Per I Sardi Zona Olbia!!!

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Ciao a tutti!
Quest'estate verrò nella zona di Olbia in vacanza, qualcuno sa dirmi se c'è qualche negozio che affitta bici da freeride?
Ma soprattutto c'è qualcuno di voi disposto a condividere qualche giornata di discese con un forumendolo torinese?:-|
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Heyla, mi fa piacere che vieni nella nostra isola, in Gallura poi ci sono dei gran bei percorsi immersi negli splendidi scenari del granito... primo fra tutti il Monte Limbara, uno dei monti più alti della Sardegna, con sterrate e sentieri (fanno anche la DH) per tutti i gusti!
So che c'è qualche negozio, ma non so a che livello e se noleggiano bike decenti per Free ride.
Prova a contattare Sky, gestisce il sito www.terranovaescursioni.it
mandalgi una mail o meglio sentilo per telefono, digli che ti ho dato io l'indicazione.... lui ti saprà dare indicazioni per quello che cerchi e magari a fare un giretto, anche se in estate lavora molto col turismo... vedi un po'!

Ancora, so che a Luogosanto (non lontano da Tempio Pausania) c'è un bike point dove noleggiano ottime bike, però prevalentemente XC All Mountain.
Si chiama GalluraBikePoint è una agenzia per turismo in mtb etc., e sono molto bravi! sito www.gallurabikepoint.com

Sarà difficile vederci perchè io sto a Cagliari 300 Km più in giù e ci vuole mezza mattinata solo per venire da quelle parti.... ma mai dire mai... fammi sapere!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Grazie per le info!
Il problema bici potrei risolverlo portandomi il morphine, la stinkazza è troppo ingombrante!
Ma dovrebbe esserci qualche locals che mi fa da guida, perchè io non saprei dove andare!:cry:
Altrimenti mi butto da qualche scogliera!!!!!!!!:-|
 

ajò nonno

Biker infernalis
se ti puo' interessare zona Olbia e Tempio Pausania ho parecchi amici downhillers e freeriders . Per affitto bici o li negozio Zema di Olbia o Asole a Tempio Pausania . ti mettero' se vuio in contatto con i dh-free di Tempio.AJO':il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :down:
 
sputnik ha scritto:
Heyla, mi fa piacere che vieni nella nostra isola, in Gallura poi ci sono dei gran bei percorsi immersi negli splendidi scenari del granito... primo fra tutti il Monte Limbara, uno dei monti più alti della Sardegna, con sterrate e sentieri (fanno anche la DH) per tutti i gusti!
So che c'è qualche negozio, ma non so a che livello e se noleggiano bike decenti per Free ride.
Prova a contattare Sky, gestisce il sito www.terranovaescursioni.it
mandalgi una mail o meglio sentilo per telefono, digli che ti ho dato io l'indicazione.... lui ti saprà dare indicazioni per quello che cerchi e magari a fare un giretto, anche se in estate lavora molto col turismo... vedi un po'!

Ancora, so che a Luogosanto (non lontano da Tempio Pausania) c'è un bike point dove noleggiano ottime bike, però prevalentemente XC All Mountain.
Si chiama GalluraBikePoint è una agenzia per turismo in mtb etc., e sono molto bravi! sito www.gallurabikepoint.com

Sarà difficile vederci perchè io sto a Cagliari 300 Km più in giù e ci vuole mezza mattinata solo per venire da quelle parti.... ma mai dire mai... fammi sapere!

l'anno scorso ad Aprile sono stato sul limbara...stupendo! ad Aprile (25 Aprile 1 Maggio)ritorno in zona nord a Palau se c'è qualcuno che conosce la zona sarebbe fantastico andare insieme altrimenti qualcuno ha delle tracce gps?io avevo dei vecchi percorsi in Gallura ma ormai hanno asfaltato tutto!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Nell'estate 2004 ho girato intorno ad Olbia con Zema (o quello del negozio) ed i suoi ragazzi. I giri intorno ad Olbia sono prettamente XC, con strade sterrate, molti saliscendi ed ottimi panorami, ma in quella zona non ho visto percorsi tecnici per farci delle DH, forse inoltrandosi di più, si trovano montagne più alte e ripide. Cmq quelli di Zema sono buoni ragazzi, soprattutto per l'accoglienza e la compagnia.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
X Raiders ha scritto:
l'anno scorso ad Aprile sono stato sul limbara...stupendo! ad Aprile (25 Aprile 1 Maggio)ritorno in zona nord a Palau se c'è qualcuno che conosce la zona sarebbe fantastico andare insieme altrimenti qualcuno ha delle tracce gps?io avevo dei vecchi percorsi in Gallura ma ormai hanno asfaltato tutto!


Sigh, è vero, conglomerato bitumoso dappertutto.... già non era facile trovare sterrate che non fossero a servizio di qualche stazzo... adesso le asfaltano... boh!

Guarda, se non riesci a trovare qualcuno della zona ti posso consigliare una ottima guida mtb per la gallura, guarda qua il link.
E' veramente fatta bene, anche se i percorsi sono per lo più medio/facili.
http://www.am-berg-verlag.de/

Se poi hai problemi fammi sapere, vedo cosa riesco a fare.... magari riesco a fare un salto da quelle parti.... boh vediamo!
 
Ciao Sputnik,
tu vuoi sempre venire da queste parti, ma a sentire i pastori e gli agricoltori della zona sembri non esser gradito, pare che tu distrugga i sentieri e spaventi il bestiame con le tue scorribande!!!!
Poi non è vero che è tutto asfaltato, proprio ieri ho scoperto tutto un nuovo settore ancora da esplorare!
Saluti, se capiti in zona....lo sai, chiama!
 
sputnik ha scritto:
Sigh, è vero, conglomerato bitumoso dappertutto.... già non era facile trovare sterrate che non fossero a servizio di qualche stazzo... adesso le asfaltano... boh!

Guarda, se non riesci a trovare qualcuno della zona ti posso consigliare una ottima guida mtb per la gallura, guarda qua il link.
E' veramente fatta bene, anche se i percorsi sono per lo più medio/facili.
http://www.am-berg-verlag.de/

Se poi hai problemi fammi sapere, vedo cosa riesco a fare.... magari riesco a fare un salto da quelle parti.... boh vediamo!

se trovi delle tracce Gps della zona mi fai sapere anche di qualche amico... Grazie!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sky ha scritto:
Ciao Sputnik,
tu vuoi sempre venire da queste parti, ma a sentire i pastori e gli agricoltori della zona sembri non esser gradito, pare che tu distrugga i sentieri e spaventi il bestiame con le tue scorribande!!!!
Poi non è vero che è tutto asfaltato, proprio ieri ho scoperto tutto un nuovo settore ancora da esplorare!
Saluti, se capiti in zona....lo sai, chiama!

Ahhh allora ci sei nel Forum... grandeee! :mrgreen:
Mi fa piacere che ci siano zone nuove da esplorare... meno male allora non è tutto asfalto!
Riguardo ai sentieri... che dici forse è meglio se tolgo le ruotone artigliate... magari monto i semislick ! :mrgreen:
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
camarillobrillo75 ha scritto:
Ma che permalosi che siamo !!!
Era una battuta......

Cmq non la conosco La maddalena.
Ciao
non me la sono presa... mi sembrava strano nessuno conoscesse l'isola della maddalena a nord della sardegna....:-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
eduz ha scritto:
non me la sono presa... mi sembrava strano nessuno conoscesse l'isola della maddalena a nord della sardegna....:-?

In effetti è vero io ci ho fatto solo un giro in macchina, ma da quel che ricordo è abbastanza interessante soprattutto per i panorami. Anche Caprera deve essere bella, anzi, forse anche meglio!
 
sputnik ha scritto:
In effetti è vero io ci ho fatto solo un giro in macchina, ma da quel che ricordo è abbastanza interessante soprattutto per i panorami. Anche Caprera deve essere bella, anzi, forse anche meglio!

l'anno scorso ho fatto il giro di caprera siamo saliti fino in cima su asfalto poi scesi attraverso una strada sterrata (stupenda) fino al villaggio Valtour! bellissima la strada sterrata che affianca le spiagge del relitto ecc..poi ho fatto anche il giro della Maddalena, ci sono anche li bei sterrati peccato non avevo ancora il gps altrimenti ti avrei passato le tracce!
 
sputnik ha scritto:
Ahhh allora ci sei nel Forum... grandeee! :mrgreen:
Mi fa piacere che ci siano zone nuove da esplorare... meno male allora non è tutto asfalto!
Riguardo ai sentieri... che dici forse è meglio se tolgo le ruotone artigliate... magari monto i semislick ! :mrgreen:


Si ogni tanto passo di qui anche io, ho visto che siete in tanti da casteddu e che stavate organizzando qualcosa a proposito di un gruppo di sardus bikers, quando fate tutti assieme una spedizione qui al nord, che facciamo qualche bel percorsino, vedi Limbara.
O se volete possiamo fermarci anche a metà strada, sai di cosa parlo no......Supramonte!!!! o Monte Albo
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sky ha scritto:
Si ogni tanto passo di qui anche io, ho visto che siete in tanti da casteddu e che stavate organizzando qualcosa a proposito di un gruppo di sardus bikers, quando fate tutti assieme una spedizione qui al nord, che facciamo qualche bel percorsino, vedi Limbara.
O se volete possiamo fermarci anche a metà strada, sai di cosa parlo no......Supramonte!!!! o Monte Albo

Ehh, già il Monte Albo..... abbiamo sempre quel giro da fare.... è lungo, ma sa da fa' eh!

Supramonte... forse una delle prossime settimane volevo farci un salto... Genna Croce e dintorni, verso Monte novo S. Giovanni... che dici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo