Ho collaudato il mezzo (Nerve Xc 4) tra sabato e domenica.
Premetto che sono un "novizio" della mtb (prima solo bdc) e quindi il giudizio va "pesato" in tal senso.
Circa 80 km tra sabato e domenica su vari fondi: asfalto, mulattiera con sassi e/o ghiaia, sentieri "lisci" e "ruvidi", qualche passaggino "trialistico".
In generale sono più che soddisfatto... anche nei passaggi (per me) difficili, mi ha dato una discreta sicurezza (a parte qualche "passaggiata" causa "cagotto"
... ma quello non dipende dalla bike).
Molto maneggevole, invita subito ad osare un pochino.
Devo ancora prendere confidenza con tutte le regolazioni (pneumatici / ammo / forcella) ma già dopo la prima uscita il set-up è diventato un'operazione abbastanza agevole
L'unica "pecca" è la forcella senza la possibilità di bloccaggio... (purtroppo l'avevo preventivato... ma era l'unica versione disponibile. Non a caso il modello 2010 è stato upgradato con forcella dotata di lockout e ammo fox rp23 in sostituzione del rp2)
Mi sa tanto che farò un upgrade (della forcella), magari in primavera, dopo che avrò accumulato km ed esperienza (e ne avrò piene le scatole di vedere affondare la forcella quando alzo il c... dalla sella)
Ciao