partendo da Fermo molti si spostano verso le zone di Altidona, Lapedona, Monterubbiano,Montefiore e a volte si arriva fino a Massignano.... le strade spesso si inventano in mezzo a vigneti e campi coltivati... ci dobbiamo ingegnare un pò, però siamo parecchi da queste parti ad andare in mtb!!!!!!Che percorsi fate in queste zone?
partendo da Fermo molti si spostano verso le zone di Altidona, Lapedona, Monterubbiano,Montefiore e a volte si arriva fino a Massignano.... le strade spesso si inventano in mezzo a vigneti e campi coltivati... ci dobbiamo ingegnare un pò, però siamo parecchi da queste parti ad andare in mtb!!!!!!
ben detto...c'ha certi giri che non te dico...e po' e' peggio d'un gatto nero!vecio un consiglio da biker......STA LONTANO DA OLIVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusami!!!!!!!!!!!!!!!! io ho detto i posti in cui si arriva in bici da Fermo!!!!!! Cupra è fantastica! magari avere tutti quei sentieri sterrati nel Fermano! a sabato ciao ciaoNadia...quando ti vedo a scuola sto sabato mi incavolo!!!!!!ti sei dimenticata CUPRA MARITTIMA!!!!!
con la tua domanda vuoi sapere la classificazione dei nostri percorsi..o le strade che facciamo??? nel primo caso è in corso una diatriba sul termine da usare x classificarle...io alcune le inserirei come freerider funky..molto leggero... ma in realtà non so se sono allucinata io o se invece sono dotata di una dote soprannaturale
nel secondo caso...di stradine ce ne sono una marea...e dislocate prevalentemente nel territorio di AP...la zona di fermo però non la conosco...c'è cmq un ragazzo di fermo...tra l'altro allenatore della squadra nazionale di atletica...e di una squisitezza unica...che è associato con noi..e spesso quando i suoi impegni di lavoro glielo permettono viene da noi a girare!!!!...mi sembra che mi abbia detto che fermo ha strade di tipo "bianche"...cioè con brecciolino..(ma su questo non ci metto la mano!!) da noi sono prevalentemente "terra"....
ciao
ci sono prevalentemente strade bianche ma anche qualche sentierino sterrato che ci siamo inventati.....ma da soli non si trovano facilmente!ad altidona e lapedona cosa c'è?
ben detto...c'ha certi giri che non te dico...e po' e' peggio d'un gatto nero!
lo so lo so....ke te devo dì : OGNUNO RACCOGLIE CIO' CHE SEMINA!!!!!!!!
ci sono prevalentemente strade bianche ma anche qualche sentierino sterrato che ci siamo inventati.....ma da soli non si trovano facilmente!
proviamoci dai!!!!!!! fammi sapere.. ciao ciaoNadia, vedo che sei di Monte Urano ... un mio carissimo amico è di lì ... solo che ultimamente ha accantonato la MTB per delle rare uscite sulla stradale.
Ora gli mando il link di questo topic ... non si sa mai si risvegliasse dal letargo!
ciao
S.
proviamoci dai!!!!!!! fammi sapere.. ciao ciao
non ti preoccupare in quache modo ci si può organizzare anche perchè anche io non parto mai da Monte Urano ma da Fermo in quanto ho la bici a casa del mio ragazzo..... tutto si può fare non pensi???? ciao ciaogliel'ho mandato il link ... per ora tace .. il verme.
ma dato che a breve lo vedrò, gli darò 'na bella strigliata.
Grazie della disponibilità
PS: magari se vengo a trovarlo questo inverno vi avviso e ci facciamo una pedalata assieme ... anche se di base facciamo capo spesso a Monte Giberto e non a M. Urano.
concordo.... anche io ho girato nella zona del fosso tarucchio e Montappone ed è veramente carino con sentieri anche tecnici.. delle saline ho sentito parlare ma non sono mai andata, lungo Tenna a me sinceramente non piace preferisco salite e discese.... in Amandola e i sui Sibillini è stupendo ma io preferisco partire da su!!! ciao ciaoCiao a tutti,mi permetto di correggere Mac_Freddy x quanto riguarda la presenza di tracciati anche tecnici nella zona.Ce ne sono molti e alcuni molto selettivi tipo le Saline(zona di Penna S.Givanni),Tarucchio(zona Massa/Montappone)poi il fiume Tenna da Piane di M.Giorgio(dove abito)direzione monti si puo' arrivare fino ad Amandola e tanti altri.Ma certo è, che bisogna conoscerli.....E' si...questo è prorpio un invito!!!!
Ciao a tutti,mi permetto di correggere Mac_Freddy x quanto riguarda la presenza di tracciati anche tecnici nella zona.Ce ne sono molti e alcuni molto selettivi tipo le Saline(zona di Penna S.Givanni),Tarucchio(zona Massa/Montappone)poi il fiume Tenna da Piane di M.Giorgio(dove abito)direzione monti si puo' arrivare fino ad Amandola e tanti altri.Ma certo è, che bisogna conoscerli.....E' si...questo è prorpio un invito!!!!