per chitarristi...why is the fastest?

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
il Trento ha scritto:
Malmsteen a livello tecnico è sicuramente moooooolto ma moooolto più bravo,però c'è anche da dire che si tratta di due generi di metal completamente diversi.....lo shred neoclassico di Malmsteen richiede grandi conoscenze armoniche oltre che tecniche a livello d'arpeggi,scale ecc. mentre nel trash dei primi metallica e Megadeth è tutto un "minor pentatonic rules"....:rock-it:

come dicevo in precedenza a parte i primi album non amo particolarmente Malmsteen però diamo a Yngwie quel che è di Yngwie e tecnicamente non mi sognerò mai di parlarne male....:smile:
cacchio...provatevi a fare la trilogy suite a velocità normale...un casin!!
anche perchè lui usa un suono secondo me non eccessivamente gainato (con il gain, non gay!!) ma abbastanza pulito...o si tengono volumi da san siro oppure non viene una cippa!!!
provate...quel suono secondo me è il migliore e più bello ch eho mai sentito!!!
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
tra i citati scelgo vai, che è anche l'unico che ho visto live.
In assoluto preferisco i chitarristi blues come roy buchanan e come ha detto qualcuno freddy king, che non hanno raggiunto il grande pubblico solo perché non hanno concesso niente al mercato.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Mi pare che gente come Allan Holdsworth provi il contrario :rock-it:

Quoto alla grande!!!!....o-o

secondo me nel casino che provoca il volume sparato a manetta tutto passa e va...spesso anche gli errori non si distinguono così facilmente....mentre con volumi umani e suoni limpidi e intelleggibili non viene perdonato nulla,rendendo però chiaro chi fa la differenza e chi no.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
marco ha scritto:
come why? Who, vorrai dire.

Il mio preferito da sempre è Eddie van Halen, quello attuale è John Frusciante. L'ultimo dei red hot conferma la sua attuale fase di ispirazione celestiale
Frusciante? Credo che solo The Edge degli U2 riesce ad essere tecnicamente peggio ed avere un successo mondiale di portata paragonabile a quello dei RHCP (mio parere personalissimo e per tale motivo del tutto opinabile). o-o
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Frusciante? Credo che solo The Edge degli U2 riesce ad essere tecnicamente peggio ed avere un successo mondiale di portata paragonabile a quello dei RHCP (mio parere personalissimo e per tale motivo del tutto opinabile). o-o

bhè credo che in quei casi il successo sia dovuto più alla band in generale ed alle loro canzoni che alla bravura di un singolo musicista.
Secondo me nei RHCP la chitarra è lo strumento che tecnicamente emerge meno,rispetto al basso di Flea o alla batteria di Chad Smith ache se Frusciante di creatività ne ha;mentre Edge degli U2 è verissimo che a livello di tecnica solista non fa granchè,però ragazzi quel modo di suonare la ritmica giocando coi delay l'ha inventata lui...:-?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
il + veloce: Malmsteen...anke se nn l'ho mai cronometrato...:smile:

Il migliore in assoluto: Tuck Andress

mi fa impazzire, sembra che suonino 2 chitarre ed un basso insieme....
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Sara' ma io preferisco lo sperimentale tipo michael brook, robert fripp, pat metiney anche se ammetto la bravura degli altri da voi citati pero' questi per me sono veramente virtuosi senza i bisogno di far tanto rumore
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
che poi, adesso pensavo...santana viene considerato un virtuoso dello strumente ma secondo me, oltre alla sicuramente bravura compositiva e espressiva, di tecnico ha molto poco!!!
usa solo pentatoniche!!!
secondo mè è più ripetitivo di yngwie!!!
anche se robadisco che secondo mè è stato uno tra i primi a diffondere la vera chitarra melodica solista!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo