bello in grande il nome "29er", questa è visibilità!
Ora invece deve cercarlo.
Oltretutto è una sottosezione, come a dire che le 29er sono subordinate a XC (26).

Questo è quello che penso, ora aspetto qualche intervento dall'alto...

Vedi che è una caccia alle streghe? Che c'entra xc con 26? :nunsacci: Le 26 vanno dall'xc al dh e non hanno una loro sezione apposita che fra l'altro non avrebbe senso. Le 29" ce l'hanno, sempre giustamente, perchè sono una novità cui viene quindi dedicata maggiore attenzione. Alla fin fine viene fuori che le 29" hanno come dicevo nel post precedente, più visibilità di 26", front, full ecc.ecc.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Sta caccia alle streghe, parlare di ritorsioni, dispetti, declassamenti ecc.ecc. ma dai ragazzi. Possibile che ste 29" debbano essere sempre frutto di tensioni?
A mio avviso, nessuno se ne abbia a male, siete un filino integralisti e ciò o-o

Le 29er che piaccia o meno sono un movimento che stà vivacizzando tutto il mondo della mtb e probabilmente avranno un futuro importante al suo interno. In questo senso renderle meno visibili di quanto lo siano state finora mi sembra una sonora stupidaggine. Le 29er stavano bene lì dove erano e credo sia ingenuo pensare che lo spostamento della sezione sia stato fatto per sola vaghezza.

Detto questo il forum non è mio e il proprietario ne fa giustamene quello che gli pare. Ma credo comunque che così facedo il forum abbia perso e non guadanato qualcosa.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
mi chiedo perchè negli ultimi tempi ci sia stata una fuga da parte di alcuni tra i principali importatori/distributori dal forum (prima Pro-M, poi DSB, in ultimo Raceware)

effettivamente la domanda me la sono posta anche io, ma temo che la risposta "esatta" non la sapremo mai

tornando in topic posso solo dire che la 29" come sottosezione dell'XC è sbagliata perché ormai è stato ampiamente detto e dimostrato da qualcuno che si fa anche tranquillamente AM e Enduro

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mauro sarà sempre nel mirino, sia che ci metta soldi sia che non li metta, pure io potrei essere rivenditore Cannondale per quello che ne sapete e magari spingere Cannondale, ma nessuno mi dice nulla, se però mi presento come Dealer Cannondale le cose cambiano, anche se dico le stesse cose, è un po un controsenso, dovremmo giudicare le persone e non il lavoro che fanno....

E' una battuta?
Il forum quindi dovrebbe essere a disposizione gratuita di chi ci lucra (per lavoro) a patto che la persona sia "simpatica, onesta ed appassionata"?

Il forum è a disposizione gratuita degli appassionati, ovvero di chi sta qua senza ritorni economici. Chi usa il forum per guadagnare paga. Lo scemo per niente non lo fa nessuno.
Nel forum ci sono diversi "dealer" che non pagano. Ma non pubblicizzano i loro prodotti. Se lo fanno vengono buttati fuori (cosa che avviene regolarmente).

I moderatori servono anche a questo: a controllare che il forum resti una piattaforma "pulita", senza spam, pubblicità occulta, troll vari, etc. etc.
Questo per la politica del "tutto alla luce del sole" e della trasparenza. Solo questo da ai forum autorevolezza. Quindi lo si fa sia per gli utenti sia per il forum stesso.

E ricordo che i moderatori sono gli unici veri appassionati, dato che per fare quel che fanno non hanno mai preso e non prendono 1 lira.

Detto questo, visto che tanti ignorano questi aspetti (volontariamente o per "pigrizia mentale") vi invito a rispettare chi si sbatte gratis per voi fornendovi questo spazio e tenendolo pulito.

Cominciando con una regolina aurea:

parlare di quel che si sa

In mancanza di informazioni, o informati solo con mezze voci, pettegolezzi, cuggini vari, etc.. è meglio stare zitti.
Questo vale per i psi con cui gonfiare un copertone. A maggior ragione in casi in cui si coinvolgono delle professionalità. Per cui c'è poco da scherzare.

Uomo avvisato...

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
la sezione 29" dovrebbe essere messa come sottosezione di PRINCIPIANTI MTB:
a quanto pare dalle ultime discussioni e' emerso che a parere di molti l'unica funzione della sezione deve essere quella di informare in maniera sobria e obbiettiva chi non ne sa una cippa di 29".

e scusate la vena polemica.
che la 29 non ce l'ho nemmeno....

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E' una battuta?
Il forum quindi dovrebbe essere a disposizione gratuita di chi ci lucra (per lavoro) a patto che la persona sia "simpatica, onesta ed appassionata"?

Il forum è a disposizione gratuita degli appassionati, ovvero di chi sta qua senza ritorni economici. Chi usa il forum per guadagnare paga. Lo scemo per niente non lo fa nessuno.
Nel forum ci sono diversi "dealer" che non pagano. Ma non pubblicizzano i loro prodotti. Se lo fanno vengono buttati fuori (cosa che avviene regolarmente).

I moderatori servono anche a questo: a controllare che il forum resti una piattaforma "pulita", senza spam, pubblicità occulta, troll vari, etc. etc.
Questo per la politica del "tutto alla luce del sole" e della trasparenza. Solo questo da ai forum autorevolezza. Quindi lo si fa sia per gli utenti sia per il forum stesso.

E ricordo che i moderatori sono gli unici veri appassionati, dato che per fare quel che fanno non hanno mai preso e non prendono 1 lira.

Detto questo, visto che tanti ignorano questi aspetti (volontariamente o per "pigrizia mentale") vi invito a rispettare chi si sbatte gratis per voi fornendovi questo spazio e tenendolo pulito.

Cominciando con una regolina aurea:

parlare di quel che si sa

In mancanza di informazioni, o informati solo con mezze voci, pettegolezzi, cuggini vari, etc.. è meglio stare zitti.
Questo vale per i psi con cui gonfiare un copertone. A maggior ragione in casi in cui si coinvolgono delle professionalità. Per cui c'è poco da scherzare.

Uomo avvisato...

Tutto chiaro. Ma cosa centra con la necessità di rendere meno visibile una sezione?
In tutta sincerità il fatto che io sia soddisfatto possessore di una 29er lo devo molto al fatto che questa sezione c'era ed era ben visibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo