Perchè andate in MTB?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Dato che mi è venuta questa domanda (mentre ho mal di gola e devo stare a casa :rosik:) e mi pare nessuno l'abbia mai posta ho fatto questo sondaggio.
Cosa vi spinge ad andare in MTB?
La voglia di esplorare?La competizione?Lo stare in mezzo alla natura?L'aria pulita?Perchè ci va un vostro amico/a/ici ?Per mantenersi in forma?Per altri motivi?
Motivate la risposta!:prost:
Io ci vado per molti di questi motivi ma principalmente perchè mi piace scoprire cosa c'è in quel sentiero,cosa trovo.Infatti la seconda volta che lo faccio già mi piace meno!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Per staccare da tutto il resto :fatti-so:, per stare a contatto con la natura :help:, per esplorare ed ammirare posti che non potrei mai vedere se non in mtb :hahaha:, per sentire il sound della mia mtb off road :rock-it:, per fare una bella foto e perché no, per mantenermi in forma :i-want-t:.

Per inciso anche io questo weekend ho saltato per mal di gola e raffreddore (e c'era anche bello mannaggia), ma presto la Jab tornerà a volare :mrgreen:.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Staccare da tutto, stare in mezzo alla natura, stare in compagnia, scoprire cosa c'è "di là, da quella parte" [cit. J.T. Kirk]... ci metterei anche "stare in forma", ma prendendola una volta a settimana se va bene, mi farei ridere da solo.
 

RikyZanna

Biker serius
1/11/12
167
1
0
Treviso, Camalò
Visita sito
bhè è cominciato l'inverno scorso con la prima nevicata :nunsacci: ho preso in mano la vecchia aurora e da lì è cominciato tutto. non so perchè lo faccio ma so che mi da fastidio l'idea di svegliarmi alle 6 per andare in bici me poi ci sono sopra e non esiste altro se non io la mtb e la natura..
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ho risposto "per mantenermi in forma" perchè è stato il motivo che mi ha spinto a cominciare ma dopo le prime uscite mi sono appassionato seriamente a questa disciplina e oggi potrei rispondere anche "per esplorare" e "per stare a contatto con la natura". La pratica della MTB mi consente di coniugare allenamento e divertimento. Al momento gli impegni familiari non mi consentono più di un'uscita a settimana ma, per 4-5 ore ogni weekend, ho la possibilità di ritornare bambino e divertirmi senza pensieri...

so che mi da fastidio l'idea di svegliarmi alle 6 per andare in bici me poi ci sono sopra e non esiste altro se non io la mtb e la natura..

Di solito mi piace dormire un po' di più la mattina ma quando arriva il giorno dell'uscita in mtb non vedo l'ora di alzarmi e mettermi in sella.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
a parte per spirito agonistico (che escludo) tutti gli altri vanno bene, compreso che non esco in mtb divento irritabile.... e le non uscite si sommano anche peggio.

mi sto infatti dotando di luci per uscire lo stesso di sera dopo il lavoro per non dover aspettare la domenica.

Sono messo così male?
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
dall'xc passando per il freeride e la DH... il motivo più semplice è che mi mette di buon'umore, il che comprende tutto (esplorazione, adrenalina, forma fisica ecc ecc) ... alla faccia di chi ci crede pazzi ad alzarci la domenica alle 6 o girare con la neve e che la mtb serva solo per andare a prendere il pane...

e poi le foto con integrale e biga da freeride fanno figo... :sborone:
 

Classifica mensile dislivello positivo