Per i veci.... vediamo chi indovina... [56k warning]

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
porca pupazza solo ora mi accorgo che la tua bianchi monta i manettini cambio deore XT vecchio modello prima serie, che supportavano persino le 8 velocità.
sono il componente + corsaiolo che esista sul pianeta, il vero tocco old race che qualunque appassionato di vintage mtb desidera.
se mai ti decidessi di liberartene io sono il PRIMO della lista per prenderli

Se non ricordo male , un siaggiusta di mia conscenza li aveva in negozio, posso chiedere a quanto li cede.

Il mecca
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
non è alpinestar al mega. la alpinestar aveva il tubo verticale ad esse ed i foderi alti di foggia diversa.
eccola:
index.php
Riaperto per curiosità........
La Alpinestars faceva la AL MEGA in tre varianti: la DX, la LX e la XT, a seconda del gruppo shimano con cui era montata, e quella con il tubo verticale curvo era in alluminio. Contemporaneamente, faceva dei telai simili ma in acciaio, (CRO MEGA) con il tubo verticale sempre a S!! Gli anni successivi Alpinestars comunque abbandonò il tubo a S, facendo la stessa tipologia di telaio ma con il tubo dritto!!
Tra l'altro, quella in acciaio (tubo dritto, telaio tradizionale) aveva il reggisella di colore uguale agli adesivi Alpinestars sul tubo obliquo, anche qui a seconda del montaggio erano azzurri o (!!) fuxia. Comunque, confermo che non si tratta di Alpinestars, in quanto le bici di quel periodo montavano attacco e manubrio della stessa marca (alpinestars, appunto) e non ITM, a meno che la bici in questione non sia stata modificata....
... allora potrebbe essere Alpinestars!!
P.S: io avevo la AL Mega XT!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
a me sembra Alpinestar... la mamma di una mia amica gira con una bianca, con disegni sul verde e viola scuro, ancora con forcella rigida... non ha il tubo sella curvato....
bianchi no di sicuro xkè ne ho una del 1990 a casa, poi la predator aveva il telaio "classico", i modelli simili a questo erano Pholcus, Araneus, Migale... ed avevano due tubi orizzontali, piccoli e paralleli.....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
porca pupazza solo ora mi accorgo che la tua bianchi monta i manettini cambio deore XT vecchio modello prima serie, che supportavano persino le 8 velocità.
sono il componente + corsaiolo che esista sul pianeta, il vero tocco old race che qualunque appassionato di vintage mtb desidera.
se mai ti decidessi di liberartene io sono il PRIMO della lista per prenderli

...e se ti dicessi che sto rifacendo una Moulton APB in cui il proprietario (l'ha presa di II mano) sta rimettendo tutto Campy Veloce FlatBar con piega Scott integrale(!!!) tu sai di cosa parlo vero??? Ecco, i vecchi manettini sono proprio... uhm... degli XT Thumbshifters.... e non e' improbabile che li lasci qui, o che li possa avere per poche sterline. Tu sei in lista vero??? :prost:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...e se ti dicessi che sto rifacendo una Moulton APB ...... i vecchi manettini sono proprio... uhm... degli XT Thumbshifters.... e non e' improbabile che li lasci qui, o che li possa avere per poche sterline. Tu sei in lista vero??? :prost:
Non so Panzer, io di sicuro......
Mai provato a farli funzionare a 9 velocità (non "indicizzate")?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...e se ti dicessi che sto rifacendo una Moulton APB in cui il proprietario (l'ha presa di II mano) sta rimettendo tutto Campy Veloce FlatBar con piega Scott integrale(!!!) tu sai di cosa parlo vero??? Ecco, i vecchi manettini sono proprio... uhm... degli XT Thumbshifters.... e non e' improbabile che li lasci qui, o che li possa avere per poche sterline. Tu sei in lista vero??? :prost:

E io infatti ce li ho sulla mia Cinelli..:-P...cambiai i ''push-push'' x prendere proprio i manettini che avevano 8v....NON dichiarate....chissà poi perchè.....Volete una fotina....x rosicare un pochino......:-|????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo