per XC potrebbe andare bene una fatbike al posto di una full???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
La do io la risposta: granfondo di 43km.
Nel 2012 fatta con niner jet rdo da 10.5kg. Arrivato sesto. 2013 stessa gara fatta con fat da 11.5, arrivato decimo, impiegato 6' in più. Divertito molto di più, soprattutto nel tratto di bosco tutto curve dove chi mi seguiva ha rischiato la vita per copiare le traiettorie che facevo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
finalmente!!!!!
grazie mille per la risposta.
quindi per giri "divertenti e tranquilli" secondo te andrebbe bene o addirittura meglio di una full in ambito XC NON DA GARA

Non vedo perchè non dovrebbe poter andare bene per giri "divertenti e tranquilli".
Ma permettimi di nuovo di fare le bucce al termine "xc", perchè un "ambito xc non da gara" ha come unica differenza l'assenza del cronometro, ma l'andatura resta grossomodo quella. Io se esco con il gruppo xc non ci vado con la Reign...:spetteguless:


La do io la risposta: granfondo di 43km.
Nel 2012 fatta con niner jet rdo da 10.5kg. Arrivato sesto. 2013 stessa gara fatta con fat da 11.5, arrivato decimo, impiegato 6' in più. Divertito molto di più, soprattutto nel tratto di bosco tutto curve dove chi mi seguiva ha rischiato la vita per copiare le traiettorie che facevo...
Premesso che sei minuti in una gara possono voler dire decine di posizioni, certi confronti sono molto difficili da fare. Il divertimento è giustamente soggettivo, il cronometro purtroppo non è democratico.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Premesso che sei minuti in una gara possono voler dire decine di posizioni, certi confronti sono molto difficili da fare. Il divertimento è giustamente soggettivo, il cronometro purtroppo non è democratico.
lo so, che non è un riferimento valido la stessa gara un anno dall'altro, ma se conosci qualcuno che risece a fare la stessa gara lo stesso giorno con due bici diverse, fammelo conoscere! :smile: :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lo so, che non è un riferimento valido la stessa gara un anno dall'altro, ma se conosci qualcuno che risece a fare la stessa gara lo stesso giorno con due bici diverse, fammelo conoscere! :smile: :celopiùg:

Perfino a fare lo stesso percorso nel giro di due giorni o di una settimana non sarebbe un risultato affidabile dal punto di vista scientifico, figuriamoci dopo un anno.

Ripeto, se uno vuole una gara la fa con qualsiasi bici. Alla SE EWS di Punta Ala c'erano anche con le front, ma il fatto che fossero in cinque contro 495 full dà di che pensare.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Perfino a fare lo stesso percorso nel giro di due giorni o di una settimana non sarebbe un risultato affidabile dal punto di vista scientifico, figuriamoci dopo un anno.

Ripeto, se uno vuole una gara la fa con qualsiasi bici. Alla SE EWS di Punta Ala c'erano anche con le front, ma il fatto che fossero in cinque contro 495 full dà di che pensare.

A quanto mi risulta nelle gare SE esiste la categoria front
poi in quanti usano questo tipo di bici non so
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...alcuni tratti lo possono essere ...altri no ma comunque anche questo per me è andare in mtb...:medita:
Peccato che l'argomento della discussione non sia "andare in mtb" ma "fare xc". Si parla del gelato alla frutta e si insiste a dire che il ciccolato è meglio :roll:

A quanto mi risulta nelle gare SE esiste la categoria front
poi in quanti usano questo tipo di bici non so
Te lo dico io, che li ho visti partire tutti uno ad uno: cinque su quattrocentocinquanta :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo