Pazzesco. La cosa incredibile è che non riuscirei neanche con la emtb perché mi si scarica prima.
Chi scrive qui sicuramente con una muscolare o una ebike sa girare senza arrecare pericolo per i trekker nei sentieri condivisi, ma questi bikers improvvisati no,sembravano in balia della discesa.Messa così cambia del tutto e non solo mi trovi pienamente concorde ma mi rimangio anche quanto detto sopra.
Purtroppo almeno io l'avevo interpretato tutto in altro modo il primo post, sorry.
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.L'ho già scritto, a Sexten nel giro di due anni siamo passati dal dover salire con le tue forze e poter scendere da dove volevi agli impianti aperti alle bici ed ai punti di ricarica ai rifugi ma con tutti i sentieri vietati salvo uno (c'è il cartello di divieto anche sulla sterrata che scende dai parti di Croda Rossa). Altro che futuro....
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti I divieti sono per tutti. Risultato del "diritto" a non fate fatica.Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.
Cosa vuoi farci? È così !!!Infatti I divieti sono per tutti. Risultato del "diritto" a non fate fatica.
può darsi che ho cercato poco e male, ma quei pochi percorsi in val Pusteria fatti li ho trovati noiosi, piatti e privi di tecnica,salite infinite, panorami spettacolari , mentre quelli belli ....vietati.L'ho già scritto, a Sexten nel giro di due anni siamo passati dal dover salire con le tue forze e poter scendere da dove volevi agli impianti aperti alle bici ed ai punti di ricarica ai rifugi ma con tutti i sentieri vietati salvo uno (c'è il cartello di divieto anche sulla sterrata che scende dai parti di Croda Rossa). Altro che futuro....
la realtà è che salivo con pendenze ben oltre al 10% con la muscolare a circa 5km/h, e quando si sono invertite le parti , io a piedi per poco non risuperavo il biker che mi aveva appena superato , quindi non vedo grandi incompatibilità con i pedoni, diverso con l'ebike dove potrei salire tranquillamente a 15-20km/h.Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.