Viaggi Per una cima in più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Messa così cambia del tutto e non solo mi trovi pienamente concorde ma mi rimangio anche quanto detto sopra.
Purtroppo almeno io l'avevo interpretato tutto in altro modo il primo post, sorry.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Chi scrive qui sicuramente con una muscolare o una ebike sa girare senza arrecare pericolo per i trekker nei sentieri condivisi, ma questi bikers improvvisati no,sembravano in balia della discesa.
ormai il noleggio delle ebike ha raggiunto grandi numeri rispetto al passato, più facile arrivare al rifugio con l'ebike che a piedi.
future restrizioni per le mtbper me sono scontate.
Su alcuni sentieri e rifugi c'erano più bici che trekker 128-0145.jpeg

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'ho già scritto, a Sexten nel giro di due anni siamo passati dal dover salire con le tue forze e poter scendere da dove volevi agli impianti aperti alle bici ed ai punti di ricarica ai rifugi ma con tutti i sentieri vietati salvo uno (c'è il cartello di divieto anche sulla sterrata che scende dai parti di Croda Rossa). Altro che futuro....

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ho già scritto, a Sexten nel giro di due anni siamo passati dal dover salire con le tue forze e poter scendere da dove volevi agli impianti aperti alle bici ed ai punti di ricarica ai rifugi ma con tutti i sentieri vietati salvo uno (c'è il cartello di divieto anche sulla sterrata che scende dai parti di Croda Rossa). Altro che futuro....

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Caro Maurizio .... ti ho salutato la scorsa settimana a Merano con un "spero di rifare un giro in bici con te" ..... ma il tuo livello è passato da alto ad altissimo. Comincio a dubitare sulle possibilità di girare assieme. Siete pazzi scatenati, ma se ne avessi le capacità farei lo stesso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.
Infatti I divieti sono per tutti. Risultato del "diritto" a non fate fatica.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Infatti I divieti sono per tutti. Risultato del "diritto" a non fate fatica.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Cosa vuoi farci? È così !!!

Io adoro le spiagge deserte della Sardegna a giugno. Purtroppo ora sono affollate e i divieti pullulano per tutti. Peccato non poterne limitare l’accesso solo a chi riesce a raggiungere la Sardegna a nuoto. :-)
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Straordinario, una vera impresa condita anche dal portage impressionante, non sto mai molto in bici ma per esperienze così rare come questa lo farei volentieri. Senza contare la concentrazione necessaria durante la discesa. Chissà che soddisfazione, grande sana invidia.
Per la questione divieti non apro bocca se non per dire che mi pare in quest'occasione i rischi li abbiano corsi solo i bikers, semmai l'importante è che chi si cimenta sappia come e quanto rischiare e, nel caso, si assuma la totale responsabilità di qualsiasi conseguenza, ma anche senza passaggi troppo spettacolari, sarebbe qualcosa di entusiasmante. E veramente una tecnica fantastica. Che roba. Bravissimi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'ho già scritto, a Sexten nel giro di due anni siamo passati dal dover salire con le tue forze e poter scendere da dove volevi agli impianti aperti alle bici ed ai punti di ricarica ai rifugi ma con tutti i sentieri vietati salvo uno (c'è il cartello di divieto anche sulla sterrata che scende dai parti di Croda Rossa). Altro che futuro....

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
può darsi che ho cercato poco e male, ma quei pochi percorsi in val Pusteria fatti li ho trovati noiosi, piatti e privi di tecnica,salite infinite, panorami spettacolari , mentre quelli belli ....vietati.
capisco l'incopatibilità con chi va a piedi, ma basterebbe usare il buon senso, tanto non potrei scendere oltre 20km/h...
ammetto che l'unico bello fatto era vietato, ma proprio un trekker alle 18 che lo aveva fatto nel senso inverso mi ha consigliato di farlo perchè deserto.
bike park si, ma mi da l'idea di essere in gabbia.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Credo anch’io che sia così ... ma non è un motivo valido per ritenere che chi sale con le sue forze abbia più diritti di chi usa una ebike. Per lo meno fino a quando le ebike saranno per legge equiparate alle biciclette.
la realtà è che salivo con pendenze ben oltre al 10% con la muscolare a circa 5km/h, e quando si sono invertite le parti , io a piedi per poco non risuperavo il biker che mi aveva appena superato , quindi non vedo grandi incompatibilità con i pedoni, diverso con l'ebike dove potrei salire tranquillamente a 15-20km/h.
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Molto molto bello. Salite del genere le fatte solo a piedi (fino a 15 anni fa) forse con allenamento ce la farei a portare la bici in spalla ma a scendere..... MAI!

Sul tema divieti non mi esprimo sul bene/male. Io personalmente se è vietato non lo faccio e non vorrei lo facesse nessun'altro
 

Classifica mensile dislivello positivo