per chi è della provincia di AP/FM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
Che percorsi fate in queste zone?
partendo da Fermo molti si spostano verso le zone di Altidona, Lapedona, Monterubbiano,Montefiore e a volte si arriva fino a Massignano.... le strade spesso si inventano in mezzo a vigneti e campi coltivati... ci dobbiamo ingegnare:nunsacci: un pò, però siamo parecchi da queste parti ad andare in mtb!!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Nadia...quando ti vedo a scuola sto sabato mi incavolo!!!!!!:arrabbiat::smile::smile:ti sei dimenticata CUPRA MARITTIMA!!!!!
:cucù:con la tua domanda vuoi sapere la classificazione dei nostri percorsi..o le strade che facciamo??? nel primo caso è in corso una diatriba sul termine da usare x classificarle...io alcune le inserirei come freerider funky..molto leggero...;-) ma in realtà non so se sono allucinata io o se invece sono dotata di una dote soprannaturale:smile::smile:
nel secondo caso...di stradine ce ne sono una marea...e dislocate prevalentemente nel territorio di AP...la zona di fermo però non la conosco...c'è cmq un ragazzo di fermo...tra l'altro allenatore della squadra nazionale di atletica...e di una squisitezza unica...che è associato con noi..e spesso quando i suoi impegni di lavoro glielo permettono viene da noi a girare!!!!...mi sembra che mi abbia detto che fermo ha strade di tipo "bianche"...cioè con brecciolino..(ma su questo non ci metto la mano!!) da noi sono prevalentemente "terra"....
ciao
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
partendo da Fermo molti si spostano verso le zone di Altidona, Lapedona, Monterubbiano,Montefiore e a volte si arriva fino a Massignano.... le strade spesso si inventano in mezzo a vigneti e campi coltivati... ci dobbiamo ingegnare:nunsacci: un pò, però siamo parecchi da queste parti ad andare in mtb!!!!!!

ad altidona e lapedona cosa c'è?
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
Nadia...quando ti vedo a scuola sto sabato mi incavolo!!!!!!:arrabbiat::smile::smile:ti sei dimenticata CUPRA MARITTIMA!!!!!
:cucù:con la tua domanda vuoi sapere la classificazione dei nostri percorsi..o le strade che facciamo??? nel primo caso è in corso una diatriba sul termine da usare x classificarle...io alcune le inserirei come freerider funky..molto leggero...;-) ma in realtà non so se sono allucinata io o se invece sono dotata di una dote soprannaturale:smile::smile:
nel secondo caso...di stradine ce ne sono una marea...e dislocate prevalentemente nel territorio di AP...la zona di fermo però non la conosco...c'è cmq un ragazzo di fermo...tra l'altro allenatore della squadra nazionale di atletica...e di una squisitezza unica...che è associato con noi..e spesso quando i suoi impegni di lavoro glielo permettono viene da noi a girare!!!!...mi sembra che mi abbia detto che fermo ha strade di tipo "bianche"...cioè con brecciolino..(ma su questo non ci metto la mano!!) da noi sono prevalentemente "terra"....
ciao
scusami!!!!!!!!!!!!!!!! io ho detto i posti in cui si arriva in bici da Fermo!!!!!! :pirletto:Cupra è fantastica! magari avere tutti quei sentieri sterrati nel Fermano! a sabato ciao ciao
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, sono due anni che vado in MTB e che frequento il forum, non ho mai scritto ma ho ottenuto tante belle informazioni su tutto quello che è il mondo della bike.

Esco in mtb durante la settimana lavoro permettendo e nei weekend e gironzolo soprattutto nella zona che va da Montegranaro / Casette d'Ete fino a Massa/Montappone sconfinando nella provincia di Macerata.
Conosco diversi sentieri sterrati o stade bianche ( brecciate ) per creare bei giretti più o meno lunghi e più o meno impegnativi a livello fisico, ahi me non ci sono percorsi tecnici da queste parti almeno io non ne conosco.
Per il tecnico bisogna spostarsi io prediligo zona Amandola.

Se volete ci si può mettere d'accordo per fare qualche uscita e vi faccio vedere qualche bel posticino anche da queste parti.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ci sono prevalentemente strade bianche ma anche qualche sentierino sterrato che ci siamo inventati.....:i-want-t:ma da soli non si trovano facilmente!

Nadia, vedo che sei di Monte Urano ... un mio carissimo amico è di lì ... solo che ultimamente ha accantonato la MTB per delle rare uscite sulla stradale.

Ora gli mando il link di questo topic ... non si sa mai si risvegliasse dal letargo!

ciao
S.
 

Andrews

Biker serius
Ciao a tutti,mi permetto di correggere Mac_Freddy x quanto riguarda la presenza di tracciati anche tecnici nella zona.Ce ne sono molti e alcuni molto selettivi tipo le Saline(zona di Penna S.Givanni),Tarucchio(zona Massa/Montappone)poi il fiume Tenna da Piane di M.Giorgio(dove abito)direzione monti si puo' arrivare fino ad Amandola e tanti altri.Ma certo è, che bisogna conoscerli.....E' si...questo è prorpio un invito!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
proviamoci dai!!!!!!! fammi sapere.. ciao ciao:)))::)))::))):

gliel'ho mandato il link ... per ora tace .. il verme:smile:.

ma dato che a breve lo vedrò, gli darò 'na bella strigliata.

Grazie della disponibilità :-)

PS: magari se vengo a trovarlo questo inverno vi avviso e ci facciamo una pedalata assieme ... anche se di base facciamo capo spesso a Monte Giberto e non a M. Urano.
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
gliel'ho mandato il link ... per ora tace .. il verme:smile:.

ma dato che a breve lo vedrò, gli darò 'na bella strigliata.

Grazie della disponibilità :-)

PS: magari se vengo a trovarlo questo inverno vi avviso e ci facciamo una pedalata assieme ... anche se di base facciamo capo spesso a Monte Giberto e non a M. Urano.
non ti preoccupare in quache modo ci si può organizzare anche perchè anche io non parto mai da Monte Urano ma da Fermo in quanto ho la bici a casa del mio ragazzo..... tutto si può fare non pensi????:-):-):-):-) ciao ciao
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
Ciao a tutti,mi permetto di correggere Mac_Freddy x quanto riguarda la presenza di tracciati anche tecnici nella zona.Ce ne sono molti e alcuni molto selettivi tipo le Saline(zona di Penna S.Givanni),Tarucchio(zona Massa/Montappone)poi il fiume Tenna da Piane di M.Giorgio(dove abito)direzione monti si puo' arrivare fino ad Amandola e tanti altri.Ma certo è, che bisogna conoscerli.....E' si...questo è prorpio un invito!!!!
concordo.... anche io ho girato nella zona del fosso tarucchio e Montappone ed è veramente carino con sentieri anche tecnici.. delle saline ho sentito parlare ma non sono mai andata, lungo Tenna a me sinceramente non piace preferisco salite e discese.... in Amandola e i sui Sibillini è stupendo ma io preferisco partire da su!!! ciao ciao:loll::loll::loll:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
:cry:
Ciao a tutti,mi permetto di correggere Mac_Freddy x quanto riguarda la presenza di tracciati anche tecnici nella zona.Ce ne sono molti e alcuni molto selettivi tipo le Saline(zona di Penna S.Givanni),Tarucchio(zona Massa/Montappone)poi il fiume Tenna da Piane di M.Giorgio(dove abito)direzione monti si puo' arrivare fino ad Amandola e tanti altri.Ma certo è, che bisogna conoscerli.....E' si...questo è prorpio un invito!!!!

Ciao Andrews,
mi fa piacere ricevere certe belle notizie, almeno per sapere che anche qualche altro pazzo percorre le mie stesse zone, non è molto semplice incontrarne, perlomeno sempre molto di rado ne incrocio uno come me :smile:.
Le Saline ne conosco l'esistenza ma non ci sono mai stato e mi farebbe piacere visitare la zona, so che si trovano dopo le piane di Falerone lungo la strada che sale a Penna S. Giovanni, Ho fatto poco tempo fa una lunga discesa che dalla strada che da Falerone va a passo S. Angelo scende a Piane di Falerone, e raccontando con un mio amico del giro mi ha detto che siamo sbucati poco prima delle saline :cry: e non le abbiamo viste.
Ma ci sono Indicazioni per arrivarci?

Per il territorio tra Massa e Montappone io di solito faccio la discesa che porta alla chiesetta di Gagliano imboccandola lungo la strada che da Montegiorgio porta a Monte Vidon Corrado e poi proseguo lungo il corso del fosso fino alla Z.I. di Mogliano facendo diversi guadi e saliscendi, con dei passaggi molto belli e suggestivi soprattutto in estate. Forse parliamo dello stesso posto? anche perchè mi sembra di aver letto su qualche tabella il nome TARUCCHIO.

Per quanto riguarda il lungo Tenna non è che mi entusiasmi più di tanto ne ho fatto qualche pezzo, magari anche perchè non conoscendo nessun sentiero non mi sono mai avventurato a risalire il fiume ma si potrebbe fare benissimo.

Quando andiamo in Amandola o sui monti carichiamo sempre le biciclette in macchina.

Io solitamente con un altro mio amico usciamo il sabato mattina, tempo permettendo.
 

1checipensa

Biker popularis
13/10/08
69
0
0
Montegranaro
Visita sito
presente, fatta un'uscita sul lungo tenna, zona Sant'elpidio a Mare verso mare, tutto molto tranquillo, interessante quanti percorsi ci sono in giro, magari avere il tempo,

Mc_Freddy, accetteresti la compagnia di una zavorra (io) e un mio amico un po più agile durante qualche uscita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo