Perchè andate in MTB?

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ho votato "stare in forma" perche` tutto e` iniziato da questo.
ma le ragioni elencate valgono tutte tranne l'aspetto agonistico e la compagnia (sono uno tendenzialmente solitario).

ciauz
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
probabilmente sei alla ricerca del Nirvana come il sottoscritto :nunsacci:

Credo sia un filo comune per moltissimi riders.

Io avrei voluto votare un po' tutto a parte l'agonismo, ma non si poteva, perchè a guardare la questione nel profondo, mi piace andare in MTB per:

- esplorare,
- mantenermi in forma,
- stare a contatto con la natura,
- l'aria pulita,
- pedalare in compagnia,

e tanti altri motivi come:

- voglia di evasione (staccare dai problemi quotidiani),
- scaricare tensione (una raidata a tutta birra aiuta molto, un po' come per i cavalli),
- sfida con me stesso (sapere che ho superato anche di poco un mio limite),
- adrenalina (a volte è una cosa alla quale non posso resistere, ma spero dal profondo di non superare troppo i limiti e fare stupidagini),
- soddisfazione (quando conquisto una nuova meta è un'emozione immancabile),

ed infine, scavando ancora più in fondo, oltre a tutti questi motivi più tangibili, proprio non riesco a capire cos'altro c'è che mi spinge a stare sulla MTB.:nunsacci:
Sarà veramente una droga????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
io ci vado perchè mi piace esplorare mantenendomi in forma e il contatto con la natura e l'aria pulita con la giusta compagnia è il massimo, in piu ho fatto pure qualche gara,cosi per vedere come andava.
 

DenisVR

Biker serius
27/11/12
191
0
0
Verona
Visita sito
La parte agonistica non mi interessa per adesso...per me la mtb è un modo per stare solo con me stesso (spesso)...mi sfogo, scarico i nervi e mi tranquillizzo un bel po, mi ricarico psicofisicamente...
Non mi interessa se sono dietro casa oppure a 50 km...voglio stare all aperto, sentire i profumi della natura, anche i suoi suoni...spesso mi siedo ad osservare i panorami ed immortalare parti di natura per farli miei...in poche parole vado in mtb perche mi fa sentire bene
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Penso che per me sia una vera e propria dipendenza(come il fumo o l'alcol) infatti quando x cause di forza maggiore non posso pedalare, vado in crisi in preda al nervosismo,all'ansia...ho bisogno di scoprire posti nuovi,di misurarmi con me stesso,di sentire l'aria fresca del mattino nel bosco,di stare in sella con gli amici, di muoversi e di SENTIRMI LIBERO,di andare ovunque con la mia bici
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
più precisamente per esplorare a contatto della natura.
prossimamente vorrei fare qualche gara di enduro
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Amo la mtb perchè mi da un senso di libertà che non ha eguali...perchè è una disciplina sportiva che richiede concentrazione e sacrificio e per questo sa regalare emozioni vere..perchè tirando fuori grinta e carattere mi piace mettermi in gioco e solo così riesco a capire i miei limiti di atleta imparando ad accettarli.
Perchè un po' di sano agonismo non fa mai male..e ogni tanto quando mi scatta la molla metto il numero sul manubrio e faccio qualche Marathon...perchè è lo sport dove il contatto con la natura e la fatica trovano il giusto equilibrio e si è sempre alla ricerca di nuovi intinerari..perchè mi da spensieratezza e appagamento ed è diventata una mia filosofia di vita.
Ciauzzz
666
le
Demon
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Amo la mtb perchè mi da un senso di libertà che non ha eguali...perchè è una disciplina sportiva che richiede concentrazione e sacrificio e per questo sa regalare emozioni vere..perchè tirando fuori grinta e carattere mi piace mettermi in gioco e solo così riesco a capire i miei limiti di atleta imparando ad accettarli.
Perchè un po' di sano agonismo non fa mai male..e ogni tanto quando mi scatta la molla metto il numero sul manubrio e faccio qualche Marathon...perchè è lo sport dove il contatto con la natura e la fatica trovano il giusto equilibrio e si è sempre alla ricerca di nuovi intinerari..perchè mi da spensieratezza e appagamento ed è diventata una mia filosofia di vita.
Ciauzzz
666
le
Demon


Volete non condividere un simile pensiero?!?! :celopiùg:
Grande devil. Sai troppo campare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo