Per chi ha avuto rapporti con Specialized italia!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
No ancora non sono riuscito a farne delle foto, ma le aree non sono estese ma dei puntini, il problema è che da quei puntini poi si potrebbe estendere il distacco della vernice creando delle aree più estese.:pirletto:
Spero che non ti si stacchino più altri pezzetti di vernice.

Quando sento del distacco della vernice rossa sulle Specialized mi viene una strana sensazione perchè è imminente l'ordinazione della nuova bici che è proprio una Specialized rossa :!:
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Super ha scritto:
Spero che non ti si stacchino più altri pezzetti di vernice.

Quando sento del distacco della vernice rossa sulle Specialized mi viene una strana sensazione perchè è imminente l'ordinazione della nuova bici che è proprio una Specialized rossa :!:

Visto i commenti degli altri mi sento di dirti che puoi stare tranquillo, da quello che ho capito è un difettuccio solo della verniciatura delle epic comp 2006, sulla SJ non dovrebbe succedere.........almeno te lo auguro!!;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
Visto i commenti degli altri mi sento di dirti che puoi stare tranquillo, da quello che ho capito è un difettuccio solo della verniciatura delle epic comp 2006, sulla SJ non dovrebbe succedere.........almeno te lo auguro!!;-)
Speriamo bene, incrociamo le dita.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fabiusfabio ha scritto:
A chi può interessare sono appena tornato dal mio sivende della specialized ed in evidenza c'era un bel foglio stampato con una mail arrivata dalla specialized italia che avvertiva di non lavare con prodotti chimici tutte le specy con telai anodizzati perchè potrebbero danneggiarsi!!
Magari non centra niente con il problema delle specy rosse, ma sicuramente vuol dire che qualche problema con le vernici e varie lo hanno riscontrato!!
...se è anodizzata non è verniciata.:saccio:

comunque grazie della notizia, visto che ho una specialized anodizzata...

(finora tutto OK, uso solo acqua e shampo)
:prost:
 

zivago67

Biker novus
12/1/07
12
0
0
siena
Visita sito
Ho vinto le mie resistenze e dopo aver impiegato due giorni per confezionare ed imballare la mia bike (che sofferenza vederla così fasciata) oggi l'ho spedito.
Non appena arriverà a destinazione tenterò di seguire passo passo tutte le mosse di Specialized, diagnosi e prognosi comprese.
Vi terrò aggiornati!
Intanto rinnovo il mio appello; chi ha avuto simili esperienze si faccia vivo!

Ciao,
ho visto questo topic solo ora ma...
io ho la mia M4 da 2 anni scarsi ed è bastato pochissimo fin dall'inizio per riempirla di punti bianchi per distacco della vernice. E ci sono rimasto male visto che la Cannondale F1000sl che avevo prima e che ho usato molto di più con diverse "botte" presentava a mala pena qualche graffio qua e la!!!!!!
Hai qualche consiglio? Esiste il colore da ridare sopra? Addirittura è saltata parte della scritta sul carro posteriore usando il cavalletto apposito (quindi con protezione in gomma) per la manutenzione!
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Anche a me salta lo strato di vernice rossa con mlta facilità considerata che il telaio è uno 07 e sono uscito solo 4 volte, la whistele che usavo prima aveva solo 6 mesi ma la vernice sopportava meglio i sassi, (E COSTA NEANCHE LA META').:-(( :-(( :-((
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao,
ho visto questo topic solo ora ma...
io ho la mia M4 da 2 anni scarsi ed è bastato pochissimo fin dall'inizio per riempirla di punti bianchi per distacco della vernice. E ci sono rimasto male visto che la Cannondale F1000sl che avevo prima e che ho usato molto di più con diverse "botte" presentava a mala pena qualche graffio qua e la!!!!!!
Hai qualche consiglio? Esiste il colore da ridare sopra? Addirittura è saltata parte della scritta sul carro posteriore usando il cavalletto apposito (quindi con protezione in gomma) per la manutenzione!
Tempo fa, quando stavo scegliendo la mia nuova bici, aprii una discussione sul problema del colore rosso delle Specialized, a causa di quella discussione si scatenò un putiferio (come spesso accade nelle discussioni che apro :mrgreen:), ma quel topic servì come punto di incontro dei vari possessori di Specialized rosse (ma anche di altri colori) che avevano questo problema, se hai la pazienza di leggere tutto il topic (che vanta più di 400 risposte), vedrai che di possessori di Specialized con lo stesso problema che ha la tua purtroppo ce ne sono molti:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32900&highlight=colore+rosso
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Ciao
Sapete se la Stumpjumper HT expert 2007 (nera) e` verniciata (e quindi soggetta al problema) o e` anodizzata (e quindi dovrebbe essere salva) ?
Io ho la comp nera ed ho avuto l'occasione di constatare che la vernice "salta" quando prende un colpo, per salta intendo che si stacca tipo smalto non fa la rigata tipo quella della macchine. Mi è capitato di toccare una pietra con il telaio post. ed ne è saltato via un pezzettino di vernice, fortunatamente è piccolo e non si vede molto.
 

zivago67

Biker novus
12/1/07
12
0
0
siena
Visita sito
Visto che questo topic suscita interesse anche dopo diverso tempo, vuol dire che effettivamente il problema è reale e di larga portata….Io ho chiamato la Specialized Italia e chiaramente mi hanno risposto : “noi questo problema non lo abbiamo mai riscontrato….” La mia povera M4 comp rossa è lì con le sue patacche bianche per il distacco della vernice e come mi sembra di capire ce ne sono tante altre nelle stesse condizioni. Chiunque abbia avuto lo stesso problema ha voglia di chiamare la Specialized Italia e vedere se alla fine lo riscontrano questo problema ??

SPECIALIZED ITALIA BC Piazza Brescia 8 20149 Milano tel. 02/4814495 - fax 02/4819114


 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Visto che questo topic suscita interesse anche dopo diverso tempo, vuol dire che effettivamente il problema è reale e di larga portata….Io ho chiamato la Specialized Italia e chiaramente mi hanno risposto : “noi questo problema non lo abbiamo mai riscontrato….” La mia povera M4 comp rossa è lì con le sue patacche bianche per il distacco della vernice e come mi sembra di capire ce ne sono tante altre nelle stesse condizioni. Chiunque abbia avuto lo stesso problema ha voglia di chiamare la Specialized Italia e vedere se alla fine lo riscontrano questo problema ??

SPECIALIZED ITALIA BC Piazza Brescia 8 20149 Milano tel. 02/4814495 - fax 02/4819114

A parte dirti che non sono a conoscenza di questo problema "generale", per il tuo caso cosa ti hanno detto ?

Vedo infatti molti che segnalano il problema (anche con grandi discussioni se e come la cosa possa essere considerata un vero problema) ma non ho capito se e come Specialized Italia sta rispondendo ai casi segnalati
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io devo essere sincero, la mia Specialized Epic Marathon 2006 con colore nero anodizzato ha una finitura superficiale ottima che non si stacca neanche con le cannonate.
Invece mi è capitato di vedere un paio di Epic rosse usate che erano tempestate di patacche bianche.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Come gia` detto da qualcun altro se e` anodizzata non e` verniciata, e quindi non e` soggetta al problema
Si è vero, il mio colore nero è anodizzato e non verniciato, per questo è molto resistente e per questo consiglio a tutti le Specialized anodizzate ;-)

Invece rimanendo in tema di colore nero verniciato e non anodizzato, il problema l'ho visto anche mentre stavo guardando una foto della Epic Expert 2007 nera lucida, cioè verniciata, che era esposta all'EICMA di Milano. In particolare, sebbene la bici fosse nuova di zecca, mi è saltata agli occhi, vicino ad uno snodo, una patacca bianca :-(

Sono riuscito a ritrovare quella foto...

Ho messo una freccia rossa che indica più o meno vicino allo snodo, quella che secondo me (se non ci vedo male, il che è possibile... e/o se non avevano attaccato qualche etichetta bianca in quel punto, il che mi pare strano...) è una patacca bianca:



La foto è stata scattata (se non ricordo male) da SimoneXC.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao
Sapete se la Stumpjumper HT expert 2007 (nera) e` verniciata (e quindi soggetta al problema) o e` anodizzata (e quindi dovrebbe essere salva) ?

nn è vero ch anodizzata salva.. io ho la m5 ht nera anodizzata del 2006 e il rosso anodizzato sul tubo orizzontale si è skiarito.... quasi bianco..... ed è cosi per tutti i miei compa di squadra con la stessa biga.. la risposta specy è stata che l'azienda è a conoscenza del difetto ma nn è soggetto a garanzia perke è garantita nel caso sia il nero ad andarsene, e nn le applicazioni sul nero.... (es scritte e strisce rosse come nel mio caso, ke nn sono altro che stampate sulla vernice dle telaio di base) dicono ke potrebbero essere dovuti a sfregamenti delle gambe ... vabbe me la tengo cosi... anke perke il modello 2007 nn mi piace come grafiche!!!!! :-? :-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Visto che questo topic suscita interesse anche dopo diverso tempo, vuol dire che effettivamente il problema è reale e di larga portata….Io ho chiamato la Specialized Italia e chiaramente mi hanno risposto : “noi questo problema non lo abbiamo mai riscontrato….” La mia povera M4 comp rossa è lì con le sue patacche bianche per il distacco della vernice e come mi sembra di capire ce ne sono tante altre nelle stesse condizioni. Chiunque abbia avuto lo stesso problema ha voglia di chiamare la Specialized Italia e vedere se alla fine lo riscontrano questo problema ??

SPECIALIZED ITALIA BC Piazza Brescia 8 20149 Milano tel. 02/4814495 - fax 02/4819114



Un mio compagno di squadra aveva una Specialized verniciata che per via della vernice che saltava, gli hanno sostituito in garanzia il telaio con lo stesso modello. Con il nuovo telaio sempre verniciato, stesso problema, stessa richiesta da parte del rivenditore a Bolzano per la sostituzione. Questa volta però il mio compagno di squadra ha optato per il modello anodizzato dell'anno sucessivo che gli é costato un conquaglio in Euro.
Questo da come mi é stato raccontato dal rivenditore stesso.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
nn è vero ch anodizzata salva.. io ho la m5 ht nera anodizzata del 2006 e il rosso anodizzato sul tubo orizzontale si è skiarito.... quasi bianco..... ed è cosi per tutti i miei compa di squadra con la stessa biga.. la risposta specy è stata che l'azienda è a conoscenza del difetto ma nn è soggetto a garanzia perke è garantita nel caso sia il nero ad andarsene, e nn le applicazioni sul nero.... (es scritte e strisce rosse come nel mio caso, ke nn sono altro che stampate sulla vernice dle telaio di base) dicono ke potrebbero essere dovuti a sfregamenti delle gambe ... vabbe me la tengo cosi... anke perke il modello 2007 nn mi piace come grafiche!!!!! :-? :-?

Ma queste applicazioni sul nero sono proprie della bici (ovvero ci sono quando compri la bici) o sono applicazioni fatte da voi dopo ?
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
nn è vero ch anodizzata salva.. io ho la m5 ht nera anodizzata del 2006 e il rosso anodizzato sul tubo orizzontale si è skiarito.... quasi bianco..... ed è cosi per tutti i miei compa di squadra con la stessa biga.. la risposta specy è stata che l'azienda è a conoscenza del difetto ma nn è soggetto a garanzia perke è garantita nel caso sia il nero ad andarsene, e nn le applicazioni sul nero.... (es scritte e strisce rosse come nel mio caso, ke nn sono altro che stampate sulla vernice dle telaio di base) dicono ke potrebbero essere dovuti a sfregamenti delle gambe ... vabbe me la tengo cosi... anke perke il modello 2007 nn mi piace come grafiche!!!!! :-? :-?

Io l'ho preso usato quel telaio pur sapendo del problema.....e coma facevo a lasciarmelo sfuggire?:mrgreen:
PS: Alla fine ho deciso di allestirla tutta XT....a parte i freni naturalmente(Formula 4 racing) :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo