per chitarristi...why is the fastest?

giulio90kg ha scritto:
ma sai son gussti...a me onestamente questi uomini parruccosi un pò gay mi fanno un pò ridere, ma non badando all'aspetto non mi piace!
ha una voce chessò...non sò come descriverla!!

Apriamo un topic anche per i cantanti ?

150019mrUQ_w.gif


:mrgreen:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
milzo ha scritto:
Il rumorismo (non centra nulla con l'orecchio assoluto) viene trascritto da oltre 250 anni. Mai visto una partitura di musica contemporanea? Bravo Vai, ma sfatiamo alcune inutili leggende. Puoi usare anche una chitarra con 20 corde (e l'arpa?) ma le note restano note. anche il "brindisi" se pur breve, è una nota (percussione) ;-)
infatti si parlava di vezzi nel suonare e nel tradurre....mica niente di trascendentale..
ciao
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
milzo ha scritto:
Il rumorismo (non centra nulla con l'orecchio assoluto) viene trascritto da oltre 250 anni. Mai visto una partitura di musica contemporanea? Bravo Vai, ma sfatiamo alcune inutili leggende. Puoi usare anche una chitarra con 20 corde (e l'arpa?) ma le note restano note. anche il "brindisi" se pur breve, è una nota (percussione) ;-)

guarda ke intendevo proprio quello!!!!!...il fatto che anche quella del coltello sul bicchiere è una nota ed un orecchio assoluto la riconosce!!!....
per favore non iniziamo con la cosa dello sfatare inutili miti....non sto parlando di leggende o del tipico "mi ha detto mio cugggggino..." solo di un musicista eccezionale per cui ho molta considerazione,così come ce l'ho per moltissimi altri.
e per favore evita cose del tipo "hai mai visto una partitura di musica contemporanea?".....mi sembra una presa x i fondelli bella e buona,soprattutto senza sapere cosa faccio nella vita,se suono per pura passione o ivece lo faccio di professione.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
per me il miglior virtuoso di tutti è IlTrento, però quando ha smesso di suonare con me ha perso di vista la strada giusta e si è dato alle biciclette...

quindi è stato sorpassato nella mia personalissima scala di gusti dal sig. May, che in questo topic mi sembra un pelo sottovalutato...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
llucake ha scritto:
per me il miglior virtuoso di tutti è IlTrento, però quando ha smesso di suonare con me ha perso di vista la strada giusta e si è dato alle biciclette...

sei troppo fuso....:smile:

comunque avere amici che ti sopravvalutano così fa piacere...thanks...:prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
30x26 ha scritto:
rotfl , ma per virtuoso cosa intendi?
per me non e' ammassare mille note nel minor tempo possibile. malmsteen per me e' ridicolo, se non lo ascolti guardando il metronomo e' un chitarrista normale in cui la chitarra viaggia raramente in armonia con la base. puo' piacere ai colleghi chitarristi con la sindrome da speedy gonzales , molto difficilmente a chi ascolta il pezzo nella sua globalita.

comprati "made in japan" dei deep purple ed ascoltalo; con le orecchie, non col cronometro. a livello di feeling, qualita' compositiva, integrazione con gli altri strumenti e' 4 anni luce avanti a malmsteen.
e' come mettere john bonham con un buon batterista death metal, per qualcuno e' lento ma per chi ascolta tutto il contesto musicale e' un maestro.

stavo per scrivere le stesse identiche cose, col medesimo riferimento a made in japan...'child in time' ..........:hail:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
il Trento ha scritto:
guarda ke intendevo proprio quello!!!!!...il fatto che anche quella del coltello sul bicchiere è una nota ed un orecchio assoluto la riconosce!!!....
per favore non iniziamo con la cosa dello sfatare inutili miti....non sto parlando di leggende o del tipico "mi ha detto mio cugggggino..." solo di un musicista eccezionale per cui ho molta considerazione,così come ce l'ho per moltissimi altri.
e per favore evita cose del tipo "hai mai visto una partitura di musica contemporanea?".....mi sembra una presa x i fondelli bella e buona,soprattutto senza sapere cosa faccio nella vita,se suono per pura passione o ivece lo faccio di professione.
Ma assolutamente no... non ti sto prendendo per i fondelli. Io la prima volta che ho visto una partitura di musica contemporanea sono rimasto impressionato:OOO: magari ti ha fatto lo stesso effetto. Però diamo a cesare quello che è suo. Si parlava di un "nuovo modo" di Vai di trascrivere la musica, ma non è vero. Tutto qui. Chitarrista è un conto, notazione musicale un altro.
Ci sono trascrizioni molto più "strambe" e innovative degli effetti per chitarra, ma gente come Berio, Kage, Stokausen ecc., non godono della stessa fama e visibilità nonostante siano stati loro ad inventare cose nuove in fatto di notazione musicale.
E non incaxxarti per così poco :-)
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
milzo ha scritto:
Ma assolutamente no... non ti sto prendendo per i fondelli. Io la prima volta che ho visto una partitura di musica contemporanea sono rimasto impressionato:OOO: magari ti ha fatto lo stesso effetto. Però diamo a cesare quello che è suo. Si parlava di un "nuovo modo" di Vai di trascrivere la musica, ma non è vero. Tutto qui. Chitarrista è un conto, notazione musicale un altro.
Ci sono trascrizioni molto più "strambe" e innovative degli effetti per chitarra, ma gente come Berio, Kage, Stokausen ecc., non godono della stessa fama e visibilità nonostante siano stati loro ad inventare cose nuove in fatto di notazione musicale.
E non incaxxarti per così poco :-)

no no non mi sono incazzato,c'ero solo rimasto male....o-o
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
il Trento ha scritto:
no no non mi sono incazzato,c'ero solo rimasto male....o-o

quando inventi anche tu un nuovo modo di leggere e scrivere il pentagramma!??!
e cominci ad appoggiare anche tu brian may o no!?!??!?! che qui me lo stanno sottovalutando...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
il più veloce? secondo me è anche uno dei più bravi: avete mai visto Dave Mustaine? fa paura.....e non è un ammassatore di note, ma SUONA, e cavolo come suona

secondo me più che Mustaine a livello puramente chitarristico è veramente favoloso Marty Friedman,il chitarrista che ha suonato per anni proprio nei Megadeth al fianco di Mustaine.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
mmmmmmmmmm preferisco Mustaine....(forse anche perchè è il frontman....)

bhè si il frontman ha sempre il suo fascino!...:mrgreen: ...poi devo riconoscergli che avere il coraggio d'andarsene dai Metallica appena prima delle registrazioni del loro primo album (Kill em' all) perchè voleva anche cantare invece che fare solo la chitarra solista e riuscire poi ad avere tutto il successo che ha avuto lui coi Megadeth....tanto di cappello!...:hail:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
il Trento ha scritto:
bhè si il frontman ha sempre il suo fascino!...:mrgreen: ...poi devo riconoscergli che avere il coraggio d'andarsene dai Metallica appena prima delle registrazioni del loro primo album (Kill em' all) perchè voleva anche cantare invece che fare solo la chitarra solista e riuscire poi ad avere tutto il successo che ha avuto lui coi Megadeth....tanto di cappello!...:hail:
mustain bravo ma secondo me non eccessivamente tecnico e veloce...decisamente più piacevole malmsteen secondo me!!!!:-? :-? :-?
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
giulio90kg ha scritto:
mustain bravo ma secondo me non eccessivamente tecnico e veloce...decisamente più piacevole malmsteen secondo me!!!!:-? :-? :-?

Malmsteen a livello tecnico è sicuramente moooooolto ma moooolto più bravo,però c'è anche da dire che si tratta di due generi di metal completamente diversi.....lo shred neoclassico di Malmsteen richiede grandi conoscenze armoniche oltre che tecniche a livello d'arpeggi,scale ecc. mentre nel trash dei primi metallica e Megadeth è tutto un "minor pentatonic rules"....:rock-it:

come dicevo in precedenza a parte i primi album non amo particolarmente Malmsteen però diamo a Yngwie quel che è di Yngwie e tecnicamente non mi sognerò mai di parlarne male....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo